Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 521

 
Alexey Viktorov:

Beh, immagino che i moderatori abbiano spazio libero o che tu abbia... qualunque sia la ragione...

...

Cittadini, dovreste prima andare suMQL5 Storage: Collegare la Storage - MetaEditor- per scoprire che la Storage è GRATIS!
 
Karputov Vladimir:
Cittadini, dovreste prima passare attraverso il linkMQL5 Storage: Connecting the Storage - MetaEditor- per scoprire che lo Storage è GRATIS!
Oh Vladimir, grazie. Non saprei se è gratuito per tutti, ma non ho comunque nessuna voglia di usarlo...
 
Salve, potreste dirmi come scrivere correttamente questa condizione in MQL4: "Se la differenza tra i valori di due variabili è più di 15 punti allora...".
 
toni_stark:
Ciao, potresti dirmi come scrivere correttamente questa condizione in MQL4: "Se la differenza tra i valori di due variabili è più di 15 punti allora...".

se (valore1 - valore2 > 15)

 
toni_stark:
Salve, potreste dirmi come scrivere correttamente questa condizione in MQL4: "Se la differenza tra i valori di due variabili è più di 15 punti allora...".
if ((v1 - v2) > (15.0 * Point())) 
 {
   ...
 }
 
Yury Reshetov:
Non ho espresso l'idea con precisione. Se v1-v2= -0.0015 (v1 e v2 sono valori di prezzo, che possono essere maggiori o minori l'uno dell'altro), allora la condizione non è soddisfatta perché -0.0015 <(15.0 * Punto)? E anche(15.0 * Point) deve essere sostituito da una variabile esterna, in modo che questo valore possa essere cambiato nelle impostazioni.
 
toni_stark:
Non ho esposto accuratamente il punto. Se v1-v2= -0.0015 (v1 e v2 sono valori di prezzo, che possono essere maggiori o minori l'uno dell'altro), allora la condizione non è soddisfatta perché -0.0015 <(15.0 * Punto)? E anche(15.0 * Point) deve essere sostituito da una variabile esterna, in modo che questo valore possa essere cambiato nelle impostazioni.

Allora:

input double v3 = 15.0;

...

if (MathAbs(v1 - v2) > (v3 * Point())) 
 {
   ...
 }
 
Yury Reshetov:

Allora:

Grazie! Molto utile!
 
Potete dirmi il codice: l'EA apre un ordine al giorno, come chiudere questi ordini alla fine della giornata, per esempio alle 23:50?
 
Yury Reshetov:

Allora:

(v3 * Point())
Зачем скобки? Что за трюк?