Interessante e umorismo - pagina 4150

 

Seduto a leggere le notizie, il computer ha suonato con un messaggio di testo, ho letto:

"C'è una nuova lettera nella tua cassetta della posta".

Mi sono alzato, mi sono vestito, sono sceso, ho aperto la cassetta della posta... niente. Fregato di nuovo.

 
Artyom Trishkin:
Vedo che hai scritto il tuo post senza vedere quelli precedenti. C'è stato un tentativo di iniziare una discussione su come le menti vengono bloccate in Russia. No?
Tuttavia, sono stato contattato su Skype da utenti di risorse che mettono in dubbio la normalità di tali post.
Ma lei scrive di qualcos'altro - come se non avesse occhi e non potesse vedere. C'è una foto sopra.
https://www.mql5.com/ru/forum/3457/page4163#comment_6398189

E qual è, chiedo scusa, la connessione tra la foto con le scimmie e la discussione sulle caratteristiche dei processori?
La foto di Evgeny SanSanych e i post successivi, a mio parere, parlano chiaramente di uno sviluppo di successo dei processori in Russia,
e anche abbastanza rispettosamente su Boris Artashesovich Babayan.
Forse mi manca solo l'immaginazione per vedere la politica qui.

 
Aleksey Levashov:

E qual è, scusate, la connessione tra la foto con le scimmie e la discussione sulle caratteristiche dei processori?
La foto di SanSanych e i post successivi, secondo me, parlano chiaramente del successo dello sviluppo dei processori in Russia,
e anche abbastanza rispettosamente su Boris Artashesovich Babayan.
Forse mi manca solo l'immaginazione per vedere la politica qui.

Verrai bandito. Chi cerca può trovare.

 
Aleksey Levashov:

E qual è, scusate, la connessione tra la foto con le scimmie e la discussione sulle caratteristiche dei processori?
La foto di SanSanych e i post successivi, secondo me, parlano chiaramente del successo dello sviluppo dei processori in Russia,
e anche abbastanza rispettosamente su Boris Artashesovich Babayan.
Forse mi manca solo l'immaginazione per vedere la politica qui.

Non puoi sapere di cosa sono capaci alcuni membri della nostra comunità dopo questi post. Un avvertimento qui, purtroppo, non è ancora superfluo.
 
Artyom Trishkin:
Non puoi sapere di cosa sono capaci alcuni membri della nostra comunità dopo questi post. Un avvertimento qui, purtroppo, non è ancora superfluo.

So e sono assolutamente d'accordo con te che tali membri della comunità dovrebbero essere messi in una gabbia.
Ma non significa che si debba bandire qualcuno che ha postato una foto con, per esempio, un fiore con petali multicolori solo perché qualcuno può vedere solo due colori che non gli piacciono.
Non si dovrebbe cercare un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto se non c'è.

 
Aleksey Levashov:

So e sono assolutamente d'accordo con te che tali membri della comunità dovrebbero essere messi in una gabbia.
Ma questo non significa che qualcuno dovrebbe essere bandito per aver postato una foto, per esempio, di un fiore con petali multicolori, solo perché qualcuno può vedere solo i due colori che non gli piacciono.
Non si dovrebbe cercare un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto se non c'è.

Ho bannato qualcuno? Per favore, rileggi i post prima del mio avvertimento. E decidete voi stessi dove in essi c'è l'opportunità di iniziare una lotta politica per persone che non sono molto equilibrate, di cui ne abbiamo molte qui. Per loro è stato un avvertimento per ogni evenienza. Perché stiamo discutendo in cerchio?
 
Artyom Trishkin:
Ho bannato qualcuno? Per favore, rileggi i post prima del mio avvertimento. E decidete voi stessi dove in essi c'è l'opportunità di iniziare una disputa politica per persone non molto equilibrate, di cui abbiamo molti qui. Per loro è stato un avvertimento per ogni evenienza. Perché stiamo discutendo in cerchio?

Va bene, basta con il dibattito.

 

Sulla strada


 
 

UN PROBLEMA PER IL PIÙ INTELLIGENTE DEI PIÙ INTELLIGENTI.

L'insegnante si sedette, tirò fuori i biglietti, entrarono i primi cinque studenti e il processo iniziò. Dalle grida dell'esaminatore abbiamo capito che le nostre aspettative più ansiose erano state soddisfatte. L'uomo si è rivelato essere una specie di professore serio e non poteva ascoltare tranquillamente i deliri delle nostre povere studentesse. È stato un pestaggio brutale! L'apoteosi arrivò quando un esaminatore arrabbiato, che non ci conosceva, fece scrivere alla nostra Katya, una ragazza che beveva da una provincia molto lontana, seno al quadrato più coseno al quadrato. Katya scrisse diligentemente la parola "sine" sulla lavagna in calligrafia, cerchiandola nello stesso quadrato uniforme e bello. Proprio in quel momento il capo del gruppo guardò nell'aula. Dopo aver valutato la situazione, è tornata nel corridoio, mi ha afferrato e mi ha spinto nell'aula, dicendo al professore che voglio davvero rispondere senza preparazione. L'esaminatore fece un cenno di assenso e indicò la sedia di fronte a lui. Mi sono seduto, ho scelto un biglietto e ho iniziato a rispondere. Ha sgranato gli occhi: "Prendi un altro biglietto! Lo prendo io. Un teorema, un altro. Mi controlla le cuffie e io rido. E cominciò ad annoiarmi: "Dimmi il teorema del coseno - tre prove, subito? Ok. E questo? E così via per un'ora. Ma in un certo senso mi è piaciuto. Era bello dimostrare qualcosa a quell'uomo. Alla fine, l'esaminatore soddisfatto si sedette al suo posto, tirò fuori la mia pagella e mi diede una "A". Poi ho scoperto che anche nel dipartimento di fisica non ha mai dato alle ragazze più di una B. - Perché nel suo dipartimento sono tutti così stupidi? - l'uomo sospirò. - Cosa stai facendo esattamente qui? - Non siamo stupidi", ho risposto. - Semplicemente pensiamo in modo diverso, in modo creativo. E comunque, la matematica può essere più complicata per la scuola primaria che per la scuola superiore. - Come mai? - Un po' sorpreso. - Come questo! Con queste parole tornai nel corridoio, presi una borsa di libri, tirai fuori un libro di matematica per la quarta elementare, lo aprii, dove c'era un segnalibro. - Risolvi questo problema", ho dato il libro al professore. Cominciò a leggere. Le condizioni erano le seguenti: due barche stavano navigando dalle due rive di un grande lago l'una verso l'altra. Tra di loro un uomo nuota da una barca all'altra. Raggiunge la barca, si gira e torna indietro. Più entrambe le barche sono in viaggio, più la distanza del nuotatore diminuisce. Data la distanza tra le rive, la velocità delle barche, la velocità del nuotatore. Domanda: dopo quanto tempo il nuotatore si fermerà? Lo zio guardò di nuovo la copertina del libro di testo, prese un foglio di carta e una matita. Ha detto a tutto il gruppo di correre dentro e prepararsi. Tutti sono corsi dentro, hanno scelto i loro biglietti e si sono seduti, felici di copiare. L'uomo cominciò a disegnare alcune X e Y. Stava tirando fuori la lingua. A prima vista sembrava che se si sommano i pezzi della distanza dal nuotatore alle barche, si può arrivare all'essenza, poi si sommano i pezzi del tempo e si ottiene la soluzione giusta. Ma in realtà c'erano troppi calcoli sul foglio e dopo mezz'ora il professore non aveva ancora trovato la risposta. Così gli ho dato un suggerimento: - C'è una formula semplice: distanza divisa per velocità, si ottiene il tempo. La distanza tra le coste è data nel problema, così come la velocità delle barche. Dividiamo la distanza per la velocità delle barche e scopriamo quando raggiungeranno il nuotatore: in quindici minuti. La mascella dell'insegnante è caduta: - E il nuotatore? - E il nuotatore? - Ho sorriso. - Dato che le barche inchioderanno il nuotatore in quindici minuti, non importa quale fosse la sua velocità. Sono solo dati inutili. Vedete, il problema dell'asterisco è per i bambini più intelligenti della quarta elementare! Dopo di che, ho fatto le valigie e mi sono precipitato a casa, lasciando il professore intorpidito con il resto degli studenti. Come ho scoperto più tardi, ha sostenuto bene l'esame, senza fallimenti. Rimase seduto in un torpore per il resto dell'esame.