Interessante e umorismo - pagina 3206

 
Dmitry Fedoseev:
Se vuoi vedere la vera dissonanza cognitiva, vedi sopra. In un posto manca una lettera, in un altro manca una virgola, e questo è tutto... e la persona perde completamente il senso di ciò che è scritto e lo fa con orgoglio.
Come se io venissi da te con una domanda specifica e tu avessi in mente qualcos'altro.
 
Yuriy Zaytsev:
È come se io ti facessi una domanda specifica e tu ne facessi un'altra.
Sì, l'altro. E questo era circa
 
Dmitry Fedoseev:

Tu vuoi spingere con autorità, come chi sono io, e la scritta sulla moneta è stata disegnata da grandi autorità con approvazione collettiva, loro sono certamente a posto, non come me... Sì? Ma l'hai detto tu stesso, non c'è niente da aggiungere.

Come non c'è niente da aggiungere, ora sei sorpreso - è possibile!
Vi faccio un esempio: tutti sanno fin dall'infanzia che questo o quello è impossibile. Ma c'è sempre un ignorante che non lo sa. È lui che fa la scoperta.

È solo che la maggior parte delle persone non ha ragione.

C'è anche un altro punto da sottolineare qui.

La famosa frase di Jobs: "La gente non sa cosa vuole finché non glielo mostri". E lui ha mostrato molto al mondo.

 
Dmitry Fedoseev:
Sì, riguardo all'altro. L'ho già fatto.

Dimitri, smetti di alimentare questi due troll!

Vi ho avvertito stamattina.

 
Yuriy Zaytsev:
Sarebbe sorpreso se non avesse niente da aggiungere - è possibile!
Ti faccio un esempio: tutti sanno fin dall'infanzia che questo o quello è impossibile. Ma c'è sempre un ignorante che non lo sa. Fa la scoperta.
Questo perché la maggior parte delle persone non ha ragione.
Fammi un esempio concreto.
 
Yuriy Zaytsev:
Pensate per un minuto, o meglio per 5 minuti, sono tutti idioti intorno a voi, e questi idioti hanno fatto una tale moneta?

È con un pizzico di questo pensiero semplice che l'immagine di questa moneta cammina. Ma non tutti, solo molti.

Per me è più o meno allo stesso livello di Grozny e suo figlio che vanno da Mosca a San Pietroburgo).

 
prostotrader:
Molto interessante come andrà a finire.
Il moderatore probabilmente cancellerà tutte le pagine indiscriminatamente. Peccato che il mio post vada perso.
 
Комбинатор:

Mi sembra circa lo stesso livello di quando Grozny e suo figlio andarono da Mosca a San Pietroburgo).

Tagliare una finestra sull'Europa, molto prima di Pietro il Grande.
 
Dmitry Fedoseev:
Fammi almeno un esempio.
E se non ti piace l'esempio, non sarà unilaterale.
Non è un peccato - diciamo che la Germania 1933-1945 fu applaudita da tutti, l'economia salì, le donne svennero alla vista del leader della nazione, anche l'URSS fu applaudita, insieme a denunce e repressioni,
e altri che ora sono morti e anche vivi.
Scienziati bruciati al fuoco dell'Inquisizione, uno in particolare sosteneva: la terra è rotonda, e come si è scoperto aveva ragione, ma era solo.

E l'Europa civilizzata, per gli standard di quel tempo, nel quadro della sua visione del mondo, l'Europa bruciava intensamente i dissidenti. Gli USA hanno sterminato la popolazione indigena, opprimendo la gente di colore, anche dalla posizione di maggioranza. Gli Stati Uniti si sono svegliati da questo oltraggio solo alla fine del XX secolo. Le panchine con la scritta "solo per i bianchi" sono state cancellate non molto tempo fa (per gli standard del corso storico del tempo). E c'è chi sta vietando i canali televisivi in questo momento, c'è chi sta vietando internet (Cina, Corea del Nord). Dobbiamo supporre che tutto questo sia anche con l'approvazione di massa. L'esempio più recente è l'ammissione che il bombardamento dell'Iraq è stato un errore. Ma la "parte migliore dell'umanità progressista" ha deciso di bombardare e c'è stata un'approvazione schiacciante, almeno nell'élite dirigente di quei paesi! Ci sono molti esempi in cui la maggioranza ha sbagliato (per gli standard normali).

 
Mi sembra di essere in un forum di storici numismatici...