Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1120

 
 
Sergey Voytsekhovsky:

Buon pomeriggio. Per favore, consigliatemi o fornitemi un link. Come organizzare un indicatore che mostri i cambiamenti di equilibrio come un grafico a candele in una finestra separata. Ho fatto la cosa più semplice, l'indicatore copia le variazioni di prezzo, ma ora come sostituire le variazioni di prezzo con le variazioni del saldo, in altre parole, sostituire gli array utilizzati dall'indicatore.

Se hai qualche idea, per favore condividila, ti sarei grato anche per una descrizione generale dell'algoritmo, non sono abbastanza esperto, non so da dove cominciare.

https://charts.mql5.com/22/192/eurusd-m1-alpari-international-2.png

Ne hai bisogno?

Equilibrio LifeHack

Questo indicatore mostra il saldo e il capitale di un conto di trading.

Questo indicatore è particolarmente utile quando viene utilizzato nello Strategy Tester, in quanto fornisce un'indicazione visiva dell'equilibrio e dell'equità:

Equilibrio LifeHack

Con una piccola differenza - qui, Balance e Equity sono visualizzati sotto forma di linee.

 
Vladimir Karputov:

Avete bisogno di uno di questi?

.....

Con una leggera differenza - qui il Saldo e i Fondi sono visualizzati come linee.

Ciao Vladimir.

Grazie per le vostre risposte veloci.

No, non lo è. Cercherò di spiegarlo più dettagliatamente.

È necessario un indicatore a candela. Cioè, ogni candela di prezzo (grafico) deve avere la sua candela di cambio Equity (ovviamente, non il saldo). I buffer BufOutcr, BufZakr, BufHigh e BufLow devono essere calcolati, non presi dalla struttura (come l'esempio mostrato sopra).

Questi buffer saranno calcolati dall'Expert Advisor. Alla ricezione di un segnale di acquisto o di vendita (con la dimensione del lotto specificata), la dimensione della posizione, il prezzoaperto della posizione e, di conseguenza, i valori di questi buffer saranno ricalcolati.

I consulenti di segnale saranno completati con questo indicatore e l'output saranno diversi grafici a candele Equity, uno per ogni segnale. Saremo in grado di confrontarli e applicare la MA e altre analisi tecniche a loro come al grafico del prezzo.

La domanda è come farlo? Vedo due modi:

  1. L'indicatore riceve questi segnali
  2. L'indicatore riceve gli array pronti.
Non so ancora come fare nessuna delle due cose. Puoi darmi qualche suggerimento su cosa leggere? Qual è il modo giusto?
 

Credo che formulerò di nuovo la domanda.

Puoi dirmelo per favore:

  1. Come fare un indicatore per usare come parametri di input per OnCalculate i BufOutcr, BufZacr, BufHigh e BufLow definiti dall'utente.
  2. Come ottenere variabili che possono cambiare su ogni tick (segnali di acquisto, vendita, lotto) per i calcoli all'interno dell' indicatore.
 
Sergey Voytsekhovsky:

Credo che formulerò di nuovo la domanda.

Puoi dirmelo per favore:

  1. Come fare un indicatore per usare come parametri di input per OnCalculate i BufOutcr, BufZacr, BufHigh e BufLow definiti dall'utente.
  2. Come ottenere le variabili che possono cambiare su ogni tick (segnali Acquisto, Vendita, Lotto) nell'indicatore, per i calcoli all'interno dell'indicatore.

Mi dispiace, non capisco assolutamente nulla. Sono scollegato per il fine settimana. Forse lunedì capirò ...

 

Ho un problema.
Uso nel mio Expert Advisor gli indicatori integrati iAO e iRSI, l'EA li visualizza sul grafico e tutto è ok.

Ma è sorta la necessità di formattare un po' il loro aspetto, cioè cliccare con il tasto destro sull'indicatore e cambiare il colore, lo spessore delle linee, ecc. Come farlo nell'Expert Advisor? Dove sono i file .mq5 di questi indicatori? Hanno l'accesso?

Non voglio sostituirli con altri simili nella cartella Example e collegarli come iCustom.

 
Evgeny Dyuka:

Ho un problema.
Uso nel mio Expert Advisor gli indicatori incorporati iAO e iRSI e li emette sul grafico e tutto è ok.

Ma è sorta la necessità di formattare un po' il loro aspetto, cioè cliccare con il tasto destro sull'indicatore e cambiare il colore, lo spessore delle linee, ecc. Come farlo nell'Expert Advisor? Dove sono i file .mq5 di questi indicatori? Avete accesso a loro?

Non voglio sostituirli con altri indicatori della cartella Example e collegarli come iCustom.

Dovremo farlo.

Per esempio, ho bisogno divisualizzare i livelli sull'indicatorestocastico che può essere impostato dall'Expert Advisor - c'èStochastic Custom:

Quando un iStochastic standard viene chiamato da un EA, questo indicatore standard avrà SEMPRE due livelli visualizzati in modalità test visivo: 80.0 e 20.0. Questa situazione non è adatta se l'Expert Advisor usa altri livelli (per esempio, 75.0 e 25.0).

Pertanto, l'indicatore standard è stato modificato: l'indicatore stocastico personalizzato ha due nuovi parametri:

Personalizzato stocastico

Esempio di chiamata di questo indicatore dall'Expert Advisor:

***
input int            Inp_STO_KPeriod= 5;        // STO: K period
input int            Inp_STO_DPeriod= 3;        // STO: D period
input int            Inp_STO_Slowing= 3;        // STO: Slowing
input int            Inp_STO_Level1 = 25.0;     // STO: Value Level #1
input double         Inp_STO_Level2 = 75.0;     // STO: Value Level #2
***
//--- create handle of the indicator iCustom
   handle_iStochastic=iCustom(m_symbol.Name(),Period(),"Stochastic Custom",
                              Inp_STO_KPeriod,Inp_STO_DPeriod,Inp_STO_Slowing,Inp_STO_Level1,Inp_STO_Level2);
//--- if the handle is not created 
   if(handle_iStochastic==INVALID_HANDLE)
     {
      //--- tell about the failure and output the error code 
      PrintFormat("Failed to create handle of the iCustom indicator for the symbol %s/%s, error code %d",
                  m_symbol.Name(),
                  EnumToString(Period()),
                  GetLastError());
      //--- the indicator is stopped early 
      return(INIT_FAILED);
     }
 
Vladimir Karputov:

Dovrete farlo.

Per esempio, avevo bisogno che l'indicatorestocastico mostrasse i livelli che possono essere impostati dall'Expert Advisor -Stochastic Customè apparso lì:

Quando un iStochastic standard viene chiamato da un EA, questo indicatore standard avrà SEMPRE due livelli visualizzati nella modalità di test visivo: 80,0 e 20,0. Questa situazione non è adatta se l'Expert Advisor usa altri livelli (per esempio, 75.0 e 25.0).

Pertanto, l'indicatore standard è stato modificato: l'indicatore stocastico personalizzato ha due nuovi parametri:


Esempio di chiamata di questo indicatore da un Expert Advisor:

Grazie per la risposta dettagliata,

c'è qualche differenza nella velocità, nella memoria e nel carico della CPU, tra gli indicatori integrati e quelli esterni?
Ho un Expert Advisor multisimbolo e multitemporale, che è estremamente carico.
Cioè, la connessione tramite iCustom fa la differenza?

 
Sto cercando di scrivere un Expert Advisor MA crossing, ma nel test sul grafico ci sono delle operazioni che non sono nel log, non riesco a capire da dove vengono?

 
topmett:
Sto cercando di scrivere un Expert Advisor MA crossing, ma quando lo provo su un grafico ci sono dei trade che non sono nel log, non riesco a capire da dove vengono?

È meglio controllare la cronologia degli scambi e degli ordini. Non tutte le chiamate di stampa possono arrivare al giornale.