MetaTrader 5 e MetaTrader 4 - pagina 2

 
xds:

Cioè la conclusione è ancora:

1. forse il codice non è affidabile

2. la strategia non è affidabile e non può essere codificata per ottenere i risultati di cui ho bisogno su mt4 e mt5 allo stesso tempo

3. 1 и 2

1. Se assumiamo che la strategia si sia adattata al massimo alle condizioni di trading di entrambi i terminali (nella logica degli esperti, non c'è una grande differenza) quando si esegue un gran numero di transazioni, i risultati su entrambi i terminali saranno "identici" (con un certo margine di errore).

2. Quasi tutte le strategie MT4 sono trasferibili a MT5, naturalmente ci sono delle eccezioni.

 
Interesting:

1. Supponendo che la strategia sia stata adattata il più possibile alle condizioni di trading di entrambi i terminali (non c'è una grande discrepanza nella logica degli esperti), i risultati su entrambi i terminali saranno "gli stessi" (con un certo margine di errore) quando viene effettuato un gran numero di operazioni.

2. Quasi tutte le strategie che operano su MT4 possono essere trasferite su MT5, naturalmente ci sono delle eccezioni.

Ahh...

Il mio codice è il più semplice, senza indicatori.

Ho provato ad usarlo con alcuni semplici indicatori e all'inizio ho provato ad usarlo per mt5.

Credo che il programmatore stia facendo confusione e non riesce a trovare il suo errore. Ho già pagato i soldi.

Capisco che i risultati possono differire del 10-30%, ma mt5 rende un profitto, e mt4 semplicemente soffia via... La differenza è diverse volte più grande...

Per esempio, dopo tre anni di test mt5 dà profitto +X, e mt4 dà perdita -2X

 
xds:

Un test su quotazioni reali è un trading reale con denaro reale. Per ottenere dati affidabili sulla redditività del TS selezionato è necessario fare trading per un anno o due

O non capisco qualcosa?

xds:

1. Perché abbiamo bisogno di tester?

2. Per esempio: "La storia è conservata nei bar". Poi per i minuti che significherebbe "Tutte le zecche" . Non ci sono TF inferiori.

1. Per chiarire cosa intendo per quotazioni reali - Si tratta delle quotazioni attuali fornite dal broker/dealer su un conto reale o demo (tenendo conto che ci possono essere differenze tra il reale e il demo).

2. il tester è necessario per testare le vostre idee e per una corsa relativamente veloce sulla storia (che è importante) dell'Expert Advisor, implementando un particolare TS.

Il tester MT4 è inferiore in un certo senso al tester MT5 nell'accesso a certi dati (ciò si riflette nel test di EAs multicurrency e EAs che usano diversi TFs).

Alcune delle limitazioni del tester MT4 diventano meno evidenti sulla demo o reale (poiché l'EA può quindi rivolgersi ad altri TF e simboli).


Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация о счете
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация о счете
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация о счете - Документация по MQL5
 
xds:

Eh...

Il mio codice è il più semplice, senza indicatori.

Ho un piccolo profitto, ma l'ho su mt5, e sto perdendo soldi su mt4.

Credo che il programmatore stia facendo confusione e non riesce a trovare il suo errore. Ho già pagato i soldi.

Capisco che possono avere il 10-30% di risultati diversi, ma mt5 fa guadagnare, e mt4 ti fa solo incazzare... La differenza è diversa...

per esempio durante tre anni di test mt5 mostra profitto +X, e mt4 mostra perdita -X

I programmatori di questo forum sono per lo più abbastanza competenti e qualificati.

Il motivo della perdita in MT4 sarà molto difficile da capire senza prove demo e un'analisi dettagliata di tutti i trade (preferibilmente sui terminali di una società di brokeraggio in modo che le differenze nelle condizioni di trading fossero minime).

È abbastanza possibile che TS sia implementato con competenza in entrambi i terminali, ma per qualche motivo la differenza nei risultati sarà abbastanza grande (ci sono molti fattori ed è difficile dire subito cosa e come).

Per esempio, mentre lavoravo sul copiatore di operazioni da MT5 a MT4 ho affrontato un limite nel numero di ordini (o meglio nel numero di operazioni e ordini correnti), penso che ci siano molte cose che possono influenzare il risultato finale.

Документация по MQL5: Торговые функции / OrdersTotal
Документация по MQL5: Торговые функции / OrdersTotal
  • www.mql5.com
Торговые функции / OrdersTotal - Документация по MQL5
 
xds:

1. Qual è lo scopo di avere dei tester in primo luogo?

Per la sicurezza di sé :)

In generale, il vostro caso non è adatto a un tester. I pipettatori adattati al tester perderanno in tempo reale.

Se prendi profitto / stop loss su una barra di un minuto, allora puoi facilmente scartare i risultati del tuo tester. Non hanno niente a che vedere con il commercio reale.


2. "La storia è conservata nei bar". Allora per i minuti, questo significherebbe "Tutte le zecche" . Non ci sono TF inferiori.

Esattamente! Le zecche sono GENERATE. Cioè, sono creati sulla base dei dati delle barre precedenti. Aprite un articolo qui sul forum sulla modellazione delle zecche. È tutto lì nei dettagli.

Ma il metodo di generazione è diverso in MT4. Ecco perché si vede la differenza nei risultati.

---------------

L'unico trucco che è disponibile in MT4 - è possibile scaricare una storia di tick di qualche broker (come Dukascopy ecc.) e invece di quella generata da MT stesso - dare quella scaricata come reale. Questo è il tic che si può parlare di una leggera approssimazione a quello reale.

Ma anche in questo caso non completamente, dato che c'è anche una variabile SPRED, e RECVOT. Toglie molto profitto ai bagarini.

 
sergeev:

Per rassicurazione :)

In generale, il vostro caso non è adatto a un tester. I pipettatori adattati al tester perderanno in tempo reale.

Se prendi un profitto / stop loss di una barra di un minuto, allora puoi tranquillamente scartare i risultati del tuo tester. Non avranno nulla in comune con il vero commercio.


Esattamente! Le zecche sono GENERATE. Cioè, sono creati in base ai dati sulle barre precedenti. Aprite un articolo qui sul forum sulla modellazione delle zecche. È tutto lì nei dettagli.

Ma il metodo di generazione è diverso in MT4. Ecco perché si vede la differenza nei risultati.

---------------

L'unico trucco che è disponibile in MT4 - è possibile scaricare una storia di tick di qualche broker (come Dukascopy ecc.) e invece di quella generata da MT stesso - dare il vostro tipo scaricato di storia reale. Questo è il tic che si può parlare di una leggera approssimazione a quello reale.

Ma anche in questo caso non completamente, dato che c'è anche una variabile SPRED, e RECVOT. Toglie molto profitto ai bagarini.

Dalla tua risposta si evince che le idee pips sono testate solo su microaccount reali e su denaro reale

Logicamente, i diversi modi di generare tick in mt5 e mt4 dovrebbero giocare sia un ruolo negativo sui risultati, MA un equilibrio positivo. Accettare che mt5 generi solo tick soffici e corretti e che mt4 sia un hacker non posso.

E ancora la differenza di profitti tra mt5 (profitti dal mio TS) e mt4 (perdite) volte non posso accettare come spiegazione per una differenza così fondamentale nei risultati. Il problema è nel codice, credo.

 

sergeev,

"La generazione di zecche non ha niente a che vedere con la realtà"...

Vai a leggere l'articolo Tick Generation Algorithm in MetaTrader 5 Strategy Tester. Se hai una lamentela sul generatore di zecche, fornisci una prova chiara.


xds,

La tua domanda sulla differenza nei risultati dei test dovrebbe essere immediatamente seguita da rapporti di transazione completi, non da un flame vuoto senza materiale fattuale. Inoltre, non hai ancora fatto alcun confronto post-test.

 
Renat:

sergeev,

"La generazione di tic che ha in realtà non ha niente a che vedere con...

Non c'è bisogno di essere così bellicoso nel mostrare la tua ignoranza. Vai a leggere l'articolo Tick Generation Algorithm in MetaTrader 5 Strategy Tester. Se hai una lamentela sul generatore di zecche, fornisci una prova chiara.


xds,

La tua domanda sulla differenza nei risultati dei test dovrebbe essere immediatamente seguita da rapporti di transazione completi, non da un flame vuoto senza materiale fattuale. Inoltre, non hai ancora fatto alcun confronto post-test.



Non capisco nemmeno le "preoccupazioni" per le zecche nel tester. Cosa non sono? :) È come se ripetessero la stessa cosa più e più volte per la centesima volta. Si divertono con i tic che non sono come nella realtà. :) Nel tester, il prezzo dovrebbe andare a tutti gli OHLC. E nessuno sa esattamente come fugge e non c'è niente da prendere. Il processo di tick è certamente completamente casuale nell'arco di un minuto.
 
Renat:

sergeev,

"La generazione di tic che ha in realtà non ha niente a che vedere con...

Non c'è bisogno di essere così bellicoso nel mostrare la tua ignoranza. Vai a leggere l'articolo Tick Generation Algorithm in MetaTrader 5 Strategy Tester. Se hai una lamentela sul generatore di zecche, fornisci una prova chiara.


xds,

La tua domanda sulla differenza nei risultati dei test dovrebbe essere immediatamente seguita da rapporti di transazione completi, non da un flame vuoto senza materiale fattuale. Inoltre, non hai ancora fatto un confronto post-deal.



Ecco i file che ho inviato al mio programmatore

Le impostazioni dell'EA in MT4 e il suo analogo in MT5 sono identiche.

La ragione della discrepanza nei risultati non è stata trovata

 
Academic:
Non capisco nemmeno le "preoccupazioni" per le zecche nel tester.

Una bugia ripetuta molte volte diventa una realtà.

Ecco perché devo continuamente rimproverare coloro che fanno affermazioni errate sul generatore di zecche.