OpenCL: test di implementazione interna in MQL5 - pagina 8

 
papaklass:
Su quali schede sono i test interni, se non sono disponibili in commercio? Ci saranno delle raccomandazioni da parte vostra sulle carte?

Su quello che abbiamo negli uffici + appositamente acquistato ATI HD 7970, NVIDIA GTX580.

Le raccomandazioni saranno dopo i nostri test, ma molto probabilmente coincideranno con altri confronti disponibili al pubblico.


Abbiamo deciso di supportare anche OpenCL 1.0 per permettere di utilizzare le "vecchie" schede nei calcoli in cui non è richiesta la doppia matematica. Il programma MQL5 sarà in grado di specificare la versione OpenCL desiderata utilizzando la #proprietà opencl flags

 

Ordinato alcuni accessori per una nuova auto, quindi è un po' un 'upgrade' :) // Altrimenti, più della metà degli accessori avrebbero dovuto essere aggiornati comunque.

.

557953 Alimentazione THERMALTAKE EVO Blue W0308RE, 750W, 140mm, nero, retail3 620 rubli

657928 PCI-E 2.1 HIS HD6930 IceQ X, H693QN1G2M, 1Gb, GDDR5, Ret 5 680 rubli

633112 HDD HITACHI Deskstar 5K3000 HDS5C3030ALA630, 3TB, HDD, SATA III6 960 rubli

593432 AMD Phenom II X6 1100T Processore Black Edition, SocketAM3, oem [HDE00ZFBK6DGR] 6 250 rubli

616271 Scheda madre ASUS SABERTOOTH 990FX SocketAM3+, ATX, Ret 5.430 rubli

629175 CORSAIR Vengeance CML16GX3M4A1600C9B modulo di memoria DDR3 - 4x 4GB, 1600, DIMM, Ret 3.730 rubli

.

Chiedo agli esperti: se ho sbagliato di nuovo qualcosa, per favore correggetelo con urgenza. Ho ancora un giorno per correggere il mio ordine.
 
Renat:

...

Abbiamo deciso di supportare anche OpenCL 1.0, per permettere l'uso delle "vecchie" schede nei calcoli in cui non è richiesta la doppia matematica. Il programma MQL5 sarà in grado di specificare la versione OpenCL desiderata tramite #property opencl flags

Grazie. Per ora rimanderò l'aggiornamento. Sarebbe interessante sapere la differenza nei test tra la 1.0 e la 1.*.
 
MetaDriver:


Dovremmo guardare gli Opteron? - Anche se, ovviamente, saranno più costosi e più difficili da acquistare.
 
MetaDriver:

Ordinato componenti per una nuova auto, quindi è una specie di "aggiornamento" :) // Altrimenti, più della metà dell'hardware avrebbe dovuto essere aggiornato comunque.

......... se ho sbagliato di nuovo -- correggilo subito. Ho ancora un giorno per correggere l'ordine.

Penso che siamo a posto. L'alimentatore può contenere 2 schede grafiche (per il futuro). Dov'è il raffreddamento della CPU? I moduli di memoria sono alti a causa dei dissipatori, il che può impedire ad alcuni cooler di adattarsi alla cpu.
 
MetaDriver:

Ordinato componenti per una nuova auto, quindi è una specie di "aggiornamento" :) // Altrimenti, più della metà degli accessori avrebbero dovuto essere aggiornati comunque.

.

557953 Alimentazione THERMALTAKE EVO Blue W0308RE, 750W, 140mm, nero, retail3 620 rubli

657928 PCI-E 2.1 HIS HD6930 IceQ X, H693QN1G2M, 1Gb, GDDR5, Ret 5 680 rubli

633112 HDD HITACHI Deskstar 5K3000 HDS5C3030ALA630, 3TB, HDD, SATA III6 960 rubli

593432 AMD Phenom II X6 1100T Processore Black Edition, SocketAM3, oem [HDE00ZFBK6DGR] 6 250 rubli

616271 Scheda madre ASUS SABERTOOTH 990FX SocketAM3+, ATX, Ret 5 430 rubli

629175 CORSAIR Vengeance CML16GX3M4A1600C9B modulo di memoria DDR3 4x 4GB, 1600, DIMM, Ret 3.730 rubli

Sembra essere abbastanza buono. Solo una cosa: la scheda madre ha PCI-E x16 2.0 e il video è PCI-E x16 2.1. Funzionerà. Posso collegare un paio di altre schede video alla scheda madre, ma l'alimentatore non le prende.
 
joo:
Forse dovrei dare un'occhiata agli Opteron? - Anche se, ovviamente, sarà più costoso e più difficile da acquistare.

Ehm... sì, è un po' più caro... Sei-Core Opteron Model 2431 2.4GHz HyperTransport 4.8 GT/s ..., 29373 rubli.

Circa cinque volte e mezzo. :) // Non sono ancora pronto... Forse più tardi... :) /// Scherzando

Non è uno scherzo: con questi soldi si possono comprare sei processori X6 1090 le cui prestazioni totali sono.... Penso che tutto sia chiaro.

A proposito, AMD ha smesso di prendere ordini per i Phenom e terminerà le spedizioni entro la fine del 2Q 2012.

Non so cosa stiano cercando (probabilmente vogliono promuovere i bulldozer), ma i Phenom devono essere acquistati urgentemente se qualcuno è interessato alle cifre del prezzo/prestazioni.

Cosa che sto facendo. :)

WChas:
Sembra essere OK. L'alimentatore può gestire 2 schede video (questo è per il futuro). Dov'è il raffreddamento del processore? I moduli di memoria sono alti a causa dei dissipatori, il che potrebbe impedire l'installazione di alcuni cooler sulla CPU.

Sì, ho pensato di aggiungere un'altra scheda grafica all'alimentatore. Il raffreddamento della CPU non è ancora disponibile, e nemmeno il case. Sto pensando (da molto tempo) di fare un radiatore ad acqua fatto in casa. Ho anche scaricato e letto alcuni articoli da Internet. Per ora, probabilmente prenderò un cooler economico, e quando tutto funzionerà, prima dell'overclock affronterò i problemi di raffreddamento dell'acqua e di altro tipo.

icas:
Sembra essere OK. Solo una cosa: la scheda madre ha PCI-E x16 2.0 e il video è PCI-E x16 2.1. Funzionerà. Posso collegare un paio di altre schede video alla scheda madre, ma l'alimentatore non le prende.

Merda! Mancato. Potrebbe essere essenziale, ecco cosa ho trovato in rete:

Ecco un riassunto di ciò che è nuovo in PCI Express 2.1, rispetto a PCI Express 2.0.
Internal Error Reporting - L'Internal Error Reporting è ora disponibile per il codice software.
Operazioni atomiche - Supporto delle operazioni atomiche per aiutare a distribuire i compiti tra i core della CPU e gli acceleratori basati su chip video.
Resizable BAR Capability - La capacità di determinare la quantità di risorse di sistema assegnate ai dispositivi.
Allocazione dinamica della potenza - La capacità di gestire programmaticamente gli stati di potenza.
Ordinamento basato su ID - Riduce i tempi morti causati da un ordinamento delle istruzioni non ottimale, aumentando così le prestazioni.
Segnalazione della tolleranza alla latenza - Miglioramenti all'allocazione delle risorse.
Interpretazione alternativa del Routing-ID - Supporto per più funzioni interne del dispositivo.


Questi sono solo alcuni dei cambiamenti nella nuova versione PCI Express. Sfortunatamente, non possiamo ancora verificare i miglioramenti delle prestazioni rispetto alla seconda versione di PCI-E - semplicemente non ci sono schede madri adatte disponibili. Non appena si presenterà l'occasione, lo controlleremo sicuramente.

Per quanto riguarda le prestazioni, la differenza sembra essere microscopica. Ma le stringhe che ho evidenziato mi eccitano, specialmente le operazioni atomiche.

E la gestione degli errori può rivelarsi un grosso problema. E se non dovessi mordere i denti più tardi?

Dovrò cercare un'alternativa accettabile...

// Grazie mille a tutti quelli che hanno risposto.

// Ancora, le mie scuse per aver iniziato una discussione personale "di ferro" qui non proprio sul tema del ramo.

// Mi consola solo il fatto che le sottigliezze sollevate nella discussione possono risultare utili anche ad altri lettori del ramo.

 
La nuova costruzione è fuori, tutto funziona, wow
 
Urain:
La nuova build è uscita, tutto funziona, wow.

E il mercato?
 
Mischek:
E il mercato?
E il mercato sta scaricando, almeno le demo stanno scaricando.