Interessante e umorismo - pagina 46

 
:)
 
 
maxfade:
Perché no? Lo "stampano" strato per strato - è tutto reale, è solo una questione di precisione della "stampa".

Non si può perché la stampante non ha informazioni sulle parti nascoste. Come potrebbe lo scanner ottenere il contenuto interno della chiave? Non è una radiografia...

E se si "stampa" un modello 3D pre-progettato, probabilmente funzionerà.

Ma ho ancora i miei dubbi ;)

 
komposter:

...Come potrebbe uno scanner ottenere il contenuto interno di una chiave? Non è una radiografia...

E se si "stampa" un modello 3D già preparato, probabilmente funzionerebbe.

Ma ho ancora i miei dubbi ;)

Logicamente, per come la vedo io, non riusciva nemmeno a prendere il retro della chiave.

Sicuramente "limato" nel computer, ma non vedo alcuna difficoltà a stampare un modello 3D già preparato.

 

È una cosa bella da fare. Mi chiedo quanto tempo ci vorrebbe per stampare usando materiali dell'intera tavola di Mendeleev e portando lo "spessore del processo" a un singolo atomo?

E sarebbe poi possibile stampare, diciamo, un normale uovo di gallina?

 
voix_kas:

E sarebbe poi possibile stampare, diciamo, un normale uovo di gallina?

Irrilevante:)
 

La Parigi che non vedrai mai.

Parte 1. Parte 2. Parte 3.

 

Uno scanner 3D non può ottenere informazioni sul funzionamento interno di una chiave e, naturalmente, è necessario modificare il modello con un software speciale.

E modelli di meccanismi completi (meccanicamente funzionanti) di qualsiasi complessità possono essere facilmente stampati con una precisione di 0,001 mm (ci possono già essere modelli di stampanti più precisi), a patto che il modello si adatti alla camera (ma anche questo non è un problema, dato che si possono stampare strutture prefabbricate).

Le moderne stampanti 3D stampano in diverse migliaia di colori, e le proprietà fisiche del modello stampato sono molto accurate, dalla gomma alla ceramica molto forte.

 
komposter:

Non si può perché la stampante non ha informazioni sulle parti nascoste. Come potrebbe lo scanner ottenere il contenuto interno della chiave? Non è una radiografia.

Chi può dire che hanno mostrato un processo completo?

Hanno scannerizzato la chiave, l'hanno convertita in un modello 3D, hanno raffinato le parti componenti e l'hanno inviata alla stampante.

Non cercare l'inganno dove non esiste. Mi sto chiedendo come vengono prodotti i diversi colori - è basato sullo stesso principio delle stampanti a colori, o è qualcosa di più sottile?

 

TheXpert:

Mi sto chiedendo come vengono prodotti i diversi colori - è basato sullo stesso principio delle stampanti a colori, o è qualcosa di più sottile?

È vero che le stampanti 3D sono molto inferiori in termini di gamma di colori rispetto, per esempio, alla stampa a getto d'inchiostro, ma non ce n'è bisogno.


hmm, i proprietari privati di tali stampanti (ci sono modelli molto compatti, facili da mantenere e senza polvere) possono gestire un business abbastanza redditizio - la stampa personalizzata, dai busti dei clienti a fantastiche forme surrealistiche di "figurine" e figure geometriche tridimensionali (ad esempio frattali 3D)