Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 808

 
DCodec:

In Expert Advisor, quando si riceve l'handle di un indicatore in OnInit() ...

....terminal disegna entrambe le linee, ma io ho bisogno solo della linea superiore.

Come disabilitare il disegno di questa linea? Cioè cambiare il suo colore in CLR_NONE, o cambiare lo stile della linea in DRAW_DONE?


Quando questo consulente (in cui viene creato un indicatore handle) lavora su un grafico NORMALE nel TERMINALE - l'indicatore chiamato non viene mostrato affatto sul grafico.

Quando un tale EA (in cui viene creato un indicatore handle) lavora nello STRATEGY TESTER in modalità visiva - l'indicatore chiamato DEVE essere visualizzato sul grafico.


In base a quanto detto sopra, perché hai bisogno di nascondere UNA linea dell'indicatore chiamato, se l'Expert Advisor è in esecuzione nello STRATEGY Tester in modalità visiva?

 
DCodec:

In Expert Advisor, quando si riceve l'handle di un indicatore in OnInit() ...

....terminal disegna entrambe le linee, ma io ho bisogno solo della linea superiore.

Come disabilitare il disegno di questa linea? Cioè cambiare il suo colore in CLR_NONE, o cambiare lo stile della linea in DRAW_DONE?

Ti ho dato un suggerimento.
 
Artyom Trishkin:

Bene, perché è un singolo indicatore che ha due linee. Usa la media mobile con gli stessi parametri di Envelopes per disegnare solo una linea di MA. Aggiungere solo la Deviazione*Punto() per la linea superiore al valore MA e sottrarre la Deviazione*Punto() per la linea inferiore

Vladimir Karputov:

Quando un tale EA (in cui viene creato un indicatore handle) lavora su un grafico NORMALE nel TERMINALE - allora l'indicatore chiamato non viene mostrato affatto sul grafico.

Quando un tale Expert Advisor (in cui viene creato un indicatore handle) lavora nello STRATEGY TESTER in modalità visiva - l'indicatore chiamato DEVE essere visualizzato sul grafico.

Ora è chiaro che l'indicatore viene visualizzato nel TESTER, non ho lanciato l'EA sul grafico OVERWHELD.

La variante con Deviation*Point() è molto buona, ma solo per Envelopes.

 
Vladimir Karputov:
In base a quanto detto sopra, perché hai bisogno di nascondere UNA linea dell'indicatore chiamato, se l'Expert Advisor è in esecuzione nella STRATEGY TEST in modalità visiva?

Durante i test, vorrei vedere la linea superiore di Envelopes con periodo (per esempio) 14 e la linea inferiore di Envelopes con periodo (per esempio) 8.

La strategia è una strategia di breakout con diversi periodi di acquisto e vendita. I periodi sono definiti dall'ottimizzazione. Ma poi il risultato dovrebbe essere guardato visivamente.

 
DCodec:

Durante i test, vorrei vedere una linea superiore di Envelopes con un periodo di (diciamo) 14 e una linea inferiore di Envelopes con un periodo di (diciamo) 8.

La strategia è breakout con periodi diversi per comprare e vendere. I periodi sono definiti dall'ottimizzazione, ma poi il risultato deve essere visto visivamente.


Opzioni:

  1. Un indicatore personalizzato basato su iEnvelopes con impostazioni del colore della linea - quindi chiamandolo tramite iCustom e passando il parametro richiesto, la linea richiesta può essere "spenta". Poi, usate due chiamate delle iEnvelopes modificate nell'Expert Advisor: una con periodo 14 e una con periodo 8
  2. Nell'Expert Advisor, usa due chiamate di iEnvelopes: una con periodo 14 e una con periodo 8, e accetta che siano visibili quattro linee (due dell'indicatore con periodo 14 e due dell'indicatore con periodo 8)
  3. Nell'Expert Advisor, usa due chiamate di iEnvelopes: una con periodo 14, la seconda con periodo 8. Crea un modello di grafico con il nome dell'Expert Advisor, in questo modello, cambia il colore delle linee dell'indicatore. Il modello con il nome dell'Expert Advisor sarà catturato automaticamente dal tester in modalità visiva. Una piccola sfumatura: regola manualmente (imposta) i periodi per gli indicatori nel modello di grafico con i periodi nell'EA.
 
DCodec:

Durante i test, vorrei vedere la linea superiore di Envelopes con il periodo (per esempio) 14 e la linea inferiore di Envelopes con il periodo (per esempio) 8.

La strategia è una strategia di breakout con diversi periodi di acquisto e vendita. I periodi sono definiti dall'ottimizzazione. Ma poi il risultato dovrebbe essere guardato visivamente.

Ci sono due MA con i periodi richiesti.
 
Vladimir Karputov:

Opzioni:

  1. Indicatore personalizzato basato su iEnvelopes con impostazioni del colore della linea - in questo modo chiamandolo tramite iCustom e passando il parametro richiesto, la linea richiesta può essere "spenta". Poi, usate due chiamate delle iEnvelopes modificate nell'Expert Advisor: una con periodo 14 e una con periodo 8
  2. Nell'Expert Advisor, usa due chiamate di iEnvelopes: una con periodo 14 e una con periodo 8, e accetta che siano visibili quattro linee (due dell'indicatore con periodo 14 e due dell'indicatore con periodo 8)
  3. Nell'Expert Advisor, usa due chiamate di iEnvelopes: una con periodo 14, la seconda con periodo 8. Crea un modello di grafico con il nome dell'Expert Advisor, in questo modello, cambia il colore delle linee dell'indicatore. Il modello con il nome dell'Expert Advisor sarà catturato automaticamente dal tester in modalità visiva. Una sottigliezza: è necessario coordinare manualmente (impostare) i periodi per gli indicatori nel modello del grafico con i periodi nell'Expert Advisor.

Interessante, ma non capisco come "spegnere" la linea richiesta. L'ho provato io stesso, ma non ha funzionato.

Grazie per le idee.

 
Artyom Trishkin:
Due MA con i periodi giusti.

Questa opzione è brillantemente semplice, ma non sto cercando la via più facile.

Grazie per il vostro feedback.

 
DCodec:

Questa opzione è brillantemente semplice, ma non sto cercando la via più facile.

Grazie per la vostra risposta.

Poi un indicatore personalizzato con una linea. Vladimir te ne ha già parlato.
Tuttavia, se avesse voluto farlo, l'avrebbe già fatto. Sembra che tu stia cercando un problema da risolvere.
 
Artyom Trishkin:
Poi un indicatore personalizzato con una linea. Vladimir te ne ha già parlato.
Tuttavia, se avesse voluto farlo, l'avrebbe già fatto. Sembra che tu stia cercando un problema da risolvere.

No, non è un problema. Sto solo giocando nella mia testa, non c'è modo di installare MT5 sul mio tablet.

Arriverò al PC questo fine settimana e lo farò.

Grazie a tutti per l'aiuto.