Signori sviluppatori di siti - per favore scrivete correttamente in russo - pagina 5

 
marketeer:
Che risonanza! Grazie per le opinioni. Per quanto riguarda le virgole mancanti e altri errori nei miei post, mi sono espresso male all'inizio - i post sui forum sono scritti semplicemente, frettolosamente. Questo non è un testo di documentazione e non è il titolo di un sito. Gli errori sono perdonabili per tutti qui. Sono imperdonabili se il testo è corretto, importante e destinato a fissare standard per l'uso generale. Se in questi casi vengono commessi errori deliberati, non danno credito agli autori. Per quanto ho capito, questo problema di cattiva gestione delle parole è stato legittimato dagli sviluppatori, per così dire? Beh, il maestro è il maestro. Attiro solo l'attenzione sul fatto che il modo di scrivere da me suggerito è l'unico modo corretto di scrivere il russo. Se qualcuno non è d'accordo, allora che lo faccia in silenzio, perché altrimenti si fa solo apparire ignorante e testardo. ;-) E puoi scrivere tutto quello che vuoi sul recinto (e su Internet).

Non me ne frega niente se è scritto correttamente o no. La cosa principale è che la gente capisca.

Ho anche preso una A in russo una volta nella mia vita, ma all'esame finale.

Il che dimostra ancora una volta che la mia posizione si è formata nell'infanzia.

Quando voglio posso scrivere perfettamente bene, ma non mi preoccupo di questo.

Di nuovo, non dimenticate che la lingua è un'entità dinamica che riflette lo spirito dei tempi.

E che gli scribacchini imparino il latino, lì non cambia nulla, e tutto è conforme alle regole.

ZZY Chi vive per un libro morirà per un errore di battitura.

 
Ais:

Con gli arabi, i testi scritti 1000 anni fa si leggono come quelli di oggi.

La loro grammatica è protetta dallo Stato.

L'arabo lo conosco, lo leggo e lo scrivo senza un dizionario.

Il loro vocabolario è molto ben sviluppato.

Questa è la più totale spazzatura che abbia mai sentito! L'arabo ha dialetti diversi a seconda dei paesi in cui viene usato, per esempio negli Emirati Arabi, Iraq, Arabia Saudita, Egitto, inoltre la scrittura araba è spesso usata da lingue che sono indirettamente legate ad essa, per esempio fino al 19...(non ricordo esattamente, tipo verso il 18) anno, la lingua tartara era scritta esclusivamente in scrittura araba, e solo dopo quell'anno i tartari sono passati al cirillico, rispettivamente le regole differiscono in ogni paese, compreso il significato delle parole e le parole stesse!!! Di conseguenza, persone di paesi diversi con dialetti diversi possono non capirsi quando comunicano!
Tra l'altro, negli ultimi mille anni, gli arabi hanno perso molto dei veri significati delle parole messe in loro nella formazione della lingua, in linea di principio, come tutte le altre lingue, e lo stesso Corano, ora può solo riprodurre senza capire il significato delle parole,
che è stato messo in esso circa 1500 anni fa, e tutte le interpretazioni del Corano, hanno solo significati approssimativi dall'originale!!!
E cosa si può dire dei testi che "si leggono come quelli di oggi" ?????????? TUTTO È CAMBIATO! E FONDAMENTALMENTE!

Visto che hai studiato l'arabo, sarebbe bello sapere anche queste cose elementari.

 
Ais:

A mrProF:

Sì, c'è. La grammatica è più rigida, quindi è più facile. Nel complesso, il linguaggio è molto semplice. È la lingua di 1/7 della popolazione mondiale.

Si stima che il numero di parlanti di arabo sia di circa 320-290 milioni di persone, rispettivamente, usando la matematica e la tua affermazione "Una lingua di 1/7 della popolazione mondiale", abbiamo una popolazione mondiale totale: 320*7=2240 milioni di persone...

Anche se, se crediamo ai dati ufficiali, a luglio 2010, la popolazione del pianeta ammontava approssimativamente a 6 788 372 945 persone (approssimativamente, perché i metodi di calcolo non sono noti).

Se usiamo la stessa matematica per calcolare la popolazione reale che usa l'arabo come mezzo di conversazione, otteniamo approssimativamente 320 000 / 6 788 373 = 0,0471 (circa 1/21 della popolazione del pianeta), rispettivamente, nella tua dichiarazione c'è un grossolano errore di calcolo.

 

Per discutere del Corano, è consigliabile leggerlo almeno una volta.

Io, tra l'altro, conosco circa 1/15 del Corano a memoria, leggendolo da cima a fondo, naturalmente.

Gli arabi credono che più di 1000000000 persone che vivono oggi conoscono almeno qualche sura del Corano a memoria.

Di questi, infatti, circa 3000000 vivono nei paesi arabi.

A proposito si dice che Aladino visse in Cina e capì il maghrebino, cioè l'abitante dell'Africa occidentale.

Mi capita di capire le conversazioni tra azerbaigiani, perché dicono molte parole arabe.

È molto divertente.

 
IgorM:

È così che cambia la lingua russa - un errore occasionale in un dizionario di Microsoft Word - ed ecco che l'insegnante di russo sarà convinta, accanto alla lavagna, di non sapere un bel niente.

Misuriamo non con i motori di ricerca, non vi daranno nulla, ma almeno con risorse specializzate.

forse qui: http://morphology.ru/

SZZY: Siamo nel 21° secolo, cosa succederà dopo?

Dal, Shmelev, Nekrasov, Solzhenitsyn, trovati in una biblioteca di testi russi da un motore di ricerca specializzato, non sono parlanti di russo corretto?
 
stringo:
Dal, Shmelev, Nekrasov, Solzhenitsyn, trovati in una biblioteca di testi russi da un motore di ricerca specializzato, non sono parlanti di russo corretto?

I motori di ricerca stessi non sono madrelingua della lingua russa, ma le risorse a cui si può accedere dai motori di ricerca possono essere fonti della corretta ortografia delle parole russe:

Se lo slang e gli errori di ortografia sono presenti in tutta la rete, non significa che debbano esserlo.

Credo che gli sviluppatori di software stranieri abbiano qualche difficoltà a scrivere correttamente, ma la MetaQuotes Software Corp. di lingua russa non ha questi problemi, solo errori di battitura

 

In effetti, il post iniziale si sbaglia a dire che qualcuno ha confuso i casi genitivo e accusativo. Niente affatto. Il caso accusativo risponde alla domanda "chi, cosa". "L'esperto e l'indicatore!" L'esperto è come una persona viva, a differenza dell'indicatore senz'anima.

 
IgorM:

I motori di ricerca stessi non sono madrelingua della lingua russa, ma le risorse a cui si può accedere dai motori di ricerca possono essere fonti della corretta ortografia delle parole russe:

Se lo slang e gli errori di ortografia inondano Runet, non significa che debbano

Gli screenshot dei risultati del motore di ricerca sono stati mostrati al signor C-4, che ha sostenuto che la parola "accesso" non è nella lingua russa o nel gergo dei programmatori.

A proposito del gergo, permettetemi di fare un'osservazione. Il gergo appropriato è indispensabile nelle attività professionali, poiché riflette l'essenza di queste attività in modo molto più accurato, conciso e succinto. È uno slang, non un gergo albanese, che non descriverò.

 
stringo:

Gli screenshot dei risultati del motore di ricerca sono stati mostrati al signor C-4, che ha affermato che la parola "accesso" non esiste in russo o nel gergo dei programmatori.

A proposito del gergo, permettetemi di fare un'osservazione. Il gergo appropriato è indispensabile nelle attività professionali, poiché riflette l'essenza di queste attività in modo molto più accurato, conciso e succinto. È uno slang, non un gergo albanese che non descriverò.

sul gergo sono d'accordo al cento per cento, ho usato per scrivere il mio diploma - profilo tecnico, nell'anno della laurea sono stato costretto a riscrivere tutto in ucraino - si è scoperto che il 90% dei termini tecnici in ucraino mancano, perché durante l'era sovietica la lingua ucraina non si è sviluppata

Ecco perché anche nella lingua russa ci sono momenti in cui la lingua non può dare una descrizione completa di un termine tecnico senza usare slang o parole straniere

ZZY: mi sono unito alla discussione, perché gli screenshot dei motori di ricerca possono ancora dare qualcosa - questo non è autorevole

ZY: uno screenshot - la lingua russa riposa ))))

 
stringo:

Un esperto è come un vivo, a differenza di un indicatore senz'anima.

Spero che tu capisca che questo non rende l'espressione "scrivere (ordinare, creare...) un esperto" più corretta.