Interessante e umorismo - pagina 4450

 

Mi è piaciuta la storia, non mia, ma vicina nello spirito

-----------------------

Il prete cercò di calmare la rabbia che ribolliva dentro, espirò e bussò alla porta.

- Sto arrivando, sto arrivando. - Un suono proveniva da dietro la porta.

Il chiavistello scattò, la porta si aprì e un uomo di mezza età con penetranti occhi blu si trovò sulla porta.

- Erm." borbottò il prete. - Questo è... Lei vive qui?

- No, rispondo solo alla porta. - L'uomo ha sorriso. - Che cosa vuoi?

- Vorrei parlare con il maestro. - Il prete si è mescolato.

- I vostri padroni non sono qui. - L'uomo ha annunciato. - E non ho maestri. Quindi devi avere l'indirizzo sbagliato.

- Questa è la tua casa? Se è così, vorrei parlare con te. - Il prete era ostinato.

- Entrate. - L'uomo annuì, poi aggiunse più tranquillamente. - Non ne verrebbe fuori niente di buono, suppongo.

La casa era fresca e sorprendentemente tranquilla. Il prete ispezionò con interesse il semplice arredamento del soggiorno: mobili in legno, quadri alle pareti, un camino massiccio, due poltrone accanto al camino.

- Non è molto. - Il prete disse.

- Non molto per me. - L'uomo ha scrollato le spalle. - È comodo e non complicato. Siediti su questa sedia.

Il maestro si sedette, prese la sua pipa dalla tasca e la riempì di tabacco.

- Sai... - iniziò il prete.

- Un momento. - L'uomo lo fermò.

Riempì la pipa di tabacco, l'accese, fece uscire una nuvola di fumo e disse senza guardare il Mietitore:

- Ora parliamo.

- Sai, sono venuto nella tua città per caso. Io sono, come probabilmente sapete dalle mie vesti, un fedele servitore di Gha, il nostro unico Dio... - cominciò a raccontare al prete.

- Ghah! - Tossire il maestro. - Gha-gha.

- Esattamente. - Il sacerdote annuì. - E quando mi sono fermato a Toad and the Deerstalker...

- Da Sanah? - Annuì, facendo capire che conosceva il locandiere.

- A casa sua. - Il Mietitore annuì. - Abbiamo cercato di negoziare la sua stanza migliore.

- Ha solo una stanza. - Il padrone di casa si mise a ridere.

- Non importa!" interruppe il sacerdote. - Ho chiesto un po' di rispetto per un fedele servitore del dio Gha.

- Gha-gha. - Il padrone di casa tossì di nuovo.

- Esattamente. - Il sacerdote annuì. - L'uomo strano mi disse che non aveva rispetto per il Dio Gha stesso. Per non parlare dei suoi servi. Ho cercato di guidarlo sulla via della verità e gli ho parlato della grandezza del Dio Gha. Poi cominciò a prendermi in giro e mi disse che le mie nozioni su Gha erano diverse dalla verità. Poi sono caduto in una santa rabbia e volevo togliere la vita all'eretico. Sono stato fermato dai visitatori della locanda. E mi hanno detto che San aveva ragione. Che il dio Gha vive in questa città e che potrei incontrarlo in qualsiasi momento. И...

- Ed eccoti qui. - Gha annuì. - Cosa volete sapere?

- Cosa vuol dire che sono qui? - L'uomo ha espirato. - Non stai dicendo che... Non puoi essere l'onnipotente Gha, vero?

- Perché no? - Gha lo guardò con aria interrogativa. - Chi può proibire all'onnipotente Gha di vivere in quel buco?

- Non puoi essere lui! - Il sacerdote espirò. - Tu sei... Tu sei pazzo!

- O non capite i miei pensieri. - Gha ha sorriso. - Posso vivere qui. Tutto questo mondo è mio. Posso sistemarmi in qualsiasi angolo. Insieme a mio figlio.

- Stop! - gridò il sacerdote. - Il figlio di Gha ha preso il tormento per tutti noi. Gha stesso lo ha mandato in questa missione. Non infangare il suo nome! Neanche la tua follia può essere una scusa.

- Non l'ho mandato al supplizio! L'ho semplicemente lasciato andare a fare una passeggiata. - Ghaa fece una smorfia. - Questo è il mio secondo figlio. Questo non lo lascio andare da me. Ora sta dormendo. Quindi, per favore, siate così gentili da non gridare in casa.

- Va bene, va bene. - ha cercato di calmare il sacerdote. - Come dimostri che sei l'Onnipotente?

- Io no. - Gha ha scrollato le spalle. - Non mi interessa la diffidenza della gente comune. E non devo dimostrare niente a nessuno.

- State ingannando questi poveri analfabeti! - Il sacerdote è diventato di nuovo feroce. - Lei è un impostore. Lei è un impostore pazzo.

- Avete il diritto di non credere in me. - Gha scrollò di nuovo le spalle. - Questo non mi preoccupa. La montagna diventerà più piccola se un cieco non può vederla? Puoi uscire dalla porta e continuare a vivere come facevi prima di venire qui. Oppure potete credermi e dover comunque andarvene. Solo perché non puoi vivere con me e mio figlio.

- Ho passato tutta la mia vita a servire...

- Non ti ho costretto a servirmi. - ha interrotto Gha. - Non ho bisogno di servitori. Non mi interessa.

E ha sputato sul pavimento.

- Tu sei pazzo! - Il prete sbottò e scalciò.

Ha colpito Gha al ginocchio. Il dio imprecò profanamente e strofinò la zona contusa.

- Vattene da qui. - Ha sibilato. - Vattene!

- E tu, tu mi fai impazzire! - Il prete saltò in piedi e afferrò Gha per le spalle. - Fammi sparire! Fammi sparire! Forza, impostore! Fermatemi!

Il prete scosse Gha per le spalle e lo picchiò con i pugni. Un velo rosso di rabbia sacra copriva i suoi occhi. Gha prima cercò di coprirsi con le mani, poi smise di resistere e si limitò a gemere dolcemente. Poi anche i gemiti si fermarono.

- È stata colpa tua. - Respirando pesantemente il sacerdote disse al Ghas senza fiato. - Non avresti dovuto giocarci. Hai insultato me e la mia fede. Ti sta bene.

- Papà?" C'era un bambino, di circa sette anni, in piedi sulla porta. - Ma che diavolo...

Il prete prese un coltello dal tavolo e camminò lentamente verso il ragazzo:

- Perdonami, bambina. Ma non posso lasciare spazio ai dubbi... Vi solleveranno... Devi perdonare...

L'orrore balenò negli occhi del ragazzo e fu immediatamente sostituito da una gioia sincera.

- Papà!" gridò con gioia a qualcuno dietro di lui.

Il prete voleva girarsi ma non poteva. Alcune mani grandi e inumanamente forti lo afferrarono per la testa e iniziarono a girarlo sul fianco sinistro. Il prete cercò di liberare le sue mani, pugnalando l'uomo in piedi dietro di lui, ululando e gemendo di terrore e dolore.

- Puoi uccidere il dio che c'è in te. - La voce di Gha risuonò. - Tutte le volte che vuoi. Tutte le volte che vuoi. Sono affari vostri.

- Io credo... - gridò il sacerdote e si rese conto che stava già guardando negli occhi blu di Dio.

- Ma non potete fare del male a mio figlio! - Al crepitio delle vertebre Gha finì la sua frase.

Abbassò il prete trafelato sul pavimento e aggiunse:

- Non per la seconda volta. Non sono un cattivo padre come voi tutti qui pensate.

 

Eviation Aircraft promette di ridurre il costo dei viaggi aerei del 70%.

All'Airshow di Le Bourget, l'azienda israeliana Eviation Aircraft ha presentato il primo aereo a motore leggero completamente elettrico del mondo, l'Eviation Alice.
Alice utilizza materiali compositi leggeri nella sua costruzione e può essere dotata di batterie che pesano circa 3 tonnellate. Alice ha una velocità di crociera di 480 km/h e un'autonomia fino a 1.050 km.
Alice ha una capacità di 2 membri dell'equipaggio e 9 passeggeri.
"Alice è alimentata da tre motori Magni250 da 375 cavalli della MagniX di Redmond, USA.
Dopo l'airshow, Alice si recherà in Arizona dove inizieranno i test di volo prima della fine dell'anno. Eviation Aircraft intende avere l'aereo certificato entro la fine del 2021 e iniziare le consegne ai clienti già nel 2022.
I clienti saranno anche in grado di scegliere un'opzione alternativa di consegna Alice - con sistemi di propulsione Siemens. Il contratto con Siemens è stato annunciato a febbraio.


 
Pavel Gotkevitch:

Eviation Aircraft promette di ridurre i costi dei viaggi aerei del 70% .

All'Airshow di Le Bourget, l'azienda israeliana Eviation Aircraft ha presentato il primo aereo a motore leggero completamente elettrico del mondo, l'Eviation Alice.
Alice utilizza materiali compositi leggeri nella sua costruzione e può essere equipaggiata con batterie che pesano circa 3 tonnellate. Alice ha una velocità di crociera di 480 km/h e un'autonomia fino a 1.050 km.
Alice ha una capacità di 2 membri dell'equipaggio e 9 passeggeri.
"Alice è alimentata da tre motori Magni250 da 375 cavalli della MagniX di Redmond, USA.
Dopo l'airshow, Alice si recherà in Arizona dove inizieranno i test di volo prima della fine dell'anno. Eviation Aircraft intende avere l'aereo certificato entro la fine del 2021 e iniziare le consegne ai clienti già nel 2022.
I clienti saranno anche in grado di scegliere un'opzione alternativa di consegna Alice - con sistemi di propulsione Siemens. Il contratto con Siemens è stato annunciato a febbraio.


1.050 per un elettricista - che è abbastanza figo

 
Alexey Volchanskiy:

1050 per un elettricista è molto bello

Sì, proprio così. Questa gamma è molto cool, perché il mese scorso MagniX ha annunciato che prevede di fornire i suoi motori elettrici a Harbour Air di Vancouver, Canada,
che intende convertire tutta la sua flotta di idrovolanti alla propulsione elettrica. Gli aerei monomotore di Harbour Air saranno dotati di motori elettrici Magni500 con una potenza di 750 cavalli,
ma avranno solo un'autonomia di circa 160 km.

 

Una domanda. Dove va se ha già ottenuto tutto?


 
Denis Sartakov:

Una domanda. Dove va se ha già ottenuto tutto?


Beh, il ragazzo deve essere duro. Dove altro potrebbe andare? Bali, Miami...
 
Aleksey Levashov:
Beh, il ragazzo deve essere duro. Dove altro potrebbe andare? Bali, Miami...
Beh, non è divertente andare da Derenya per avere informazioni privilegiate).
 
Denis Sartakov:

Una domanda. Dove va se ha già ottenuto tutto?


Le scarpe di tutti sono nuove, senza un granello di polvere. Vestiti freschi di lavanderia, non ancora stropicciati. Sul pavimento dell'autobus non si è seduta nemmeno una mosca. Neanche una bottiglia era stata aperta.

 

Perché, si assomigliano!


 

Uno degli ultimi brani che ho trovato su youtube è un'intervista al sassofonista americano/ucraino di fama mondiale
Kenny G

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Interessante e umoristico

Sergey Golubev, 2014.11.08 18:49

Kenny G - Mix The Moment, Sentimental, Titanic, Forever In Love
Un mix di quattro composizioni del sassofonista americano di fama mondiale Innokenty Gorelik (genitori immigrati da Odessa molto tempo fa).
Dobbiamo aver sentito tutte queste composizioni eseguite da lui, per esempio in TV...


========

Buona notte.