Domande da un "manichino" - pagina 31

 
Interesting:
Non puntato, disegnerà in modalità normale se i valori sono corretti. In modalità di rendering ci saranno probabilmente problemi con la grafica BMP (sono sicuro al 90%).
Nel fine settimana stavo solo giocando con gli oggetti. Se tutto non è specificato esplicitamente e senza ambiguità, comincia a inciampare - nessun oggetto, e nessun errore.
 
Silent:

Inizializzazione - dentro la funzione, valori - da globale? Hmm.

Dalla guida, per confronto

Stai prendendo molto alla lettera ciò che è scritto nella guida. )) Inizializzazione all'interno della funzione per le variabili locali. Io, invece, li ho inizializzati globalmente.
Документация по MQL5: Основы языка / Переменные / Локальные переменные
Документация по MQL5: Основы языка / Переменные / Локальные переменные
  • www.mql5.com
Основы языка / Переменные / Локальные переменные - Документация по MQL5
 
Silent:
Stavo armeggiando con gli oggetti durante il fine settimana. Se non si specifica tutto in modo esplicito e non ambiguo, inizia a bloccarsi - nessun oggetto e nessun errore.
Sei riuscito a visualizzare gli oggetti BMP in modalità visualizzazione nel tester o no, ancora non capisco? Non ci sono problemi al di fuori del tester.
 
tol64:
Stai prendendo ciò che è scritto nella guida molto alla lettera. )) Inizializzazione all'interno della funzione per le variabili locali. Li ho inizializzati globalmente.

Cioè, i valori globali sono usati quando i nomi corrispondono? È corretto?

PS aggiungere un ridisegno alla fine però.

 
tol64:
Sei riuscito a visualizzare gli oggetti BMP nella modalità di visualizzazione nel tester o no, non ho ancora capito? Al di fuori del tester non c'è nessun problema.
Risposto sopra - non l'ho provato, non sono ancora all'altezza. Ho appena visto qualcosa nel codice con cui non ho nemmeno disegnato oggetti, che bpm.
 
Silent:

Cioè, i valori globali sono usati quando i nomi corrispondono? È corretto?

PS Aggiungi un ridisegno alla fine però.

ChartRedraw(); impostato nei posti corretti all'interno delle funzioni OnInit(), OnChartEvent() e OnTick(). Non ho nessuna coincidenza di nomi)).
 
Silent:
Nel fine settimana stavo giocando solo con gli oggetti. Se tutto non è specificato in modo esplicito e inequivocabile, inizia a bloccarsi - nessun oggetto, e nessun errore.
La domanda originale non riguardava la possibilità di visualizzare oggetti grafici, ma il fatto che in modalità normale succede, ma non in modalità di visualizzazione.
Silenzioso:

Inizializzazione - dentro la funzione, valori - da globale? Hmm.

Dalla guida, a titolo di confronto

Se si considera una funzione separatamente, è solo una funzione. Che, per esempio, può essere infilato nella biblioteca e lavorare da qualsiasi luogo.

Ma l'esempio della guida mostra il rendering dell'oggetto tramite script.

PS

Per quanto riguarda la funzione stessa, penso che manchi il controllo dei parametri per la correttezza (ovviamente è un'opinione personale dello sviluppatore).

Inoltre, renderei il tipo bool, non void (con la gestione degli errori nella creazione degli oggetti).

 
Interesting:

Per quanto riguarda la funzione stessa, secondo me manca il controllo della correttezza dei parametri (in linea di principio, questo è ovviamente affare dello sviluppatore)

Questo è un buon punto. Sono ancora in fase di studio di mql4/mql5 e migliorerò il codice man mano che mi addentrerò in questo ambiente)). O finché un rastrello non mi colpisce)).
 
tol64:
ChartRedraw(); impostato nei posti giusti nelle funzioni OnInit(), OnChartEvent() e OnTick(). Non ho nessuna corrispondenza di nome).

Quindi non viene assegnato alcun valore.

void Create_BMP_Label(long   chart_id,  // id графика
                      string bmp_nm,    // имя объекта
                      string bmp_path,  // путь к обекту
                      long   anchor,    // точка привязки инициализировали
                      long   corner,    // угол привязки
                      int    x_dist,    // координата по шкале X
                      int    y_dist)    // координата по шкале Y
  {
   ObjectCreate(chart_id,bmp_nm,OBJ_BITMAP_LABEL,0,0,0);          // создание объекта
   ObjectSetString(chart_id,bmp_nm,OBJPROP_BMPFILE,0,bmp_path);   // BMP файл
   ObjectSetInteger(chart_id,bmp_nm,OBJPROP_ANCHOR,anchor);       // установка точки привязки использовали, а где взяли значение?
   ObjectSetInteger(chart_id,bmp_nm,OBJPROP_CORNER,corner);       // установка угола привязки
   ObjectSetInteger(chart_id,bmp_nm,OBJPROP_XDISTANCE,x_dist);    // установка координаты X
   ObjectSetInteger(chart_id,bmp_nm,OBJPROP_YDISTANCE,y_dist);    // установка координаты Y
   ObjectSetInteger(chart_id,bmp_nm,OBJPROP_SELECTABLE,false);    // нельзя выделить объект, если FALSE
   ObjectSetString(chart_id,bmp_nm,OBJPROP_TOOLTIP,"\n");         // нет всплывающей подсказки, если "\n"
  }
 
Silent:

Quindi non viene assegnato alcun valore. Dove hai trovato il valore?

Passo queste proprietà dell'oggetto esplicitamente (ANCHOR_RIGHT_UPPER, CORNER_RIGHT_UPPER):
Create_BMP_Label(0,TI_bmp_nm,TI_bmp_pth,ANCHOR_RIGHT_UPPER,CORNER_RIGHT_UPPER,x,y);
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Свойства объектов
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Свойства объектов
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Свойства объектов - Документация по MQL5