È ora di convertire le librerie in MQL5 - pagina 9

 
Urain:
Ho alcuni progetti Matlab, vorresti pulirli?

Intendi riscrivere a MQL5? - Sì, perché no.

Ci penso io.

 
C'è una versione funzionante di NNT scritta in MQL4 usando le procedure ALGLIB (C++). Pronto a condividere l'algoritmo e a fare la conversione in puro 5 non appena la porta ALGLIB sarà disponibile.
 
alsu:
C'è una versione funzionante di HHT, scritta in MQL4 usando le procedure ALGLIB (C++). Sono pronto a condividere l'algoritmo e a fare la conversione in puro 5 non appena il port ALGLIB sarà disponibile.

L'HHT è solo uno dei metodi, può essere facilmente integrato con altri.

Ho solo bisogno di un feedback su chi mandarlo.

 

Bene, ALGLIB è chiaro, MQ è stato portato,

ma il FANN è stato riscritto da qualcuno? sembra essere la seconda bibbia più desiderata.

 
Urain:
ALGLIB non ha quello che ha R?

Dalla descrizione, AGLIB non può essere paragonato a R - sono pacchetti di livello diverso a favore di R. Gli argomenti a favore sono i seguenti:

1. R è un codice liberamente distribuibile senza alcuna restrizione

2. R è una signora in età (20 anni), e se si tiene conto del suo predecessore commerciale S, è semplicemente vecchia.

3. La versione localizzata in russo è disponibile

4. Al momento R contiene circa 3500(!) pacchetti, ed è originariamente orientato alla statistica (questo è il nome del pacchetto) e non alla matematica (a differenza di ALGLIB).

5. Ci sono cinque gruppi di pacchetti delicati: statistiche, econometria, serie temporali, finanza (i portafogli sono inclusi qui), sistemi robusti. Oltre a questo ci sono filtri, wavelets e splines, e molti altri per TS - semplicemente non si può stimare. La maggior parte di questi concetti in ANGLIB non li ho visti.

PS: le reti neurali sono anche disponibili, quindi tutto e gratis.

5. Tutti i pacchetti sono accompagnati da documentazione

6. C'è un'enorme (nessun altro sistema che conosco) letteratura didattica, metodologica e scientifica sull'uso dei pacchetti R in statistica, econometria e serie temporali. Т

7. R sta diventando il linguaggio di descrizione degli algoritmi nelle pubblicazioni scientifiche di statistica, econometria e serie temporali

8. Molto ben agganciato con C e C++. Anche se il linguaggio R è simile al LISP e può competere con il C++. C'è un ampio spazio per gli appassionati di codifica, compresa la scrittura di codice molto efficiente, compreso il calcolo parallelo.

9. Una soluzione molto elegante per l'apertura del codice: qualsiasi dei 3500 pacchetti è sempre open source (interprete R), niente di chiuso nella dll. Questo è il principio del sistema. R stesso deve essere installato (meno) ma la sua installazione è primitiva.

10. Ha più di 2 milioni di utenti alla ricerca di bug.

11. Chi vuole provare può prendere la libreria da kodobase. Vi suggerisco di apprezzare l'eleganza dell'accesso a R. Spero di pubblicare un indicatore di previsione calcolato in R.

 
Urain:

Bene, ALGLIB è chiaro, MQ è stato portato,

ma il FANN è stato riscritto da qualcuno? sembra essere la seconda bibbia più desiderata.

È un peccato che sia il secondo. All'interno dell'econometria, NS non va oltre la risoluzione di problemi di classificazione, che sono briciole rispetto alla necessità
 
faa1947:
12. non porting (oh merda, chef, è tutto andato!)
 
TheXpert:
12. Nessun porting (oh merda! Capo, è tutto andato!)
Ho sbagliato la numerazione: due numeri 5. Nessun numero 12, tu sei il numero 13, è la provvidenza, amico.
 
faa1947:
Ho sbagliato la numerazione: due numeri 5. Non hai il numero 12 - hai il 13.

Bene, allora è più per voi. Intendevo dire che a causa del formato R non è praticamente portabile in linea di principio.

E il wrapper utilizzato, in primo luogo, permette di utilizzare il prodotto ora, e in secondo luogo, è molto lontano dalla priorità scelta per la migrazione completa del codice a MQL5.

A differenza di ALGLIB e FANN, che non vi hanno fatto piacere.

 
TheXpert:


Allora è più per te. Quello chevolevo dire è che a causa del formato R è quasi impossibile da portare in linea di principio. .....in secondo luogo è molto lontano dalla priorità scelta per portare completamente il codice a MQL5

Il codice è aperto, qual è il problema? Qualcosa che si può, qualcosa che non serve, ma personalmente non ho bisogno di nulla. Se non portiamo nulla, il problema con le nuove versioni di R è risolto.

E l'involucro che usiamo, prima di tutto, ci permette di utilizzare il prodotto in qualsiasi momento,

Senza dubbio. Ma è interessante manipolare indicatori e script che non sono in kodobase. Mi ricordo quanto hanno masticato le multinazionali, e qui non ci sarebbe un problema. Recentemente è uscito un articolo sulla valutazione nucleare - di nuovo non ci sarebbe un problema, e molto più ampio di quello.

A differenza di ALGLIB e FANN, che non vi hanno soddisfatto in alcun modo.

Beh, l'hanno fatto.

Ma se combattete per la purezza dell'idea, non vi hanno fatto piacere. Questi sono pacchetti alieni per il trading. No, hanno metodi mate che vengono utilizzati e possono essere applicati nel trading. Prendete NS come esempio. Ci sono molti pacchetti NS e sono applicati. Nei pacchetti di econometria si trova nella sezione di classificazione, il suo posto è immediatamente chiaro e si può guardare attraverso altri metodi di classificazione senza cercarlo in altri pacchetti.

R è un sistema di mezzi interconnessi e selezionati per risolvere problemi di econometria e statistica applicata al commercio. Niente è superfluo. Un nuovo arrivato non ha bisogno di selezionare, scegliere e agganciare gli strumenti. Per una persona esperta può essere facile, per esempio scrivere in Matlab, ma per un nuovo arrivato è un compito scoraggiante.

A differenza di ALGLIB e FANN, che non vi piacciono.

No, non lo sei. Confrontate la composizione di R e la composizione di questi pacchetti.