Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1258

 
DKarpoff:

Ho bisogno di fare un loop delle candele nell'indicatore, ma non dalla 0a ma dalla prima candela della settimana precedente.

for(int i=0; i<rates_total; i++) - queste sono tutte le barre

e abbiamo bisogno di qualcosa come:

X=(IndexFirstTradingWeek(EURUSD,H1))+120;

for(int i=(rates_total-X); i<rates_total; i++)

Volete sapere nell'indice indicatore della prima candela di qualche giorno al timeframe corrente? (il timeframe corrente è il timeframe su cui l'indicatore sta girando)

 

Ho già detto la stessa cosa in cinque modi, mi prendi in giro?

Per il mio broker EURUSD H1, l'indice della prima candela oraria per questa settimana di trading è ora 100029.

MQL5 ha una funzione che può inviarmi il numero di timeframe H1 e EURUSD? Sia oggi che domani e venerdì sera?
 
DKarpoff:

Ho già detto la stessa cosa in cinque modi, mi prendi in giro?

Per il mio broker su EURUSD H1 l'indice della prima candela oraria per questa settimana di trading è ora 100029.

Ti consiglio di andarci piano e di ricordare che questo è un forum tecnico. Può sembrarvi tutto strano, ma faccio queste domande chiarificatrici perché a seconda della situazione, la soluzione può essere MOLTO, MOLTO diversa.

Quindi, per ripetere la domanda:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

FAQ da principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5

Vladimir Karputov, 2020.11.02 10:52

Volete sapere in un indicatore l'indice della prima candela di un certo giorno al TIMFrame CORRENTE?(timeframe corrente - il timeframe dell'indicatore)


 
Vladimir Karputov:

Vi consiglio di non eccitarvi troppo e di ricordare che questo è un forum tecnico. Può sembrarvi strano, ma vi faccio queste domande chiarificatrici perché a seconda della situazione, la soluzione può essere MOLTO, MOLTO diversa.

Quindi, per ripetere la domanda:


No, hai bisogno di una funzione che restituisca il giorno della settimana, o una funzione che restituisca l'indice della prima candela del lunedì. su quella corrente, qualunque sia quella che io specifichi...
Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация об инструменте
Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация об инструменте
  • www.mql5.com
Для получения текущей рыночной информации служат функции SymbolInfoInteger(), SymbolInfoDouble() и SymbolInfoString(). В качестве второго параметра этих функций допустимо передавать один из идентификаторов из перечислений ENUM_SYMBOL_INFO_INTEGER, ENUM_SYMBOL_INFO_DOUBLE и ENUM_SYMBOL_INFO_STRING соответственно. Некоторые символы (как правило...
 

Ecco tutto quello che ho trovato nella guida sui giorni della settimana:

L'enumerazione ENUM_DAY_OF_WEEK è usata per specificare il giorno della settimana.


C'è un'enumerazione, ma non è chiaro dove viene usata... Ficca il naso se ce n'è uno.

 

Buon pomeriggio.

Domanda del seguente tipo...

In MQL4 le FAQ dicono chiaramente che se si chiama lo stesso indicatore con lo stesso set di parametri di input da posti diversi in un codice, la prima chiamata dell'indicatore viene creata in memoria, l'indicatore viene calcolato (si possono ricevere dati da esso), la prossima volta che si chiama lo stesso indicatore con lo stesso set di parametri di input, nessuna nuova copia dell'indicatore viene creata in memoria, prende solo dati dall'indicatore già creato e calcolato.

Domanda: Qual è la situazione in MQL5?
La domanda è sorta a causa di questo:

Abbiamo un Expert Advisor che calcola due indicatori attraverso iCustom (chiamiamoli "Indicatore A" e "Indicatore B"). Lo stesso "Indicatore B" nel suo codice chiama anche il calcolo dell'"Indicatore A" con lo stesso set di parametri di input. Allo stesso tempo, la scheda "Journal" di MT5 visualizza 3 messaggi: uno sul caricamento dell'"indicatore B" e 2 sul caricamento dell'"indicatore A". Significa che "l'indicatore A" è calcolato due volte?

Ho provato a stampare le maniglie degli indicatori che vengono ricevute durante le chiamate iCustom - non serve a niente - sembra che la numerazione delle maniglie sia diversa (locale) per ogni codice e quindi il confronto delle maniglie non dà nulla.

 
satorifx:

Buon pomeriggio.

Domanda del seguente tipo...

In MQL4 le FAQ dicono chiaramente che se si chiama lo stesso indicatore con lo stesso set di parametri di input da posti diversi in un codice, la prima chiamata dell'indicatore viene creata in memoria, l'indicatore viene calcolato (si possono ricevere dati da esso), la prossima volta che si chiama lo stesso indicatore con lo stesso set di parametri di input, nessuna nuova copia dell'indicatore viene creata in memoria, prende solo dati dall'indicatore già creato e calcolato.

Domanda: Qual è la situazione in MQL5?
La domanda è sorta a causa di questo:

Abbiamo un Expert Advisor che calcola due indicatori attraverso iCustom (chiamiamoli "Indicatore A" e "Indicatore B"). Lo stesso "Indicatore B" nel suo codice chiama anche il calcolo dell'"Indicatore A" con lo stesso set di parametri di input. Allo stesso tempo, la scheda "Journal" di MT5 visualizza 3 messaggi: uno sul caricamento dell'"indicatore B" e 2 sul caricamento dell'"indicatore A". Significa che "l'indicatore A" è calcolato due volte?

Ho provato a stampare le maniglie degli indicatori che vengono ricevute quando si chiama iCustom - non serve a niente - sembra che la numerazione delle maniglie sia diversa (locale) per ogni codice e quindi il confronto delle maniglie non dà nulla.

In MQL5, qualsiasi indicatore deve essere creato una volta ottenendo un handle dell'indicatore. E questo deve essere fatto in OnInit().

 
DKarpoff:

Ecco tutto quello che ho trovato nella guida sui giorni della settimana:

L'enumerazione ENUM_DAY_OF_WEEK è usata per specificare il giorno della settimana.


C'è un'enumerazione, ma non è chiaro dove viene usata... Ficca il naso se ce n'è uno.

TimeToStruct() vi aiuterà )))

 
Vladimir Karputov:

In MQL5 qualsiasi indicatore deve essere creato una volta ottenendo l'handle dell'indicatore. E dovete farlo in OnInit().

So cosa mi hai detto e si fa esattamente così: in Expert Advisors così come in tutti gli indicatori. Non stavo chiedendo questo.

 
Сергей Таболин:

TimeToStruct() vi aiuterà )))

Grazie uomo gentile =) Proprio quello che ti serve!