OpenCL: test di implementazione interna in MQL5 - pagina 2

 
Renat:
Sì, cercheremo di descrivere l'uso di OpenCL sia nella documentazione che negli articoli.

Sospiro di sollievo. :) Il vostro sito è uno dei pochi dove gli articoli sono leggibili e ben compresi (digeriti).

Ho questa domanda. Ho capito bene che questo sarà disponibile solo per gli utenti che hanno installato la scheda video appropriata che supporta questa tecnologia? Cioè, se scrivete un programma usando questa tecnologia e lo mettete in vendita nel mercato, allora non tutti gli utenti saranno in grado di usare questo programma? Per esempio, la mia scheda video, da quanto ho capito è già considerata obsoleta, dato che non ho potuto eseguire lo script che hai presentato. Immagino che dovrò fare l'upgrade. :)

 
tol64:

Sospiro di sollievo. :) Il vostro sito è uno dei pochi dove gli articoli sono leggibili e ben compresi (digeriti).

Ho questa domanda. Ho capito bene che questo sarà disponibile solo per gli utenti che hanno installato la scheda video appropriata che supporta questa tecnologia? Cioè, se scrivete un programma usando questa tecnologia e lo mettete in vendita nel mercato, allora non tutti gli utenti saranno in grado di usare questo programma? Per esempio, la mia scheda video, da quanto ho capito è già considerata obsoleta, dato che non ho potuto eseguire lo script che hai presentato. Immagino che dovrò fare l'upgrade. :)

Questo script probabilmente funzionerà con la prossima versione - per ora ho mostrato un risultato funzionante della versione interna in sviluppo.

In particolare OpenCL in assenza di acceleratore fisico nel sistema operativo (non troppo vecchio) c'è almeno un "dispositivo software" che può eseguire lo stesso codice OpenCL lentamente al meglio delle sue capacità.

Usate l'utility gratuita OpenCL-Z per vedere le specifiche del vostro computer:

Potete vedere che ci sono due dispositivi sul sistema:

  • GBP: Redwood (Radeon) - scheda grafica
  • CPU: Intel i7 - implementazione software

Per default viene selezionato il dispositivo più potente, e nel peggiore dei casi la CPU più lenta.

Ciò significa che Expert Advisor con OpenCL molto probabilmente funzionerà ovunque, a meno che il computer e il sistema operativo non siano palesemente vecchi (senza aggiornamenti e ultimi driver). Probabilmente faremo un avviso nel mercato (aprirà venerdì) se il prodotto contiene OpenCL e il computer del cliente non ha il supporto OpenCL.

OpenCL-Z
  • 2013.04.22
  • Brought to you by: byleas
  • sourceforge.net
This program was born as a parody of another *-Z utilities like CPU-Z or GPU-Z. It shows some basic information about OpenCL-enabled GPUs and CPUs. You seem to have CSS turned off. Please don't fill out this field. You seem to have CSS turned off. Please don't fill out this field.
 
Renat:

Sì, sarà possibile collegarsi - questo è esattamente l'obiettivo.

Se i dispositivi OpenCL non sono sull'agente, l'implementazione software funzionerà automaticamente.

Grande! Ho la R6970 di MSI - 1536 fili (agenti) e la HD5870 di Gigabyte (1600 processori). In BOINC manager possono essere utilizzati senza crossfire (basta collegare un'uscita della seconda scheda o collegare una delle uscite del secondo monitor. Domanda: si possono usare entrambi senza crossfire?
 
Renat:

...

Cioè, un Expert Advisor con OpenCL molto probabilmente funzionerà ovunque a meno che il computer e il sistema operativo non siano molto vecchi (senza aggiornamenti e ultimi driver). Probabilmente faremo un avviso nel Mercato (aprirà venerdì) se un prodotto contiene OpenCL e il computer dell'acquirente non ha il supporto OpenCL.

Ho una scheda video piuttosto vecchia(GeForce 9600M GT) sul mio portatile, credo. I driver per esso non sembrano nemmeno più essere rilasciati. :) Scaricato un'utilità. Tuttavia, questo è il risultato:

---

Quindi, io e molti utenti che non hanno aggiornato per ~2-3 anni, come ho capito, saranno in grado di utilizzare questa tecnologia. Non resta che imparare ad usarlo. Dai link agli articoli che hai fornito, tutto sembra essere chiaro. Quello che manca è la cosa più importante, gli esempi all'interno del framework MT5. Cioè, esempi di ciò che si può fare usandolo per il trading. Per quanto ho capito può essere anche grafici tridimensionali sul grafico dei prezzi, per esempio. Tutto sommato è molto interessante. Grazie per le vostre risposte informative, come sempre.

 
ilovebtc:
Sono disposto a fornire la mia Radeon 6930 se è più redditizio delle criptovalute. 2-3 c.u. al giorno mi andrebbero bene. Se sarà inattivo come i processori Core i5 i7, imho non interessato.
Ho messo 6970 e 5870 senza condizioni a beneficio dello sviluppo.
 

La mia vecchia signora:

Il processore Cor i5-750 non viene rilevato.

Funzionerà su dispositivi con OpenCL 1.0 o ho bisogno della 1.1?

Anche se gli script di JavaDev che ha inviato in estate hanno funzionato.

 

Come questo.... Scheda grafica ATI - icona nvidia. Probabilmente è stato scaricato dalla fonte sbagliata...?

 
Ci sono dei chiarimenti:
1) il numero di thread della gpu non sono agenti separati, ma sono utilizzati come api operaie di massa dirette da sciami a codice appositamente parallelizzato
2) supportiamo OpenCL 1.1 e superiori perché supporta i tipi doppi. La versione OpenCL 1.0 può operare solo con float la cui precisione non è assolutamente adatta ai calcoli finanziari

Provate a installare nuovi driver, anche se molte schede di generazioni precedenti non supportano le operazioni doppie.
Документация по MQL5: Основы языка / Типы данных / Вещественные типы (double, float)
Документация по MQL5: Основы языка / Типы данных / Вещественные типы (double, float)
  • www.mql5.com
Основы языка / Типы данных / Вещественные типы (double, float) - Документация по MQL5
 
Renat:
Ci sono dei chiarimenti:
1) il numero di thread della gpu non sono agenti separati, ma sono utilizzati come api operaie di massa dirette da sciami a codice appositamente parallelizzato
2) supportiamo OpenCL 1.1 e superiori perché supporta i tipi doppi. La versione OpenCL 1.0 può operare solo con float la cui precisione non è assolutamente adatta ai calcoli finanziari

Provate a installare nuovi driver, anche se molte schede di generazioni precedenti non supportano le operazioni doppie.
Mentre testavamo gli script diJavaDev quest'estateabbiamo affrontato un problema che la mia carta non supportava ildoppio, ma ilfloat funzionava. I driver non possono risolvere il problema, dobbiamo cambiare la scheda :(
 
Renat:
Ci sono dei chiarimenti:
1) il numero di thread della gpu non sono agenti individuali, ma sono utilizzati come api operaie di massa dirette da sciami di codice appositamente parallelizzato
........
Se ho capito bene, 1 GPU è un agente molto potente? Gli agenti della CPU possono essere disabilitati in questo caso (a causa della loro bassa velocità rispetto al video)? E ancora: è possibile avere due ATI senza crossfire?