Discutere i conflitti tra programmatori e clienti. Una discussione sulle situazioni ambigue tra il programmatore e il cliente, e una valutazione dei programmatori più conflittuali. - pagina 11

 

Bormotun:

Quindi non è così facile con la scrittura, dopo tutto.

Vi assicuro che è ancora peggio con la voce.

la voce si può fidare solo dei numeri.

Ma accordi del tipo "fammi andare in bicicletta e ti darò un gelato in cambio". Non significa che puoi mangiare il gelato. Questo è un TOR incompleto e variabilità :) Skill executor solo e richiede di vedere tutti questi luoghi. Dopo tutto, per me hai esattamente ciò che si farà con una moto, ma con il gelato no.

Ora immaginate un'altra situazione.
L'interprete ti dice: "Hai scritto che mi darai un gelato, ma non hai scritto cosa posso farci: tenerlo in mano o venderlo.
E qui si comincia a bloccarsi - "Amico, come posso spiegargli cosa può fare e cosa non può fare". Non avete mai pensato alla frase "Gli darò un gelato". L'hai sempre preso nel contesto dell'intonazione e delle parole preliminari pronunciate.
E si comincia a sentire che con le parole su Skype si può trasmettere il significato della frase "signora dei gelati" molto più accuratamente che spendere le lettere per scrivere un'interpretazione univoca e completa della combinazione di parole.

Quindi questo sentimento è un malinteso.

 
Bormotun: Il punto è che il testo più perfetto può essere distorto così male che nemmeno il suo genitore lo riconoscerebbe.

Non ha bisogno di essere contorto da nessuna parte se è scritto in un linguaggio tecnico semplice e asciutto in cui tutti i termini sono definiti. È responsabilità del codificatore concordare i ToR prima che possano essere implementati.

Ditemi voi dove e come queste parole possono essere distorte:

Вход осуществляется на открытии бара, следующего после бара, на котором машка10 и машка50 пересеклись.

Факт пересечения машек всегда фиксируется только при открытии бара.

Само пересечение считается произошедшим, если машки поменяли взаимное положение (скажем, 10-я стала выше 50-й, а на открытии предыдущего бара была ниже), а расстояние между ними составляет не менее 5 четырехзначных пунктов на текущей паре на Н1.

Il principale termine definibile qui è "intersezione". Cosa c'è da non capire?
 
Mathemat:

Non ha bisogno di essere contorto da nessuna parte se è scritto in un linguaggio tecnico semplice e asciutto in cui tutti i termini sono definiti. È responsabilità del codificatore concordare i ToR prima che possano essere implementati.

Dimmi dove e come puoi torcere le parole in questo modo:

Вход осуществляется на открытии бара, следующего после бара, на котором машка10 и машка50 пересеклись.

Факт пересечения машек всегда фиксируется только при открытии бара.

Само пересечение считается произошедшим, если машки поменяли взаимное положение (скажем, 10-я стала выше 50-й, а на открытии предыдущего бара была ниже), а расстояние между ними составляет не менее 5 четырехзначных пунктов.

Il principale termine definibile qui è "intersezione". Cosa c'è da non capire qui?
Oh è facile, sai cosa mi ha detto il programmatore in risposta ai tuoi dummies? "Che mashqs, sai dove sono i mashqs?", o pensi di sì? ecc," Naturalmente non abbiamo detto la parola mashq, ma in generale la comunicazione andava più o meno così.
 
Bormotun:
Oh facile, sai cosa diceva il programmatore ai tuoi mashkas? "Che mashqs, sai dove sono i mashqs?" Devi usare un linguaggio normale, o pensi così tanto? etc.," Naturalmente non abbiamo detto la parola mashq, ma in generale la comunicazione andava più o meno così.
Questo è triste.
 
Bormotun: Oh facile, sai cosa diceva il programmatore ai tuoi mash-up? "Naturalmente non abbiamo detto la parola "mashka", ma in generale la comunicazione è andata così.

E hai notato almeno una sfumatura che potrebbe emergere in queste tre righe? L'ho lasciato fuori di proposito.

In questi casi, il cliente che pensa in cerchi e immagini vaghe ha l'impressione che il codificatore se la prenda con lui per alzare il prezzo. Ma in realtà, questo è normale: il codificatore vuole solo fare il lavoro il più vicino possibile a come il cliente lo descrive. E deve fare domande difficili, per non essere scontento dopo.

 
Mathemat:
E hai notato almeno una sfumatura che potrebbe emergere in queste tre righe? L'ho lasciato fuori di proposito.
Non ah, ma ecco un seguito a te, fammi un esempio sui prezzi, cinque crossover in alto e cinque in basso, e il tuo argomento che il crossover può essere a qualsiasi prezzo e il principio non è nel prezzo ma nel crossover non è accettato.
 
Bormotun: Non ah, ma ecco un seguito a te, dammi un esempio sui prezzi, cinque crossover in alto e cinque in basso, e il tuo argomento che il crossover può essere a qualsiasi prezzo e il principio non è nel prezzo, ma nel crossover non è accettato.

Mi scusi, ma non capisco nulla del suo testo.

P.S. La sfumatura era nella parola "giù". Il codificatore potrebbe chiedere: che cos'è "sotto"? Il termine dovrebbe essere interpretato come "inferiore di almeno 5 punti a 4 cifre"?

 
Mathemat:

Mi dispiace, ma non capisco nulla del tuo testo.


Sì, e dovevo capirlo.
 
Bormotun:
Oh facile, sai cosa diceva il programmatore ai tuoi mashkas? "Che mashqs, sai dove sono i mashqs?" Devi usare un linguaggio normale, o pensi che sia così stupido? etc.," Naturalmente non abbiamo detto la parola mashq, ma in generale la comunicazione andava più o meno così.
О! Si scopre che non sono l'unico. Non reagisco male ai moshkas, ma posso morderti per aver muggito.
 
Mathemat:

Non ha bisogno di essere contorto da nessuna parte se è scritto in un linguaggio tecnico semplice e asciutto in cui tutti i termini sono definiti. È responsabilità del codificatore concordare il ToR prima che possa essere implementato.

Dimmi dove e come puoi torcere le parole in questo modo:

Вход осуществляется на открытии бара, следующего после бара, на котором машка10 и машка50 пересеклись.

Факт пересечения машек всегда фиксируется только при открытии бара.

Само пересечение считается произошедшим, если машки поменяли взаимное положение (скажем, 10-я стала выше 50-й, а на открытии предыдущего бара была ниже), а расстояние между ними составляет не менее 5 четырехзначных пунктов на текущей паре на Н1.

Il principale termine definibile qui è "intersezione". Cosa non è chiaro qui?
È scritto in modo inequivocabile, ma molto probabilmente non è quello che si intende con il sogno. Piuttosto, il sogno qui è quello di raggiungere una data divergenza dopo l'attraversamento, ma quelli in modo che solo la divergenza è controllata alla barra di attraversamento.