Interessante e umorismo - pagina 2961

 
Dmitry Fedoseev:
Intendevo dire che se non lo sapessero, non lo indovinerebbero, bambini o adulti che siano.
Quindi forse l'indovinello deve essere accompagnato da un indizio - in modo che il bambino possa leggere l'indovinello, leggere l'indizio e poi pensare all'indovinello?
 
Andrey F. Zelinsky:
Quindi forse l'indovinello deve essere accompagnato da un indizio - in modo che il bambino possa leggere l'indovinello, leggere l'indizio e solo allora pensare all'indovinello?
Per quanto ho visto gli indovinelli nei libri e nelle riviste per bambini, è così. Come si può indovinare che "senza finestre, senza porte, la casa è piena di gente" è un cetriolo?
 
Dmitry Fedoseev:
Per quanto ho visto gli indovinelli nei libri e nelle riviste per bambini, è proprio così. Come si può indovinare che "senza finestre, senza porte, pieno di gente" è un cetriolo?

si può indovinare se si dà un indovinello in qualche contesto.

Non è necessario che un indovinello abbia una risposta definitiva.

Lo scopo di un indovinello è quello di sviluppare la flessibilità di pensiero, l'immaginazione o altro.

se si conosce l'indovinello e si conosce la risposta, il compito di sviluppo può essere raggiunto.

 
Dmitry Fedoseev:
Per quanto ho visto gli indovinelli nei libri e nelle riviste per bambini, è esattamente questo. Come si può indovinare che "senza finestre, senza porte, pieno di gente" è un cetriolo?

Hmmm... Credo che prima fosse un'anguria...

 
Alexandr Saprykin:

Hmmm... Era un'anguria...

Nella nostra scuola era un cetriolo.
 
Dmitry Fedoseev:
Nella nostra scuola era un cetriolo.
Sì, era un cetriolo.
 
 
Dmitry Fedoseev:
Nella nostra scuola era un cetriolo.

Probabilmente non hai coltivato cocomeri...

Lungo e verde nel letto,
E giallo e salato nella vasca.

 
 
Alexandr Saprykin:

Se si segue il dizionario di Dahl - una mucca cammina a quattro zampe? Cammina a quattro zampe?

Secondo il Dizionario Dahl -- "quattro o quattro sono le quattro zampe, le zampe degli animali" (Dahl's Dictionary, vol. 4, p. 550)