È ora di convertire le librerie in MQL5 - pagina 10

 
faa1947:

Non ti ha fatto piacere. Confrontate la composizione di R e la composizione di questi pacchetti.

"R" (così come"S") è un linguaggio di programmazione, non una libreria!

 
victorg:

"R" (così come"S") è un linguaggio di programmazione, non una libreria!

R è un linguaggio e un ambiente per calcoli statistici e grafici. Ha circa 3500(!) pacchetti, assemblati in cosiddette librerie (da non confondere con le DLL).

Sopra ho scritto di cinque gruppi di pacchetti che ci interessano (oltre agli strumenti di base). Ecco un link alle funzionalità delle serie temporali.

Ecco un link per le statistiche.

Questo è un pacchetto professionale sulla statistica, in particolare le sue applicazioni all'economia.

Ha un numero enorme di pubblicazioni - libri di testo, monografie - che spiegano l'applicazione dei pacchetti in R.

La tua opinione è completamente fuori dalla realtà. Il linguaggio R in sé non merita la nostra attenzione. Non vedo la sua superiorità pratica rispetto a MQL, anche se sembra essere più potente (o forse no - non importa). Ma il suo valore è nei pacchetti e nella letteratura a questi pacchetti.

 
faa1947:
Un uomo non è un lettore. Non è la prima volta che ne sono convinto.
 
faa1947:

R è un linguaggio e un ambiente per calcoli statistici e grafici. Ha circa 3500(!) pacchetti, assemblati nelle cosiddette librerie (da non confondere con le DLL).

Dici molte cose giuste su R, ma vedi erroneamente il suo vantaggio rispetto ad ALGLIB/FANN.

Il vantaggio principale di R come linguaggio e ambiente di sviluppo è che permette un'enorme produttività nella prototipazione di sistemi di trading. Per il tempo che i dilettanti di programmazione spendono per legare un paio di dozzine di metodi ALGLIB, è possibile eseguire diverse decine di esperimenti in R (il calcolo delle azioni basato sui segnali di acquisto/vendita con l'indennità per gli spread e le commissioni è fatto letteralmente in cinque righe).

Inoltre, per accelerare i calcoli lenti, ci sono strumenti di programmazione parallela molto semplici e facili da usare.

R è molto più lento di C++/MQL5, quindi la versione finale della strategia dovrebbe essere scritta in qualcos'altro.

Portare R o le sue librerie in MQL5 non ha senso, ma l'interfaccia MQL5-R potrebbe essere utile. Se devo decidere con cosa metterlo in bundle (R/MATLAB/MATHCAD) - sono sicuramente a favore di R.

 
faa1947:

R è un linguaggio e un ambiente per calcoli statistici e grafici. Ha circa 3500(!) pacchetti, assemblati nelle cosiddette librerie (da non confondere con le DLL).

Sopra ho scritto di cinque gruppi di pacchetti che ci interessano (oltre agli strumenti di base). Ecco un link alle funzionalità delle serie temporali.

Ecco un link per le statistiche.

Questo è un pacchetto professionale sulla statistica, in particolare le sue applicazioni all'economia.

Ha un numero enorme di pubblicazioni - libri di testo, monografie - che spiegano l'applicazione dei pacchetti in R.

La tua opinione è completamente fuori dalla realtà. Il linguaggio R in sé non merita la nostra attenzione. Non vedo la sua superiorità pratica rispetto a MQL, anche se sembra essere più potente (o forse no - non importa). Ma il suo valore è nei pacchetti e nella letteratura a questi pacchetti.

Ho scaricato e cercato nel pacchetto R, non ho trovato qualcosa che non fosse in ALGLIB.

Sicuramente mi sbaglio nella tua opinione, quindi punta il dito, cosa c'è in R e non in ALGLIB?

 
lea:

La ragione per portare R o le sue librerie in MQL5 è assurda, ma l'interfaccia MQL5-R potrebbe essere utile. Se devo scegliere con cosa metterlo in bundle (R/MATLAB/MATHCAD) - sono decisamente a favore di R.

Ho una connessione per MQL4. Funziona. Ho controllato io stesso. Non ho alcun problema con il porting a MQL5.

Quindi lasciate perdere la R e offritemi qualcosa che possa essere portato.

 
Urain:

Ho scaricato e cercato nel pacchetto R, non riesco a trovare nulla in ALGLIB che non ci sia.

Sicuramente mi sbaglio nella tua opinione, quindi punta il dito, cosa c'è in R e non in ALGLIB?

Ho visto solo l'indice di ALGLIB - è ridicolo, rispetto a R. Non voglio scavare e cercare le differenze, e non voglio convincere nessuno che ho ragione.

R è un pacchetto statistico specializzato.

PS: non hai visto ARMA, ARCH? solo per la cronaca.

 
Urain:

Ho scaricato e cercato nel pacchetto R, non riesco a trovare nulla in ALGLIB che non ci sia.

Devo essermi sbagliato secondo voi, quindi puntate il dito, cosa c'è in R e non in ALGLIB?

Per esempio, guardiamo il test delle ipotesi... http://alglib.sources.ru/hypothesistesting/

Non un singolo test di radice unitaria. Non un solo test di cointegrazione. Nessun test di Granger. :((

�������� ������� - ���������� ����������
  • alglib.sources.ru
t-����� ��������� ��������������� ����� ��� �������� ������� ������������ ��������������� �������� �������.
 
lea:

Per esempio, guardiamo il test delle ipotesi... http://alglib.sources.ru/hypothesistesting/

Non un singolo test di radice unitaria. Non un solo test di cointegrazione. Nessun test di Granger. :((

Anche.
 
lea:

Dici molte cose giuste su R, ma vedi il suo vantaggio su ALGLIB/FANN nel modo sbagliato.

Il vantaggio principale di R come linguaggio e ambiente di sviluppo è che permette un'enorme produttività nella prototipazione di sistemi di trading. Per il tempo che i dilettanti di programmazione spendono per legare un paio di dozzine di metodi ALGLIB, è possibile eseguire diverse decine di esperimenti in R (il calcolo delle azioni basato sui segnali di acquisto/vendita con l'indennità per gli spread e le commissioni è fatto letteralmente in cinque righe).

Inoltre, per accelerare i calcoli lenti, ci sono strumenti di programmazione parallela molto semplici e facili da usare.

R è molto più lento di C++/MQL5, quindi la versione finale della strategia dovrebbe essere scritta in qualcos'altro.

Portare R o le sue librerie in MQL5 non ha senso, ma l'interfaccia MQL5-R potrebbe essere utile. Se dovessi scegliere con cosa combinarlo (R/MATLAB/MATHCAD), sceglierei sicuramente R.

Il vantaggio principale di R come linguaggio e ambiente di sviluppo è la sua enorme produttività nella prototipazione di sistemi di trading

Il vantaggio principale è un pacchetto specializzato, e ciò che si scrive è il risultato di questa specializzazione.

Quando si usano pacchetti specializzati, è molto importante vedere "cosa succede". Per esempio, confrontate Statistics ed EViews. Il secondo è un'enciclopedia di "ciò che accade", mentre il primo è un insieme di strumenti. Confrontiamo EViews e Matlab. Matlab rispetto a EViews è anche un'enciclopedia, ma solo una persona molto competente sarebbe in grado di vederlo, di sicuro EViews era utile e STATISTICA è inutile.

Naturalmente, un econometrico, che ha mangiato non solo la coda del cane ma anche il cane stesso, userà un Matlab a pagamento (?). È improbabile che una persona qualificata riscriva una libreria da una lingua all'altra senza una buona ragione.

E ancora: la disponibilità di un grande volume di libri sulla statistica, BP, econometria in relazione a R e al codice R.

A proposito, l'ideologia dell'uso di R è molto simile a quella usata da Metacquotes: strumenti gratuiti e un enorme codobase gratuito con articoli gratuiti. Solo che in R è molto più ampio.