Miracoli con il tester. - pagina 3

 
notused:
I risultati dei passaggi non corrispondono per l'ottimizzazione e il passaggio singolo (service-desk - #329165 + EA nello stesso posto)
Cerchiamo di capire.
 
notused:
I risultati dell'ottimizzazione e del singolo passaggio non corrispondono (service-desk - #329165 + EA anche lì)
Costruire il 619? Anche questo problema ha cominciato a verificarsi. Ma non sempre. A volte i risultati sono addirittura gli stessi, cioè non è stata fatta nessuna nuova ottimizzazione, ma i risultati dei test sono in qualche modo diversi. Per esempio, il profitto finale nel grafico è diverso da quello della lista. Dopo qualche tempo tutto viene ripristinato. Non ho mai notato questo prima della build 619 .
 
tol64:
Costruire il 619? Lo stesso problema ha iniziato a verificarsi. Ma non sempre. A volte i risultati sono addirittura gli stessi, cioè non ho eseguito nessuna nuova ottimizzazione, ma ottengo risultati diversi durante i test per qualche motivo. Per esempio, il profitto finale nel grafico è diverso da quello della lista. Dopo qualche tempo tutto viene ripristinato. Non ho mai notato questo prima della build 619 .
La build 607 (non hanno ancora aggiornato al nuovo FIBO). Forse il problema è nella multicurrency e nel timer (OnTick() non è usato), ma non ne sono sicuro.
 
notused:
La build è ancora 607 (non ho ancora aggiornato al nuovo FIBO). Forse il problema è la multicurrency e il timer (OnTick() non è usato), ma non ne sono sicuro.
Poi il nome del ramo viene scelto accuratamente. Miracoli con il tester. )))
 

C'è qualcosa che non va nell'ultima build dello strategy tester. Improvvisamente (non proprio "improvvisamente", ma dopo l'aggiornamento alla build 619) l'Expert Advisor ha praticamente smesso di testare (lo stesso dell'applicazione #329165) - la memoria ha iniziato a essere consumata immensamente (la modalità "All ticks" per 5 anni):

L'ultima colonna è "VM size". Come potete vedere ho 4 core + 4 agenti locali "remoti" (hanno sempre funzionato bene).

Allo stesso tempo il sistema inizia a laggare molto male (sì, 4GB RAM + 16GB dedicati per PageFile) e la velocità di ottimizzazione tende all'infinito. Come potete vedere, il tempo della CPU non è praticamente impegnato.

Allo stesso tempo ci sono errori nel registro:

Questo è apparentemente dovuto alla mancanza di memoria.

Premo "stop" - la memoria non viene rilasciata immediatamente. In 5 minuti gli agenti locali sono scomparsi, in altri due minuti la memoria degli agenti remoti è stata liberata:

Solo non è chiaro perché un agente ha ancora più di 100Mb di sospensione (non credo che abbia preso Cloud - perché il tempo della CPU non viene utilizzato).

Beh, io disabilito gli agenti locali "remoti". Non cambia nulla (ritardi ed errori di sistema).

Beh, penso che l'errore sia nel mio Expert Advisor. Quindi inizio a testare un ExpertMACD standard, EURUSD, h12 dal 2007.09.01 al 2012.03.26.

И... Stessa immagine - ritardi, uso della memoria pazzesco (quasi gli stessi valori della prima immagine) + "cannot initialize expert".

In entrambi i casi, alcuni passaggi hanno comunque successo.

Registro allegato.

Linee molto interessanti:

CJ      0       local4  17:42:32        USDNOK: history synchronization started
QL      0       Core 1  17:42:33        USDNOK: history synchronization started
RK      0       local4  17:43:49        USDNOK: history downloading completed
GL      0       Core 1  17:43:49        USDNOK: history downloading completed
NM      0       Core 1  17:43:49        USDNOK: history for 2006 year synchronized
QJ      0       local4  17:43:49        USDNOK: history for 2006 year synchronized

ecc. con USDNOK - nel mio EA un simbolo SGDJPY è stato cucito nel codice - perché scaricare USDNOK (USDJPY è stato caricato con successo secondo i log), invece di USDSGD?

Semmai il server è il server FIBOGroup-MT5.

P. S. Non ho visto questi problemi nelle build precedenti.

P. P. S. Per favore, controllate l'ottimizzazione dello standard ExpertMACD per gli ultimi 5 anni su tutti i tick.

File:
20120326.log  33 kb
 
notused:

C'è qualcosa che non va nell'ultima build dello strategy tester. Improvvisamente (non "improvvisamente", ma dopo l'aggiornamento alla build 619) EA ha praticamente smesso di testare (lo stesso dell'applicazione #329165) - la memoria inizia a consumare una quantità enorme (la modalità "All ticks" per 5 anni):

L'ultima colonna è "Dimensione della VM". Come potete vedere ho 4 core + 4 agenti locali "remoti" (hanno sempre funzionato bene).

Il sistema inizia a rallentare molto orribilmente (sì, 4GB di RAM + 16GB regalati per PageFile) e la velocità di ottimizzazione tende all'infinito. Come potete vedere, il tempo della CPU non è praticamente impegnato.

Non è consigliabile eseguire più agenti di quanti siano i core. Un numero eccessivo di agenti causa un calo non lineare della velocità e un aumento del consumo di risorse. Soprattutto quando ci sono solo 4 Gb di memoria e gli agenti mangiano un gigabyte o più.

Non installate gli agenti remoti sullo stesso computer dove lavorate con il terminale.


Ci sono errori nel registro:

Deve essere dovuto alla mancanza di memoria.

Premo "stop" - la memoria non si libera subito. In 5 minuti gli agenti locali sono scomparsi, in altri due minuti la memoria remota è stata liberata:

Sì, la memoria (cache) viene liberata dopo circa 5 minuti. Sono volutamente conservati per la corsa successiva, in modo che non si perda tempo a riscaldare il più delle volte gli stessi dati che sono stati usati nell'ultima corsa.

Nell'ultima build abbiamo cambiato il modo in cui gestiamo le cache, che le ha aumentate per velocizzare le ripetizioni.


Non è chiaro perché un agente abbia più di 100Mb in giro (non credo che sia stato usato da Cloud, perché il tempo della CPU non viene usato).

Beh, io disabilito gli agenti locali "remoti". Non cambia nulla (ritardi ed errori di sistema).

Beh, penso che l'errore sia nel mio Expert Advisor. Pertanto sto testando un ExpertMACD standard, EURUSD, h12 dal 2007.09.01 al 2012.03.26.

Hai ricompilato l'Expert Advisor dopo l'aggiornamento all'ultima build?

Nel vostro caso il problema è nei lag dovuti al costante swapping e alla mancanza di memoria. Consiglio: disattivare gli agenti remoti non necessari.

 
Renat:

Non è consigliabile eseguire più agenti di quanti siano i core. Un numero eccessivo di agenti causa un calo non lineare della velocità e un aumento del consumo di risorse. Soprattutto quando ci sono solo 4 Gb di memoria e gli agenti stanno consumando un gigabyte o più.

Potete guardare le statistiche di Cloud - se 4 o 8 agenti - PR è ancora intorno a 150-190 (tranne uno/due, che apparentemente cadono sul core del browser)
Renat:

Non installate gli agenti remoti sullo stesso computer dove fate il vostro lavoro principale con il terminale.

Agenti remoti disabilitati...
Renat:

Hai ricompilato l'EA dopo l'aggiornamento all'ultima build?

Nel vostro caso il problema è nei rallentamenti dovuti al costante swapping e alla mancanza di memoria.

Esperti ricompilati. Anche il normale ExpertMACD si è ricompilato.
Renat:

Un consiglio: disattivate gli agenti remoti non necessari.

L'ho disattivato, ho eseguito ExpertMACD per l'ottimizzazione e:

GS      2       Core 2  22:35:03        genetic pass (14, 128209952076) tested with error "cannot initialize expert"
JD      2       Core 2  22:35:47        genetic pass (18, 83657327618) tested with error "cannot initialize expert"
HK      2       Core 1  22:35:55        genetic pass (21, 125407780989) tested with error "cannot initialize expert"
PN      2       Core 2  22:36:31        genetic pass (23, 119213797642) tested with error "cannot initialize expert"
DQ      2       Core 2  22:36:31        genetic pass (24, 69556992446) tested with error "cannot initialize expert"
PE      2       Core 3  22:36:35        genetic pass (27, 43810326828) tested with error "cannot initialize expert"
EI      2       Core 3  22:37:15        genetic pass (31, 50607133818) tested with error "cannot initialize expert"
MM      2       Core 3  22:37:15        genetic pass (33, 154340017542) tested with error "cannot initialize expert"
OR      2       Core 3  22:38:10        genetic pass (39, 72154186657) tested with error "cannot initialize expert"
RE      2       Core 3  22:38:53        genetic pass (44, 3365963874) tested with error "cannot initialize expert"
NJ      2       Core 3  22:38:53        genetic pass (45, 69101442583) tested with error "cannot initialize expert"
JO      2       Core 3  22:38:53        genetic pass (46, 13607620667) tested with error "cannot initialize expert"
JS      2       Core 1  22:40:24        genetic pass (53, 86662534982) tested with error "cannot initialize expert"
ID      2       Core 1  22:40:24        genetic pass (54, 101351711755) tested with error "cannot initialize expert"
HG      2       Core 1  22:40:24        genetic pass (55, 121960550013) tested with error "cannot initialize expert"

Ora ha disabilitato tutti gli agenti (compresi quelli locali) tranne uno:

IR      2       Core 1  22:44:22        genetic pass (1, 59037561933) tested with error "cannot initialize expert"
GE      2       Core 1  22:44:56        genetic pass (3, 122174849602) tested with error "cannot initialize expert"

e ora cosa? 4GB non sono sufficienti per un agente? (anche se l'uso della memoria è di 350MB, la dimensione della VM = 1.24GB). E quelli che non hanno nemmeno 4GB?

Perché non controllate? Vedi il post precedente per i passi del replay.

 
notused:
Puoi guardare le statistiche di Cloud - o 4 o 8 agenti - PR è ancora nella regione di 150-190 (tranne uno/due, che apparentemente cadono sul core del browser) Agenti remoti disabilitati... Esperti ricompilati. Anche il normale ExpertMACD si è ricompilato.

Disconnesso, eseguito ExpertMACD per l'ottimizzazione e:

Ora ha disabilitato tutti gli agenti (compresi quelli locali) tranne uno:

e ora cosa? 4GB non sono sufficienti per un agente? (anche se l'uso della memoria è di 350MB, la dimensione della VM = 1.24GB).

Perché non controlli alla fine? I passi di riproduzione sono nel post precedente

Era sufficiente guardare nel log di EA per vedere gli errori:

ExpertMACD (EURUSD,H1)  22:50:54        1971.01.05 00:00:00   CExpertBase::InitHigh: error initializing object
ExpertMACD (EURUSD,H1)  22:50:54        1971.01.05 00:00:00   OnInit: error initializing indicators

ExpertMACD (EURUSD,H1)	22:55:07	2012.01.01 00:00:00   CSignalMACD::ValidationSettings: slow period must be greater than fast period
ExpertMACD (EURUSD,H1)	22:55:07	2012.01.01 00:00:00   OnInit: error signal parameters

Scegliere il periodo di tempo corretto e le impostazioni corrette. Se si usano i limiti di default, si possono generare molte impostazioni sbagliate.

 
Renat:

Era sufficiente guardare il log dell'EA per vedere gli errori:

Scegliete il giusto periodo di tempo e le giuste impostazioni. Se si usano i limiti predefiniti, si possono generare molte impostazioni sbagliate.

Sì, infatti, il problema si è rivelato essere nei parametri di default. Li ho cambiati - tutto è testato bene. Sono tornato al mio Expert Advisor - finora sembra "volare normalmente".

Quindi, se prima la disponibilità di due agenti per kernel era perdonata, ora non lo è più.

Linea di fondo2. Era sbagliato, scusate per il tempo impiegato (ma il service-desk - #329165 non l'ha ancora capito)

 
stringo:
Troveremo una soluzione.

Ci vuole molto tempo. Nel frattempo, ho scoperto cosa c'è che non va.

1) Durante la rifattorizzazione del codice, ho perso l'assegnazione esplicita del valore della variabile e a volte (abbastanza casualmente) ho ricevuto risultati casuali per il volume della posizione aperta. Avendo corretto questo errore, ho visto che i risultati non sono cambiati - i risultati dei test non coincidono con l'ottimizzazione. Vari trucchi di registrazione e di tamburello ci hanno aiutato a scoprire che il problema è abbastanza vecchio:

2) Prima dell'inizio del campionato-2011, ho segnalato che il tester fa accordi nei fine settimana. Renat ha promesso di controllare. Ma il problema rimane ancora oggi. Completamente per caso, ho scelto l'inizio del periodo di test 2007.09.01, che è un fine settimana. Quindi, l'ottimizzatore non esegue un trade in questo giorno, ma il tester sì. Per essere più precisi, non raggiunge OrderSend nell'ottimizzatore durante il fine settimana, ma lo fa nel tester. A giudicare dalla logica del mio Expert Advisor, sono riuscito a scoprire che se il periodo di ottimizzazione inizia nel fine settimana, ACCOUNT_EQUITY = 0 quando il timer scatta per la prima volta!!! Nel tester, ACCOUNT_EQUITY = ACCOUNT_BALANCE (che è quello che abbiamo impostato nel deposito iniziale). Se l'inizio del periodo di ottimizzazione cade in un giorno lavorativo, allora il comportamento dell'ottimizzatore e del tester sono identici.

Quindi, avete due bug:

1) L'ottimizzatore permette di aprire un affare in un fine settimana, cosa che non dovrebbe essere (e non dite che questo è un mio errore - correggerò i miei errori, mentre il bug del tester è rimasto sospeso per più di mezzo anno);

2) Quando il timer scatta per la prima volta, se l'inizio del periodo cade sull'uscita, ACCOUNT_EQUITY = 0, mentre nel tester ACCOUNT_EQUITY = ACCOUNT_BALANCE. Dobbiamo portarlo alla stessa forma (meglio, ovviamente, a CONTO_EQUITÀ = CONTO_BILANCIO con la correzione del primo errore).

Nel service-desk su richiesta #329165 allegherò un esperto per i test.