Interessante e umorismo - pagina 187

 
Urain:

Forse è più facile espellere quelli del "club dell'80%", ce ne sono meno.

Il che significa che è più facile per loro andarsene che per tutti.

No, è cento volte peggio. Il paese è dominato da gente cafona. Non mi riferisco specificamente a Putin, ma agli zoticoni in generale, in tutti, quasi tutti. Qualsiasi comunità di persone, da famiglie e tribù a regioni e paesi, in condizioni neutre o favorevoli, si sforza di svilupparsi verso il progresso, la moralità, la creatività e la giustizia. È geneticamente condizionato. Sotto Eltsin, il progresso è iniziato lentamente. Con l'arrivo di Putin si è fermato e ha strisciato all'indietro. Potere e denaro sono l'unico obiettivo di quell'uomo. Prima il degrado è iniziato tra i funzionari della sicurezza, poi a tutti i livelli di governo e di gestione. Rubare è sempre stato brutto, ora è la norma, l'importante è non farsi prendere. Secondo le regole del gioco, quasi tutti quelli che gridano "Fermate il ladro" cominciano immediatamente a fare lo stesso. Nessuno si preoccupa del domani da molto tempo ormai. Puramente in teoria tutto può essere aggiustato. Dobbiamo iniziare. Ma ci sono processi che non possono essere risolti in un giorno. Per esempio l'educazione.

È un processo fondamentale. I diplomi di istruzione superiore sono stati a lungo acquistati come crediti, sessioni, ecc. E i loro proprietari sono già venuti alla vita.Ma non sanno come fare un cazzo. Un medico che non sa COME, un designer che non conosce autocad ecc. ecc.

Questa è una stronzata. Ma ancora peggio, presto non ci sarà più nessuno per insegnare l'istruzione superiore. Il loro posto dovrà essere preso da coloro che hanno comprato le sessioni. Ci vorranno decenni per risolvere solo i problemi dell'educazione. Questo se cominciamo a sistemarli domani.

Ma è chiaro a tutti che questo non accadrà domani. La ridistribuzione dei beni capitali nel paese nel suo insieme è stata completata. Tutto è più o meno diviso. Ora il compito principale è quello di conservarlo. Prokhorov è stato mobilitato per questo scopo. Nel caso di uno scenario non-Putin, diventa un garante del sistema di cui fa parte. È impossibile cambiare qualcosa. Possono solo contrattare per ottenere migliori condizioni di vita. Per tali mezzi, il sistema farà qualsiasi cosa. E nel frattempo il degrado dello Stato è diventato irreversibile. Dovevamo andare comunque. O prima che entrassi in prima elementare, o subito dopo la scuola. Ora ci pentiamo di aver deciso di finire la scuola qui. A casa.

 
papaklass:

Si aspetta di essere accolto lì? Gli emigranti in qualsiasi paese sono cittadini di seconda classe. Questa è una realtà, checché ne dica la stampa.

Lasciate che vi dia un esempio della mia vita.

Quando stavo ristrutturando casa mia, avevo un artigiano che lavorava per me. Mi ha raccontato un episodio della sua vita. Qualche tempo fa stava ristrutturando la casa di un uomo molto ricco che era tornato da poco (all'epoca della storia) a vivere in Russia. Il riparatore gli chiese perché fosse tornato. La risposta vi sorprenderà.

La persona ricca rispose che nonostante i suoi milioni era un cittadino di seconda classe in quel paese. Ogni funzionario lo guardava con aria interrogativa. Si è stufato ed è tornato.

Quindi non c'è nessuno ad aspettarci lì. E non è un fatto che lì sarà meglio. Più calmo, sì, ma migliore, non necessariamente.

Grazie, ma non preoccupatevi per me.
 
Mischek:

Proprio così. Un doppio standard. Nel suo passaggio c'è "dolore" e "lamento" per il futuro della società. Secondo il testo tu, come membro della società, non sei ancora perso per la società. Se un membro della società che non è perso per la società la lascia, che possibilità ha la società di sopravvivere?

E una domanda per Schreibicus e un membro attivo della società di protezione degli animali: la frase "i ratti che lasciano la nave" deve avere la parola "ratti" tra virgolette?

 
Mischek:
Ahimè, la mia posizione è che è ora di andare.
Per quanto sia triste, hai ragione...
 
papaklass:

L'uomo ricco rispose che, nonostante i suoi milioni, era un cittadino di seconda classe in quel paese. Tutti gli ufficiali lo guardavano dall'alto in basso. Si è stufato ed è tornato indietro.


D'altra parte, in Russia è un uomo di primo ordine..... finché ce ne sono milioni.

In Russia, un funzionario ti guarderà di merda anche quando gli dai una tangente, e altre volte non ti guarderà affatto.

 
abolk:

Proprio così. Un doppio standard. Nel suo passaggio c'è "dolore" e "lamento" per il futuro della società. Secondo il testo tu, come membro della società, non sei ancora perso per la società. Se un membro della società che non è perso per la società la lascia, che possibilità ha la società di sopravvivere?


Non sto vivendo dieci vite e non sto nemmeno vivendo due vite e non ho 25 anni e ho una moglie e un figlio. Non ho tempo di aspettare che la maggior parte delle persone intorno a me capisca che rubare è sbagliato e che bisogna lavorare per mangiare.
 
abolk:


E una domanda per Schreibicus e un membro attivo della società di protezione degli animali: la frase "i ratti che abbandonano la nave" deve includere la parola "ratti" tra virgolette?

Lo lascerei senza virgolette. Per rispetto all'intelligenza dei ratti che scelgono la possibilità di salvezza al posto del suicidio collettivo.
 
Mischek:
Non ho dieci vite e nemmeno due, non ho 25 anni e ho una moglie e un figlio. Non ho tempo di aspettare che la maggior parte delle persone intorno a me capisca che rubare è sbagliato e che bisogna lavorare per mangiare.
Naturalmente - tu e tuo figlio avete una vita ciascuno. E questa è la vita che lei personalmente suggerisce a suo figlio, ai suoi nipoti, ai pronipoti, e così via, al di fuori della categoria "Patria". Tu e tuo figlio dovreste vivere la vostra unica vita in una terra straniera in modo da non sentire dolore per gli anni che avete passato senza meta.
 
abolk:
Naturalmente - lei e suo figlio avete una vita ciascuno. E quest'unica vita che proponi personalmente a tuo figlio, ai tuoi nipoti, pronipoti, ecc. di vivere al di fuori della categoria della "patria". Tu e tuo figlio dovreste vivere la vostra unica vita in un altro paese per non sentire dolore per gli anni vissuti senza meta.
Non preoccuparti così tanto. ))
 

Ho parlato con persone che ci sono andate, e secondo me queste persone rientrano in due categorie:

1. La persona vuole rimanere una persona russa (o una persona sovietica, se volete).

2. La persona vuole assimilarsi a questa società.

Parlando del paese del cafone vincente, è stato lo stesso sotto Eltsin, perché il cafone ha vinto nel 1917, mentre negli anni 80-90 il cafone ha vinto ed è stato logicamente trasformato nei gopnik. Così abbiamo un paese dove vincono i gopnik.

A proposito qui in Ucraina è anche formalmente, Gopnik-Presidente è già una diagnosi per il paese. ;(