Interessante e umorismo - pagina 4336

 
Uno lavora all'aeroporto, pulendo i bagni.
L'altro gli chiede: "Non puoi trovare un lavoro migliore?"
E il primo dice: "Non posso fare a meno dell'aviazione".

 
 


 
 
Dmitry Fedoseev:

Sì, ricordo un caso particolare.

un ragazzo stava facendo il suo dottorato e mi ha dato uno dei capitoli che pensava fosse fondamentale.

Era una formula grande e ingombrante,

e il risultato del calcolo era 1, e poi tutto si basava su questo fatto.

e poi tutta la cosa si basava su questo fatto. Ho fatto la formula e ho ottenuto il risultato 0/0,

Gliel'ho mostrato e lui ha detto: "È vero! 0/0 = 1. Così ho aperto questa incertezza e ho ottenuto

qualche costante superiore a 100, ovviamente quel valore ha rovinato tutti i suoi principi fondamentali,

ha detto che non ho capito niente, e tre mesi dopo ha ottenuto il suo dottorato.




 
LA LEGGENDA DELLA SCHIAVITÙ VOLONTARIA

- Guardate", disse il Faraone ai sacerdoti, "in basso, lunghe file di schiavi incatenati sono portati una pietra alla volta. Sono sorvegliati da molti soldati. Più schiavi ci sono, meglio è per lo stato - questo è ciò che abbiamo sempre creduto. Ma più schiavi ci sono, più dobbiamo temere la loro ribellione. Rafforziamo le guardie. Dobbiamo nutrire bene i nostri schiavi, altrimenti non saranno in grado di fare un duro lavoro fisico. Ma sono ancora pigri e inclini alla ribellione...

- Guarda come si muovono lentamente, e le guardie pigre non li inseguono con le fruste o li picchiano, anche gli schiavi sani e forti. Ma si muoveranno molto più velocemente. Non avranno bisogno di guardie. Anche le guardie diventeranno schiavi. Il modo per realizzare una cosa del genere è questo. Stasera, prima del tramonto, fai emettere agli araldi il decreto del faraone che dice: "All'alba di un nuovo giorno, a tutti gli schiavi sarà concessa la completa libertà. Per ogni pietra consegnata alla città, un uomo libero riceverà una moneta. Le monete possono essere scambiate con cibo, vestiti, alloggi, un palazzo nella città e la città stessa. D'ora in poi siete uomini liberi". ... La mattina seguente i sacerdoti e il faraone salirono di nuovo sulla montagna artificiale. L'immagine di cui non potevano fare a meno era sorprendente. Migliaia di persone, ex schiavi, trascinavano le stesse pietre in una gara. Sudando, molti portavano due pietre alla volta. Altri, che ne avevano uno ciascuno, correvano, alzando la polvere. Anche alcune guardie hanno trascinato delle pietre. Le persone che pensavano di essere libere - dopo tutto, erano state spogliate delle loro catene - erano ansiose di ottenere il maggior numero possibile delle ambite monete per costruire le loro vite felici.

Kratius passò altri mesi sul suo blocco, osservando con soddisfazione quello che succedeva di sotto.

E i cambiamenti sono stati enormi. Alcuni degli schiavi si erano riuniti in piccoli gruppi, avevano costruito dei carri e, caricati fino in cima con pietre, versando sudore su di essi, spingevano questi carri. "Inventeranno molti altri gadget", pensò tra sé e sé Kratius con soddisfazione, "hanno già dei servizi in casa: portatori d'acqua e di cibo... Presto sceglieranno i loro capi, i loro giudici. Lasciateli scegliere: si considerano liberi, ma l'essenza non è cambiata, stanno ancora trascinando pietre.
 
Vitaly Murlenko:
LA LEGGENDA DELLA SCHIAVITÙ VOLONTARIA

- Ecco", disse il Faraone ai sacerdoti, "quaggiù lunghe file di schiavi incatenati sono portati una pietra alla volta. Sono sorvegliati da molti soldati. Più schiavi ci sono, meglio è per lo stato - questo è ciò che abbiamo sempre creduto. Ma più schiavi ci sono, più dobbiamo temere la loro ribellione. Rafforziamo le guardie. Dobbiamo nutrire bene i nostri schiavi, altrimenti non saranno in grado di fare un duro lavoro fisico. Ma sono ancora pigri e inclini alla ribellione...

- Guarda come si muovono lentamente, e le guardie pigre non li frustano o li picchiano, anche gli schiavi sani e forti. Ma si muoveranno molto più velocemente. Non avranno bisogno di guardie. Anche le guardie diventeranno schiavi. Il modo per realizzare una cosa del genere è questo. Stasera, prima del tramonto, fai emettere agli araldi il decreto del faraone che dice: "All'alba di un nuovo giorno, a tutti gli schiavi sarà concessa la completa libertà. Per ogni pietra consegnata alla città, un uomo libero riceverà una moneta. Le monete possono essere scambiate con cibo, vestiti, alloggi, un palazzo nella città e la città stessa. D'ora in poi siete uomini liberi". ... La mattina seguente i sacerdoti e il faraone salirono di nuovo sulla montagna artificiale. L'immagine di cui non potevano fare a meno era sorprendente. Migliaia di persone, ex schiavi, trascinavano le stesse pietre in una gara. Sudando, molti portavano due pietre alla volta. Altri, che ne avevano uno ciascuno, correvano, alzando la polvere. Anche alcune guardie hanno trascinato delle pietre. Le persone che pensavano di essere libere - dopo tutto, erano state spogliate delle loro catene - erano ansiose di ottenere il maggior numero possibile delle ambite monete per costruire le loro vite felici.

Kratius passò altri mesi sul suo blocco, osservando con soddisfazione quello che succedeva di sotto.

E i cambiamenti sono stati enormi. Alcuni degli schiavi si erano riuniti in piccoli gruppi, avevano costruito dei carri e, caricati fino in cima con pietre, versando sudore su di essi, spingevano questi carri. "Inventeranno molti altri gadget", pensò tra sé e sé Kratius con soddisfazione, "hanno già dei servizi in casa: portatori d'acqua e di cibo... Presto sceglieranno i loro capi, i loro giudici. Lasciateli scegliere: si considerano liberi, ma l'essenza non è cambiata, stanno ancora trascinando pietre.

Rilevante in ogni momento. Per sempre e sempre e sempre)

 

proprio così. buona corda - ti piacerà!

 

reclinato.


 
Ciao Ilon