OpenCL: test di implementazione interna in MQL5 - pagina 16

 
fyords:

Anch'io ho meno specifiche, anche se l'implementazione è cablata.

Visto che hai postato lo screenshot, chi ha voce in capitolo sull'hardware?

http://www.videocardbenchmark.net/gpu.php?gpu=GeForce+GT+440

Qui tutto diventa chiaro.

PassMark - GeForce GT 440 - Price performance comparison
  • www.videocardbenchmark.net
Price and performance details for the GeForce GT 440 can be found below. This is made using thousands of PerformanceTest benchmark results and is updated daily. The first graph shows the relative performance of the videocard compared to the 10 other common videocards in terms of PassMark G3D Mark. The 2nd graph shows the value for money...
 
papaklass:

E lo script di pagina 1 non sta tirando. Scrive questo errore:

2012.02.11 03:41:27 OpenCL (EURUSD,M5) SaveBitmapToFile error opening 'Mandelbrot.bmp'

Guarda indietro di 2-3 pagine. Ho scritto quello che ho fatto e l'ho fatto funzionare. Ho avuto lo stesso errore anche prima. E la mia scheda video è significativamente più debole.
 
WChas:

http://www.videocardbenchmark.net/gpu.php?gpu=GeForce+GT+440

Qui è dove tutto diventa chiaro.

Grazie, speravo in un risultato migliore.
 

Volevo sperimentare questa potenza sulla mia attrezzatura il più presto possibile!!! Quando sarà disponibile questa opzione?

Perché nessuno risponde? Sto aspettando! Sono molto interessato.

 
papaklass:

Dopo aver installato i nuovi driver, riesegui il test delle prestazioni. Ecco i risultati:

Prima dell'aggiornamento del driver, "Graphics" era 1.0. Quindi un miglioramento di 4,4 volte. E lo script non funziona.

È difficile da dire. Ha tutte le cose che mi mancavano prima che funzionasse. Hai installato i nuovi driver solo per la scheda video? Ho anche scaricato il programma OpenCL SDK dal sito web di Intel (produttore del processore). Forse per il tuo processore hai bisogno di qualcosa di simile. Anche Joo ti ha dato un link un paio di pagine fa. Dagli un'occhiata.
 
papaklass:

Ho preso uno script da kodobase, l'ho eseguito e l'ho ottenuto:

2012.02.11 11:25:33 OpenCL (EURUSD,M5) OpenCL non trovato.

Qual è il problema? Il terminale rileva tutto:

2012.02.11 11:21:29 Terminale CPU: AuthenticAMD AMD Athlon(tm) II X4 630 Processore con OpenCL 1.1 (4 unità, 2812 MHz, 2048 Mb, versione 2.0)

Mentre il terminale utilizza rigidamente OpenCL solo su GPU, nella prossima build aggiungeremo l'uso automatico della CPU quando non c'è una GPU.
 
papaklass:

Dopo aver installato i nuovi driver, riesegui il test delle prestazioni. Ecco i risultati:

Prima dell'aggiornamento del driver, "Graphics" era 1.0. Quindi un miglioramento di 4,4 volte. E lo script non funziona.

Un uno significa che il rating non è ancora stato calcolato.
 
Renat:
Mentre il terminale usa rigidamente OpenCL solo su GPU, nella prossima build aggiungeremo l'uso automatico della CPU se non c'è una GPU.
Ci sarà una selezione di velocità tra GPU e CPU? Oppure, se c'è una GPU, verrebbe usata quella perché è sicuramente più efficiente? Oppure, se ci sono sia la GPU che la CPU, sarà possibile usarle entrambe per ottenere il massimo?
 
tol64:
Ci sarà una selezione di velocità tra la GPU e la CPU? Oppure, se c'è una GPU, sarà usata, visto che è sicuramente più efficiente? Oppure, se c'è sia una GPU che una CPU, sarà possibile usarle entrambe per ottenere il massimo?

Sarà selezionato in base alla priorità di potenza. Le GPU per prime e le CPU per ultime nella lista.

Tutti gli OpenCL potranno essere utilizzati solo in diverse copie degli agenti tester. Ognuno degli agenti sarà in grado di selezionare automaticamente un dispositivo separato, e se non ci sono abbastanza dispositivi, saranno condivisi.

Il terminale stesso utilizzerà il singolo dispositivo OpenCL più potente.

 
tol64:
Ci sarà una selezione di velocità tra GPU e CPU? Oppure, se c'è una GPU, dovrebbe essere usata perché è sicuramente più efficiente? Oppure, se c'è sia una GPU che una CPU, sarà possibile usare entrambe per spremere il massimo?

Solo il codice OpenCL specializzato viene eseguito su GPU , quindi la tua domanda non ha senso.

Tuttavia, c'è ancora uno stock di morse che non supportano il calcolo su GPU ed è per loro che viene fatta l'emulazione del calcolo del codice OpenCL sulla CPU (che, come potete immaginare, sarà molto più lenta).

MQ non sta davvero inventando nulla qui; il supporto per tale emulazione è disponibile in OpenCL stesso; MQ inserisce solo i moduli richiesti nel suo interprete.