Interessante e umorismo - pagina 4147

 
Yuriy Zaytsev:
ciao fisici, scavando su internet... non capisco come sia possibile fare il bagno in un buco di ghiaccio a temperature gelide senza che esca vapore dal corpo o addirittura respirare senza vapore. può essere?
Riprese in studio.
 
Arkadii Zagorulko:
La politica è vietata!

In realtà, si tratta di fisica, una fisica interessante e divertente.
La questione era semplice, per i fisici, se il vapore dovesse uscire dal corpo quando ci si immerge in un buco di ghiaccio, e se la respirazione con il vapore dovesse essere o meno.

Fuori ci sono -3 e c'è del vapore che esce dalla respirazione.

 
Yuriy Asaulenko:
Riprese in studio.

Tra 50 o 70 anni, potrebbero scriverne nelle loro memorie.

 
 
Yuriy Zaytsev:
ciao fisici, cercando su internet... non capisco come sia possibile fare il bagno in un buco di ghiaccio a temperature gelide senza che esca vapore dal tuo corpo o addirittura respirare senza vapore. è possibile?


 
Олег avtomat:
E il "sistema dei crediti" occidentale sta distruggendo le fondamenta dell'istruzione superiore nelle HEI.
 
Nikolay Kositsin:


Anche il nostro professore, PhD, ha seguito questo modo crudele di maltrattare il corpo. La risposta del suo corpo non tardò ad arrivare - morì improvvisamente nel fiore degli anni all'età di 55 anni. Tutti erano scioccati - era di corporatura atletica e sembrava più giovane di circa 10 anni.
 
Олег avtomat:
Ho insegnato in un'università per diversi anni. Era obbligato a preparare un corso di formazione che comprendeva: un corso di lezioni, pratiche, compiti, domande d'esame, chat, forum, presentazioni. E in particolare i test, con tutte le parti obbligatorie, compresi i test. L'applicazione dei test era strettamente regolata: dovrebbero essere usati all'inizio della lettura per l'addestramento alla terminologia e strettamente proibiti per gli esami e i test. Nelle scuole, invece, era vero il contrario
 
Yousufkhodja Sultonov:
Anche il nostro professore, PhD, ha seguito questo modo crudele di maltrattare il corpo. La risposta del suo corpo non tardò ad arrivare - morì improvvisamente nel fiore degli anni all'età di 55 anni. Tutti erano scioccati - era di corporatura atletica e sembrava 10 anni più giovane.

Si deve supporre che il vostro "professore" non aveva assolutamente un vero pensiero scientifico. Non si fanno queste cose in due settimane. Sono necessari la laurea e l'esperienza. Bisogna iniziare in piccolo, poi non c'è modo di morire. E nella vostra logica di pensiero anche voi sentite gli effetti dell'attuale sistema educativo. Ahimè! Io, per una strana coincidenza, sono stato educato secondo i libri di testo dei tempi di Joseph Vissarionovich e Lawrence Pavlovich e ho una visione completamente diversa della vita. Dove per te "un modo crudele di fare il bullo con il corpo", per me è la perfetta fonte di ispirazione e di progresso interiore.

 
Nikolay Kositsin:

Devo supporre che il tuo "professore" non aveva assolutamente un vero pensiero scientifico. Queste cose non si fanno in quindici giorni. Sono necessari la laurea e l'esperienza. Bisogna iniziare in piccolo, poi non c'è modo di morire. E nella vostra logica di pensiero anche voi sentite gli effetti dell'attuale sistema educativo. Ahimè! Io, per una strana coincidenza, sono stato educato secondo i libri di testo dei tempi di Joseph Vissarionovich e Lawrence Pavlovich e ho una visione completamente diversa della vita. Dove per te "un modo crudele di fare il bullo con il corpo", per me è la perfetta fonte di ispirazione e di progresso interiore.

Se la natura ritenesse necessario fornire agli organismi a sangue caldo una fonte ideale di ispirazione e di progresso interiore, troverebbe un modo sicuro per ottenerlo, ad esempio come nel caso degli orsi polari. I loro corpi sono perfettamente protetti dallo stress del contatto con l'acqua gelida. Perché cercare l'avventura in zone non adatte al nostro corpo? Poche altre sfere, sicure, per perseguire l'ispirazione e il progresso? Perché sperimentare sul proprio, unico, corpo? D'altra parte, faccio anche esperimenti sul mio corpo - per principio, non uso alcun farmaco, permettendo al corpo di far fronte ai propri disturbi. Finora ha funzionato, ma non so cosa succederà dopo. Quest'anno avrò 70 anni.