Interessante e umorismo - pagina 1867

 
Yoschik:
Nei due decenni dall'inizio della cosiddetta glasnost, si sarebbe potuto trovare il tempo per approfondire la storia del paese e chiudere le domande su "URSS, Stalin, Lenin".
Non si è innamorato nemmeno di questa moda. La storia può essere studiata in qualsiasi modo, il modo migliore è quello di comunicare con i portatori della cultura dell'epoca, e loro sono ancora vivi, si può comunicare con loro. Questa è la loro opinione, per trarre una conclusione, non per inventare la propria e non per raccogliere ciò che è stato imposto. Ma per voi sono zombie, cioè un'opinione intrinsecamente di parte, che vi priva della possibilità di fare una valutazione obiettiva.
 
Integer:
Neanche io mi sono innamorato di questa moda. La storia può essere studiata in qualsiasi modo, il modo migliore è parlare con i portatori della cultura dell'epoca, e loro sono ancora vivi, si può parlare con loro. Questa è la loro opinione, per trarre una conclusione, non per inventare la propria e non per raccogliere ciò che è stato imposto. Ma per voi sono zombie, cioè un'opinione intrinsecamente di parte, che vi priva della possibilità di fare una valutazione obiettiva.
)
 
Yoschik:
)
Bisogna allargare lo sguardo, cercare la causa. Di cosa si trattava e perché?
 
Integer:
Devi guardare più in là, devi guardare più in là, devi cercare la causa. Di cosa si trattava e perché?
C'erano così tante cose.
 
Yoschik:
C'era così tanto di cui parlare.
L'argomento della conversazione di oggi è la rivoluzione, l'URSS, Lenin, Stalin ;)
 
Integer:
L'argomento della conversazione di oggi è la Rivoluzione, l'URSS, Lenin, Stalin;)
Fammi indovinare. Nemici? Outsiders. I tedeschi, forse, e gli inglesi. Non possiamo essere incolpati di nulla.
 
Ceniamo: io ho una zuppa e il gatto una salsiccia. Ho messo un pezzo di pollo della zuppa nella ciotola del gatto. Vedo che si sta divertendo. Esco dalla cucina per prendere il telefono, torno e trovo un pezzo di salsiccia nella mia zuppa...
 
peripatetikos:
Ceniamo: io ho una zuppa e il gatto una salsiccia. Ho messo un pezzo di pollo della zuppa nella ciotola del gatto. Vedo che si sta divertendo. Esco dalla cucina per prendere il telefono, torno e trovo un pezzo di salsiccia nella mia zuppa...
Probabilmente è stato avvelenato a quest'ora, mentre stavi prendendo il telefono.
 
Yoschik:
Fammi indovinare. Nemici? Outsiders. I tedeschi, forse, e gli inglesi. Non possiamo essere incolpati di nulla.

Non può essere colpa nostra, non ci interessa. Non è questa la parte interessante. Non c'è ancora una risposta definitiva, ma dobbiamo scavare verso la causa, per trovarla. Dare la colpa di tutto a Lenin e Stalin è una mossa troppo facile, le cose erano davvero così grandi prima di loro? Pietro il Grande mi sembra un idiota, ma questo non risponde alla domanda.

 
Integer:

Non può essere colpa nostra, non ci interessa. Non è questa la parte interessante. Non c'è ancora una risposta definitiva, ma dobbiamo scavare verso la causa, per trovarla. Dare la colpa di tutto a Lenin e Stalin è una mossa troppo facile, era tutto così grande prima di loro? Pietro il Grande mi sembra un idiota, ma neanche questo risponde alla domanda.

Pietro III era un idiota.