Interessante e umorismo - pagina 4770

 
Oggi mio figlio ha iniziato a raccontarmi la storia del colobok. Arrivò all'incontro tra il colobok e il lupo grigio e disse: "Non mangiarmi, lupo grigio, ti darò dei soldi! Mi sono quasi strozzato con il mio tè dalla sorpresa :) (Il bambino non ha ancora tre anni).
 
Rorschach:

l'effetto Janibekov.


C'è una spiegazione. In realtà, è una rivelazione piuttosto inquietante

 
Vitaly Murlenko:


C'è una spiegazione. In realtà, è una scoperta piuttosto inquietante.

Perché, tutto tende verso lo stato energetico più redditizio. E anche il commerciante))

 
Vitaly Murlenko:


C'è una spiegazione. In realtà, è una scoperta piuttosto inquietante.

È interessante, ma non è sorprendente.

ma penserei e ricaverei per esempio la formula della coppia del volano, la cui definizione non esiste davvero nella meccanica classica, il nome l'ho inventato io ;)

L'idea è che la formula dovrebbe mostrare che la coppia del volano è in grado di immagazzinare energia che può essere utilizzata e non lasciata fuoriuscire.

e questo è probabilmente ciò che è riservato, non ciò che viene detto nel video.

 

L'effetto Janibekov si spiega semplicemente (se non si salta la teorematica all'università) - l'instabilità della rotazione intorno a un asse corrispondente all'asse medio d'inerzia. Per la pietra celtica, è piuttosto complicato - nel senso di selezionare il modello matematico corretto.

"Basta che non impariate la fisica a scuola e tutta la vostra vita sarà piena di miracoli e magia") e serbatoi segreti che funzionano a meno cinquecento gradi Celsius)

 
Aleksey Nikolayev:

L'effetto Janibekov si spiega semplicemente (se non si salta la teorematica all'università) - l'instabilità della rotazione intorno a un asse corrispondente all'asse medio d'inerzia. Ma per la pietra celtica, è abbastanza complicato - nel senso di trovare il modello matematico corretto.

"Basta che non impariate la fisica a scuola e tutta la vostra vita sarà piena di miracoli e magia") e serbatoi segreti che funzionano a meno cinquecento gradi Celsius)

Non credo che Janibekov abbia saltato la fisica a Stellar.

ma anche per lui (e MCC) la visualizzazione dell'effetto era spettacolare :-)

ps/ e la segretezza non era a causa di "la terra colpirà l'asse celeste", ma semplicemente la considerazione dell'effetto ha una relazione diretta con lo spazio e i razzi. Dà un vantaggio. Del primo satellite americano chiaramente (a quanto pare nessuno lì ha fatto nemmeno fisica, mai?)

 
Maxim Kuznetsov:

ps/ e la segretezza non riguarda "la terra che colpisce l'asse celeste", ma semplicemente che l'effetto è direttamente collegato allo spazio e ai razzi. Dà un vantaggio.

Credo che ci fosse anche una storia che volevano vendere agli americani un modo per sbarazzarsi dello spin parassitario.

Aleksey Nikolayev:

L'effetto Janibekov si spiega semplicemente (se non si salta la meccanica teorica all'istituto) - l'instabilità della rotazione intorno all'asse corrispondente all'asse medio d'inerzia.

Semplice da spiegare, sembra molto insolito

 
Aleksey Nikolayev:

L'effetto Janibekov si spiega semplicemente (se non si salta la teorematica all'università) - l'instabilità della rotazione intorno all'asse corrispondente all'asse medio d'inerzia. Ma per la pietra celtica, è abbastanza complicato - nel senso di trovare il modello matematico corretto.

"Basta non imparare la fisica a scuola, e tutta la tua vita sarà piena di meraviglie e magia") e serbatoi segreti che funzionano a meno cinquecento gradi Celsius)

La pietra celtica ha una logica/algoritmo più lunga della rotazione intorno all'asse medio d'inerzia ed è apparentemente più complessa).

 
Valeriy Yastremskiy:

La pietra celtica ha una logica/algoritmo più lungo della rotazione intorno all'asse medio d'inerzia ed è apparentemente più complessa) Inoltre, c'è una sorta di momento turbolento.

C'è un sistema accoppiato non olonomico, e avete anche bisogno di un modello di attrito adeguato.

 

Un fisico e un matematico sulla musica)