Triste storia - pagina 6

 
victorg:

Nel mio post precedente in questo thread, ho chiaramente esagerato. Non si può determinare il "valore assoluto" dell'angolo con un MA aggiuntivo.

Ma la soluzione del problema è molto semplice. Dato che la tangente a MA-40 è un'interpretazione geometrica della derivata in un dato punto della curva, troviamo questa derivata. Per farlo dividiamo la prima differenza di MA-40(per esempio MA[1]-MA[2]) per il valore del timeframe (valore). L'arctangente di questo rapporto darà l'angolo richiesto. Ma non è necessario calcolare l'arco-tangente; il rapporto stesso può essere analizzato direttamente per angoli vicini a 45 gradi. Inoltre, se equipariamo il valore del timeframe corrente a uno, il rapporto ottenuto diventerà una semplice differenza (per esempio MA[1]-MA[2]). Quindi, è sufficiente confrontare questa differenza con il valore di soglia. Il valore ottimale della soglia può essere determinato per mezzo del tester di strategia. Questo non richiede alcun ridimensionamento dei grafici.

A proposito, credo che questa soluzione sia già stata menzionata nei post precedenti.

In breve - MACD.
 
icas:
In breve - MACD.
Se state parlando della strategia che ho suggerito, vi sbagliate di grosso. Lontano dal MACD. Se fate un indicatore secondo questa strategia, esso mostrerà le oscillazioni su e giù, le tendenze, e durante un piatto mostrerà una linea zero orizzontale. Leggi tutto il thread.
 
dimeon, non ti sto prendendo in giro, io rispetto i programmatori, come avrai capito leggendo tutto il thread. )
 

victorg, penso che questa strada sia un vicolo cieco. Perché le MA ci mostrano un movimento medio del grafico del prezzo e niente di più. E più lungo è il periodo, più fluido è il movimento. In un certo senso rimuovono tutti i picchi. Per esempio, perché mi piacciono i periodi di 50-60-70? Perché mostrano il movimento del mercato dove è e dove sembra solo essere, mostrano l'orizzonte. ) Quindi non credo che due mostrino meglio l'angolo... e uno lo fa abbastanza bene. Ma il tuo punto è chiaro e io, per esempio, ho un interesse. Lo controllerò.

Anche se, se ci pensate, cosa mostreranno due? Per esempio 55 e 60? Durante una tendenza saranno ad un angolo ripido e leggermente più lontani l'uno dall'altro, mentre durante un periodo piatto saranno ad un angolo più lento e più vicini l'uno all'altro. Pensate che i punti di incrocio di queste medie in confronto con i punti di incrocio della media breve daranno un segnale che l'angolo necessario e la tendenza sono presenti? Ma i loro punti di intersezione saranno così lontani dal vero punto di entrata, che non lo userei...(

E per quanto riguarda l'arctangente naturalmente può essere... ma questo dipende dai programmatori. )

 
Comunque, ti sei certamente divertito con la storia triste qui, sono felice di partecipare, mi piace. Mi sono fatto una bella risata. ))
 
uriukti:
Anche se, se ci pensate, cosa mostrerebbero due? Per esempio, 55 e 60? Durante un trend, saranno ad un angolo maggiore e più lontani l'uno dall'altro, durante un flat, saranno ad un angolo maggiore e più vicini l'uno all'altro. Pensate che i punti di incrocio di queste medie in confronto con i punti di incrocio della media breve daranno un segnale che l'angolo necessario e la tendenza sono presenti? Ma i loro punti di intersezione saranno così lontani dal vero punto di entrata, che non lo userei...(

E per quanto riguarda l'arctangenza naturalmente potrebbe essere... ma questo dipende dai programmatori. )

Questo non è per programmatori - questo è per matematici e inventori di TS))
 
uriukti:

victorg, penso che questa strada sia un vicolo cieco. Perché le MA ci mostrano il movimento medio di un grafico di prezzo e niente di più. E più lungo è il periodo, più fluido è il movimento. In un certo senso rimuovono tutti i picchi. Per esempio, perché mi piacciono i periodi di 50-60-70? Perché mostrano il movimento del mercato dove è e dove sembra essere solo, mostrano l'orizzontale. ) Quindi non credo che due mostrino meglio l'angolo... e uno lo fa abbastanza bene. Ma il tuo punto è chiaro e io, per esempio, ho un interesse. Lo controllerò.

Anche se, se ci pensate, cosa mostreranno due? Per esempio 55 e 60? Durante una tendenza saranno ad un angolo maggiore e più lontani l'uno dall'altro, mentre durante un periodo piatto saranno ad un angolo maggiore e più vicini l'uno all'altro. Pensate che i punti di incrocio di queste medie in confronto con i punti di incrocio della media breve daranno un segnale che l'angolo necessario e la tendenza sono presenti? Ma i loro punti di intersezione saranno così lontani dal vero punto di entrata, che non lo userei...(

Forse non sono stato abbastanza chiaro. Forse avrei dovuto scrivere MA40[1]-MA40[2]. Dove 1 e 2 sono indici di array, non un numero MA.

 
victorg, ad essere onesti... ho paura di commentare questo... non è sicuramente per me. ) Ma qualcuno potrebbe dire qualcosa.
 
non è nemmeno per me
 
kittilu:
neanche questo fa per me.

Oh, state facendo progressi! Avendo iniziato ad addestrare la tua rete neurale biologica con una sola "Y", sei passato gradualmente a costruire una parola. Poi due. E ora sei arrivato a una frase intera. Congratulazioni! Il prossimo passo è la punteggiatura. :)

P.S. Spero che tu abbia già il senso dell'umorismo. )))