Come fa MetaTrader 5 a calcolare il profitto? - pagina 6

 

Qualcuno su internet si sbaglia)) scusate, non ho resistito.

Dovete fare i calcoli di confronto per un tempo di chiusura.

Supponiamo che lo spread=20.

BUY 1.00 EURGBP at 0.82240, close 0.82230 == SELL 1.00 EURGBP at 0.82200, close 0.82210 //убыток
BUY 1.00 EURGBP at 0.82220, close 0.82230 == SELL 1.00 EURGBP at 0.82220, close 0.82210 //прибыль

Dovrebbe funzionare più o meno così.

 
Secondo voi, lo stesso valore fisico di 10 GBP è calcolato a tassi diversi quando viene convertito in USD!

Questa è una violazione del senso fisico.

Ti sbagli a collegare il tipo di transazione iniziale alla seconda transazione di conversione. Una volta ricevuto il risultato della transazione iniziale in EURGBP, il tipo di transazione precedente è irrilevante per la successiva operazione di conversione.
 
Swan ha scritto:
BUY 1.00 EURGBP at 0.82240, close 0.82230 == SELL 1.00 EURGBP at 0.82200, close 0.82210 //убыток
BUY 1.00 EURGBP at 0.82220, close 0.82230 == SELL 1.00 EURGBP at 0.82220, close 0.82210 //прибыль
Non è vero, non è uguale.
 
Manov:

Hai fatto due domande sbagliate, ti rispondo:

Manov, rendiamola semplice. Hai fatto una scommessa con un amico sul risultato di una partita di calcio tra le squadre di Spagna e Italia.

  • Se l'Italia vince, si vincono 10 euro.
  • Se la Spagna vince si perdono 10 euro.

Devi ripagare le tue perdite in Euro, per questo devi scambiare levs bulgari con Euro in Exchange - cioè devi comprare 10 Euro per X levs.

Puoi cambiare le tue vincite in un ufficio di cambio per Y BGN. Sei d'accordo che X = Y? Se sei in debito, compri ad un prezzo più alto. Se si ottiene un profitto, si vende più a buon mercato. E tutto questo in un ufficio di cambio valuta.

 

Manov sembra accettare una coppia di valute come una merce indivisibile, ma in realtà è uno scambio avanti e indietro di DUE merci (quando la valuta di deposito è la stessa di una delle due valute della coppia). L'equivoco si aggrava quando un terzo tipo di merce è a portata di mano e si deve eseguire un'operazione di scambio avanti e indietro di altre DUE merci (quando la valuta di deposito NON corrisponde a nessuna delle due valute della coppia).

"Credo di sì!" (c)

 

Per essere onesti io stesso sono confuso nel vostro (Renat & Manov) ragionamento, quindi proverò io stesso, in ordine e pubblicamente. Chi noterà un errore, mi corregga.


Abbiamo la valuta di deposito USD, e il cross valutario EURGBP (GBPUSD è considerato).

Abbiamo bisogno di eseguire una catena di operazioni da USD a EUR (via GBP) e ritorno.

1 Quindi, fare una chiamata di margine in USD (ora abbiamo N soldi per commerciare in major + depo in pegno)

2 comprare GBP per USD al tasso ASK GBPUSD (ora abbiamo soldi per scambiare cross per GBP)

3 comprare EUR per GBP tasso di cambio ASK EURGBP (così siamo felici proprietari di EUR con l'obbligo di venderlo per GBP in qualche tempo)

4 timescroll (scorrimento del tempo, le citazioni cambiano)

5 vendere EUR, in altre parole comprare GBP per EUR (tenendo GBP) tasso di cambio BID EURGBP

6 vendere GBP, in altre parole comprare USD per GBP (USD a portata di mano) tasso di cambio BID GBPUSD, aggiungerli al deposito e passare alla fase di rimborso del debito

7 pagare N USD (il prestito di margine è pagato, la carenza è pagata dal deposito (in caso di carenza otteniamo una chiamata di margine), il profitto è aggiunto al deposito).

Nota: nel caso della transazione di vendita EURGBP, i passi 3 e 5 sono saltati in quanto rimaniamo solo nella valuta base del cross.

PS E ora una domanda: c'è un errore in questo ragionamento?

 
Urain:

PS Ora fate attenzione alla domanda: c'è un errore in questo ragionamento?

non c'è nessun errore, ma hai considerato solo un'opzione dopo il punto 4 - hai un profitto su EURGBP

ed è meglio considerare il processo per punti 7-6-5 al contrario. Qui è dove vedrete ciò che avete avuto - profitto o perdita.

 
Penso che la ragione sia che il prestito non è preso nella valuta del deposito ma nella valuta quotata (GBP nel nostro caso) e solo il risultato è convertito in USD. Quindi il prestito viene emesso quando i fondi sono in GBP, quindi dopo l'emissione del prestito possiamo fare diverse operazioni (prelievi/riempimenti) verso il deposito.
 

Urain:

PS Ora fate attenzione alla domanda: c'è un errore in questo ragionamento?

Semplificare la situazione ad un risultato di +10 GBP e -10 GBP, per tutto ciò che precede non ha nulla a che fare con il calcolo finale.

Quello che serve è una risposta su come avviene esattamente la conversione finale GBP -> USD. E la risposta è molto semplice, ma alcune persone si confondono con i ragionamenti sulle transazioni precedenti.

 
Urain, non credo che ci sia un punto 2.