OpenCL: test di implementazione interna in MQL5 - pagina 11

 
ilovebtc:

Attualmente, OpenCL entra in gioco solo se il compito di calcolo stesso utilizza esplicitamente i calcoli della GPU. E questo è qualcosa che non tutti gli sviluppatori possono fare.

Stiamo lavorando per far sì che una parte del tester usi indipendentemente OpenCL per i calcoli interni (ad esempio, nella generazione dei tick) - questo accelererà alcuni processi di test.

 
Renat:

Questa utility prende anche i dati dal driver. In altre parole, se mostra 1.0, deve essere lo stesso.

Ma i driver devono essere aggiornati in ogni caso. I driver più vecchi riescono a bloccarsi durante innocue operazioni OpenCL (lo abbiamo già sperimentato).

Ecco un'altra utilità presa da OpenCL SDK http://developer.nvidia.com/opencl-sdk-code-samples

Determina cosa è installato, cosa è abilitato nell'hardware. Ho scaricato la versione a 32 bit. i risultati sono visualizzati nel log

OpenCL | NVIDIA Developer Zone
OpenCL | NVIDIA Developer Zone
  • developer.nvidia.com
OpenCL™ (Open Computing Language) is a low-level API for heterogeneous computing that runs on CUDA-powered GPUs. Using the OpenCL API, developers can launch compute kernels written using a limited subset of the C programming language on a GPU. NVIDIA OpenCL SDK Code Samples OpenCL Multi Threads This sample shows the implementation of...
File:
 
Renat: 2012.01.30 18:42

Ci sono già molti materiali su OpenCL sul web.

Potete iniziare da qui:

Tutte le funzioni OpenCL sono usate in modo identico in MQL5, quindi non ci saranno problemi con il porting delle descrizioni di altri articoli sul suolo MQL5.

Il link superiore va allo stesso posto di quello inferiore, su Habr. Per favore correggetelo. Dovrebbe essere http://OpenCL.ru
OpenCL
  • opencl.ru
В статье рассматриваются основные принципы дизайна OpenCL согласно стандарту версии 1.1. Не вдаваясь в излишние на данном уровне изложения подробности описаны 4 модели, на которых держится стандарт: модель платформы, модель исполнения, модель памяти и модель программирования. В статье не приведено ни единой строчки программного кода, так как...
 
Renat:

Questa utility prende anche i dati dal driver. Cioè, se mostra 1.0, allora è così.

Ma i driver devono essere aggiornati comunque. I driver più vecchi riescono a bloccarsi su innocue operazioni OpenCL (l'abbiamo già incontrato in passato).

Ho reinstallato i driver della scheda video(GeForce 9600M GT) sul mio portatile. L'ultima versione dei driver per questa scheda con certificazione WHQL è la 197.16. Il supporto OpenCL 1.0 è stato abilitato per questa serie di schede nella precedente versione 195.62 dei driver. Purtroppo lo script della prima pagina non funziona.

Avete testato se OpenCL 1.0 ha funzionato correttamente su una "vecchia" scheda?

NVIDIA DRIVERS 197.16WHQL
  • www.nvidia.ru
Этот эталонный драйвер предоставляется в рамках программы по поддержке драйверов для ноутбуков NVIDIA Verde и поддерживается некоторыми графическими процессорами для ноутбуков от NVIDIA. Однако, пожалуйста, имейте в виду, что производители аппаратного обеспечения для ноутбуков (OEM) предлагают сертифицированные драйверы для вашего оборудования...
 
Qualcuno può mostrarmi un video di come appare in tempo reale nel terminale (esempio all'inizio del thread), perché non l'ho mai visto. :) Il disegno appare immediatamente, gradualmente, rapidamente, quanto velocemente, ecc. :)
 

tol64: 

Qualcuno mi mostri un video, come appare in tempo reale nel terminale (esempio all'inizio del ramo), perché non l'ho mai visto. :) Il disegno appare immediatamente, gradualmente, quanto velocemente, quanto in fretta, ecc. :)

Ecco il video. Accanto all'immagine c'è lo stato della scheda video (carico, temperatura, velocità della ventola).

È meglio guardarlo in qualità 720 - è più bello. E in MT5 è ancora meglio...

http://youtu.be/nnJYHU9g1sY
GPU1.mp4
GPU1.mp4
  • youtu.be
Работа OpenCl в MT5 (MQL5)
 
WChas:

Ecco il video. Accanto all'immagine c'è lo stato della scheda video (carico, temperatura, velocità della ventola).

È meglio guardarlo in qualità 720 - è più bello. E in MT5 è ancora meglio...

http://youtu.be/nnJYHU9g1sY

Grazie. Questo è forte. Peccato che non funzioni per me. Dovrò comprare un nuovo portatile... :)
 
tol64:

Ho reinstallato i driver della scheda grafica(GeForce 9600M GT) sul mio portatile. L'ultima versione dei driver per questa scheda con certificazione WHQL è la 197.16. Il supporto OpenCL 1.0 è stato incluso per questa serie di schede nella precedente versione 195.62 dei driver. Purtroppo lo script della prima pagina non funziona.

OpenCL 1.0 è stato testato su qualche scheda "vecchia"?

La mia vecchia GeForce 8500 GT sta eseguendo il test.


 
joo:

Ho una vecchia GeForce 8500 GT che esegue il test.

Grazie per le informazioni. Vedo che hai il driver 285.62, che è l'ultimo driver e hai un computer desktop. Quindi per ora possiamo concludere che la serie di schede video specificamente per computer portatili non supporta questa tecnologia anche se è dichiarato nella documentazione. In pratica si potrebbe provare a far passare l'ultimo driver anche se è dichiarato non supportato dalla mia scheda video(GeForce 9600M GT). Potrebbe funzionare... :)
 

La versione successiva mostra tutti i dispositivi OpenCL trovati all'avvio del terminale:

2012.02.07 21:28:58     Terminal        CPU: GenuineIntel  Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @ 3.40 GHz with OpenCL 1.1 (8 cores, 3392 MHz, 16366 Mb, version 2.0)
2012.02.07 21:28:58     Terminal        GPU: Advanced Micro Devices, Inc. Redwood with OpenCL 1.1 (5 cores, 775 MHz, 1024 Mb, version CAL 1.4.1664 (VM))
2012.02.07 21:28:58     Terminal        MetaTrader 5 x64 build 583 started (MetaQuotes Software Corp.)

Questo renderà più facile per gli utenti vedere le caratteristiche disponibili.

Per esempio, nel rapporto qui sopra potete vedere 2 dispositivi, uno dei quali è implementato su CPU. Questo dispositivo "software" è inserito insieme ai driver Catalist di AMD che permettono di eseguire calcoli OpenCL anche senza una GPU. Di conseguenza, un computer con 24 core e doppia matematica nativa può raggiungere una velocità decente utilizzando automaticamente tutti i core.

NVIDIA, d'altra parte, non mette un driver di esecuzione software sulla CPU e ne mostra solo uno:

2012.02.07 15:41:05     Terminal        GPU: NVIDIA Corporation GeForce 9600 GT with OpenCL 1.0 (8 cores, 1500 MHz, 512 Mb, version 290.53)