Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 981

 

Amici, potete dire a un principiante cosa c'è che non va? Voglio trovare le barre corrispondenti a un certo tempo, qui sotto c'è il codice, ma non funziona.

       MqlRates rates[];
       ArraySetAsSeries(rates,true);
       int copied = CopyRates(NULL,_Period,0,f_bar,rates);
     
        string a1,a2;
          if (copied>0)
         for(int i=0;i<copied;i++)
           {
               a1 = TimeToString (rates[i].time,TIME_DATE);
               a2 = TimeToString(rates[i].time,TIME_MINUTES);
               if(a2=="14:00"){Comment(a1,"\n",a2);break;
           }
 
Alexander Mikryukov:

Amici, potete dire a un principiante cosa c'è che non va? Voglio cercare le barre corrispondenti a un certo tempo, qui sotto c'è il codice, ma non funziona.

Ricerca di un bar in base al tempo

 
Alexander Mikryukov:

Amici, potete dire a un principiante cosa c'è che non va? Voglio trovare le barre corrispondenti a un certo tempo, qui sotto c'è il codice, ma non funziona.

E tu, scusa se non mi offendo, non hai contato il numero di staffe storte?

 
Alexey Viktorov:

Mi dispiace, non voglio offendere nessuno, ma avete considerato il numero di parentesi di curva?

Questo è il modo in cui l'ho copiato, il compilatore non giura.

Il compito era quello di selezionare tutte le barre di una certa ora in un certo periodo di tempo e successivamente calcolare i parametri di questa barra. Ecco perché ho deciso di padroneggiare questa funzione. Dato che sto appena iniziando a padroneggiare MQL5, potrei avere delle domande stupide.


L'ho capito e funziona.

 
Signori, aiutatemi. Sto scrivendo un indicatore che disegna il massimo e il minimo del giorno precedente. Come escludere il sabato e la domenica dall'estrazione?
 
Alexander Mikryukov:
Signori, vi prego di aiutarmi a capire questo. Sto sviluppando un indicatore che usa max e min del giorno precedente. Come evitare l'estrazione del sabato e della domenica?

Non ci sono zecche nel fine settimana, quindi l'indicatore non farà nulla. E se non fa nulla, significa che non disegnerà nulla :)

 
Alexander Mikryukov:
Signori, aiutatemi. Sto scrivendo un indicatore che disegna il massimo e il minimo del giorno precedente. Come escludere il sabato e la domenica dall'estrazione?

Per prima cosa, mostratemi come li ottenete, questi max e min.

 
C'è una funzione in MQL4
Month()
come conoscere il mese in MQL5?
 
Aliaksandr Yemialyanau:
MQL4 ha una funzione come conoscere il mese in MQL5?

MqlDateTime - struttura per memorizzare la data.

TimeToStruct- passa il tempo alla struttura.

Ora guardate i campi della struttura:

struct MqlDateTime 
  { 
   int year;           // год 
   int mon;            // месяц 
   int day;            // день 
   int hour;           // час 
   int min;            // минуты 
   int sec;            // секунды 
   int day_of_week;    // день недели (0-воскресенье, 1-понедельник, ... ,6-суббота) 
   int day_of_year;    // порядковый номер в году (1 января имеет номер 0) 
  };
 
Vladimir Karputov:

MqlDateTime - struttura per memorizzare la data.

TimeToStruct- passa il tempo alla struttura.

Ora guardate i campi della struttura:

Oltre a questo, ci sono

datetime  TimeCurrent(
   MqlDateTime&  dt_struct      // переменная типа структуры
   );
Документация по MQL5: Дата и время / TimeCurrent
Документация по MQL5: Дата и время / TimeCurrent
  • www.mql5.com
Возвращает последнее известное время сервера, время прихода последней котировки по одному из выбранных в "Обзоре рынка" символов. В обработчике OnTick() данная функция вернет время пришедшего обрабатываемого тика. В других случаях (например, вызов в обработчиках OnInit(), OnDeinit(), OnTimer() и так далее) это –...