Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1038

 
Evgeny Dyuka:
È possibile disabilitare i log di strategy tester in MT5? Non ho nessuna stampa di riserva, ma ho 20Gb durante la notte, il VPS è bloccato. Ho una strategia in esecuzione su 7 coppie e fino a 10 scambi al giorno per ogni...

Solo un pensiero.
Se voglio monitorare la directory dei log e cancellare le cose inutili da essa. Oppure provate a vietare al terminale di scrivere in questa directory.
Francamente, non l'ho provato, ma una delle opzioni deve aiutare. Naturalmente il divieto di scrittura può fallire a causa della probabilità di errore terminale. Ma la pulizia delle directory laterali è una variante abbastanza innocua.

 
Konstantin Nikitin:

Una pulizia laterale della directory, d'altra parte, è un'opzione innocua.

Lo stesso non funzionerà, MT "occupa" il file e non verrà cancellato finché non chiuderete MT. Se, come tutti gli altri, i log fossero divisi in file per volume, allora sì, ma MT stupidamente scrive in uno solo finché il test non è finito.

 
psyman:

Come posso cambiare il colore di una linea d'ordine o di una posizione aperta?

In questo momento sono tutti dello stesso verde, il che crea confusione, e non riesco a trovarli con la forza bruta

Sono disponibili solo gli oggetti creati dall'utente.

Dovremmo provare tutti gli ordini e le posizioni, e per ogni tipo, disegnare una linea orizzontale del colore e dello stile richiesti.

 
Vitaly Muzichenko:

Devi passare attraverso tutti gli ordini e le posizioni, e disegnare una linea orizzontale del colore e dello stile desiderato per ogni tipo di prezzo.

Fa schifo che vengano fuori due linee invece di una.

A volte trascino gli ordini con il mouse, ma questa stampella non è una buona soluzione :-)

 
psyman:

Fa schifo il fatto di avere due linee invece di una.

A volte trascino gli ordini con il mouse, non è un granché come stampella :-)

Tutto sarà trascinato e funzionerà

 

Domanda sulla reazione OnChartEvent()
Girando la rotella del mouse lontano da me, ottengo: evento = 9 lparam = 0 dparam = 0.0 sparam =
Girandolo verso di me, non ottengo nulla.

Per favore, date i vostri commenti.

 
User_mt5:

Domanda sulla reazione OnChartEvent()
Girando la rotella del mouse lontano da me, ottengo: evento = 9 lparam = 0 dparam = 0.0 sparam =
Girandolo verso di me, non ottengo nulla.

Per favore, date i vostri commenti.

Perché ID = 9 indipendentemente dal senso di rotazione della ruota.

 
User_mt5:

Per favore, date i vostri commenti.

dov'è il tuo codice che non funziona?

Ecco il codice che ho controllato dall'aiuto - funziona:https://www.mql5.com/ru/docs/constants/chartconstants/enum_chartevents#chartevent_mouse_wheel

Avete permesso l'accettazione dei messaggi delle rotelle di scorrimento nel vostro codice?

init OnInit() 
  { 
//--- включение сообщений о прокрутке колесика мышки 
   ChartSetInteger(0,CHART_EVENT_MOUSE_WHEEL,1); 
//--- принудительное обновление свойств графика гарантирует готовность к обработке событий 
   ChartRedraw(); 
//--- 
   return(INIT_SUCCEEDED); 
  } 
Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Константы графиков / Типы событий графика
Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Константы графиков / Типы событий графика
  • www.mql5.com
Существуют 11 видов событий, которые можно обрабатывать с помощью функции предопределенной функции OnChartEvent(). Для пользовательских событий предусмотрено 65535 идентификаторов в диапазоне от CHARTEVENT_CUSTOM до CHARTEVENT_CUSTOM_LAST включительно. Для генерации пользовательского события необходимо использовать функцию EventChartCustom...
 
Alexey Viktorov:

Perché ID = 9 indipendentemente dal senso di rotazione della ruota.

Penso che la MT sia lontana dalla perfezione, ma non così lontana.

Grazie.

 
Igor Makanu:

dov'è il tuo codice che non funziona?

Ecco il codice che ho controllato dall'aiuto - funziona:https://www.mql5.com/ru/docs/constants/chartconstants/enum_chartevents#chartevent_mouse_wheel

Avete permesso l'accettazione dei messaggi delle rotelle di scorrimento nel vostro codice?

Sì, avrei dovuto presentare il codice. Ma è semplice: nella funzione OnChartEvent() la prima linea è print:
void OnChartEvent(const int     event, 
                  const long&   lparam,
                  const double& dparam,
                  const string& sparam 
                  )
   {
   Print(" event = ", event, "    lparam = ", lparam, "    dparam = ", dparam , "    sparam = ", sparam  ); 

Probabilmente non abbastanza...

Avete fornito linee di programma, il cui contenuto guarderò in dettaglio e sperimenterò. Forse questo risolverà il problema.

Grazie mille!