Punte di ferro - pagina 2

 
dabystru:
Lo stabilizzatore salva dagli sbalzi di tensione, l'UPS salva dalle interruzioni di corrente. Lo stabilizzatore non ha una batteria (accumulatore) ma l'UPS sì.

Non proprio - un UPS ti salva solo dagli sbalzi di tensione, un UPS ti salva sia dagli sbalzi di tensione che dai problemi di perdita di potenza.

C'èuna cosa che dovreste conoscere e prendere in considerazione: tutti i normali UPS passano alle batterie in caso di sbalzi di tensione al di fuori della gamma di tolleranza. Se tali sovratensioni sono abbastanza frequenti, l'UPS può facilmente uccidere l'elettronica (nella mia pratica ho avuto un caso in cui l'elettronica APC è fallita in una settimana, proprio in quelle condizioni l'UPS è passato alla batteria almeno cinque volte all'ora).

La protezione totale in questo senso darà UPS (sufficientemente potente) + AVR (con tutto ciò che deve essere alimentato attraverso uno scaricatore di sovratensioni NORMALE).

Parlando di protezioni contro le sovratensioni (prolunghe) - consiglio anche APC, o almeno Vector Com (il secondo di fabbricazione russa).

Questi filtri sono abbastanza costosi (ma credetemi ne vale la pena). In genere, queste protezioni contro le sovratensioni hanno cinque prese ciascuna (il Vectra ne ha una senza messa a terra).

PS

Quando si sceglie un UPS, si dovrebbe anche considerare la disponibilità dell'interfaccia USB (o qualsiasi altra interfaccia) che permetterebbe di collegare l'UPS a un computer. Questo permetterà di programmare l'UPS e di farlo spegnere automaticamente in certe situazioni.

 
Tihonov.n.a:

Programmatore principiante in ( MQL5 ) "PRONTO".

Quinto mese di attesa per il "Tutorial". Ma non parliamo di cose tristi :-).

Attualmente sto risparmiando i miei soldi per un po' di hardware. Ho intenzione di spendere 30.000 rubli.

Ho bisogno di un portatile o di un netbook.

U netbook principale plus che può lavorare 7 ore senza ricarica in contrasto con i computer portatili stanno lavorando 3 ore massimo.

Il netbook è necessario per la programmazione nel loro tempo libero dal lavoro e dagli studi, costantemente in viaggio in modo che il tempo senza ricarica sia critico.

Anche un display più grande sarebbe bello.

Anche un computer è essenziale. Il mio portatile è usato da altre 2 persone. Voglio che il computer sia interessato solo ai tic e all'elaborazione del codice. Userò un solo monitor per due computer.

Uno stabilizzatore è essenziale per il computer. Il mio consulente di vendita mi ha consigliato di comprare uno stabilizzatore con capacità di programmazione.

Ho bisogno di questa opzione?

Vorrei sapere se sono stato consigliato correttamente.

Perché no?

no 13890

APC 4390

Com 8900 TOTALE 27180


1. l'opzione è necessaria, non la prenderei senza.

2. Penso che il prezzo sia un po' troppo alto. O meglio, ho preso un APC 525 per 3500 p.

3. quando si sceglie un APC si dovrebbe prestare attenzione alla sua potenza e al tempo di funzionamento raccomandato. In questo caso, questo può aiutare il sito web della società di lingua russa, sembra che ci sia una calcolatrice che permette di scegliere l'UPS, a seconda del carico e la qualità dell'alimentazione.

4. l'UPS stesso non è la migliore opzione (se non mi sbaglio ne ho uno, ora funziona solo sul monitor). Il suo limite reale nel carico di picco (se non mi sbaglio) è di 350 watt.

Nell'ambiente di oggi è molto piccolo, dato che la sovrapposizione dal consumo di picco dovrebbe essere 1,5-2,0 volte (se si desidera un funzionamento normale e nessun desiderio di distruggere le attrezzature in sei mesi)!

Come ho detto APC 525 supporta il mio computer di sistema e APC 500 il monitor. La seconda macchina ha un APC 1500.

A proposito, il numero di prese dovrebbe essere così specificato 3 prese per PC e monitor + 1 per la stampante :).

5. Anche l'alimentazione dell'unità di sistema non corrisponde alle realtà moderne, anche se si considera che questo è il suo valore reale (cosa di cui dubito fortemente) non è sufficiente.

Naturalmente un buon alimentatore (ad esempio da Thermatelk) è abbastanza costoso, ma fidatevi, ne vale la pena. Potresti optare per la versione più economica, 500W, ma ti costerà circa la metà del prezzo.

6. L'HDD sul tuo sistema è una vera e propria schifezza. In primo luogo, il volume deve essere di almeno 500 Gb (meglio 1000-1500 Gb). In secondo luogo, se non c'è la possibilità di prendere dischi normali (intendo Hitachi - WikiPedia), usate un'opzione accettabile - Seagate. Ma certamente non WD (non userò un tale de...).

7. CPU - Due core è un livello da laptop, ma non un PC moderno. La soluzione normale è 4 core, tanto più che i core non saranno superflui (soprattutto durante l'ottimizzazione della MT5).

Intell o AMD dipende da te, qui ognuno ha i suoi gusti.

8. RAM - 1024 Mb? Probabilmente stai solo scherzando. Non lo so, ma personalmente lo prenderei come un insulto personale.

Se contate su 32bit dovreste avere 2-4 Gb di memoria, se usate 64bit pensate a 4-8 Gb.

Anche se prendi il minimo (contando sui futuri aggiornamenti) devi avere almeno 2 Gb di memoria (preferibilmente in una striscia).

9. netbook - Non lo so, personalmente avrei preso un portatile perfettamente funzionante. Ho un negozio vicino, Eldorado a proposito, il computer portatile da Lenovo è solo 8000 rubli (confonde che questo è l'Eldorado e normale portatile da questo produttore costa 25-30K, ma ancora).

Almeno per quella cifra si può avere un notebook completo, e un netbook dovrebbe essere più economico così com'è.

Se stessimo parlando di computer portatili o netbook, personalmente avrei preso il dispositivo di questo produttore. Ma alla fine sta a voi decidere...

PS

Se si fa una recensione completa, posso dire che in generale, se si cerca di vendere 3-5 anni + netbook a prezzi gonfiati

Riguardo al venditore e al suo atteggiamento verso di voi, fate delle conclusioni...

 

Non capisco! Non fanno stabilizzatori all'interno dell'UPS in questi giorni? Ho avuto il mio non così grande UPS dieci anni fa, e da allora ha stabilizzato l'alimentazione del mio computer senza alcun problema!

 
GODZILLA:

Non capisco! Non fanno stabilizzatori all'interno dell'UPS in questi giorni? Ho comprato il mio non così grande UPS dieci anni fa, e ha stabilizzato l'alimentazione del mio computer senza alcun problema per tutto questo tempo!

Gli UPS moderni, almeno quelli con cui ho lavorato (APC tra loro) hanno dei parametri che indicano il range di funzionamento. Se questo intervallo viene superato, l'UPS passa all'alimentazione a batteria.

Per esempio, il mio APC (come ricorderete 1500) è ora configurato come segue:

Carico massimo - 865 W.

Carico di corrente - 164 watt (computer di sistema + monitor in 22'')

Alimentazione - Mantenere il computer il più a lungo possibile (5 minuti fino all'esaurimento della batteria). Funziona a batteria per 38 minuti

Sensibilità - Alta (massima protezione hardware)

Tensione - Limite inferiore 188 volt, limite superiore 260 volt (il software può essere impostato a 188 e 272)

PS

Quindi, la FREQUENZA e la TENSIONE sono responsabili, per così dire, del funzionamento dello "stabilizzatore" nell'UPS. solo che non c'è STABILIZZAZIONE della tensione ma un passaggio muto alla batteria.

Può essere all'interno di questa gamma di 188-272 e si stabilizzerà, ma è molto probabilmente una questione di tecnologia di un particolare UPS.

Anche un buon UPS, per quanto ho capito, può funzionare come un filtro (in caso di picchi di tensione insignificanti).

Lo stabilizzatore può essere preso come un dispositivo separato, quelli che lo hanno lasciato dai vecchi televisori sovietici sono felici di usarlo.

 

Su questo argomento ho una situazione molto interessante, ma apparentemente specifica. Nella mia zona residenziale, le reti sono molto deboli (settore privato a Tver). Quando qualcuno usa un saldatore, le luci lampeggiano e quasi si spengono. Il copm stazionario inizia a cambiare all'infinito. E niente aiuta: né lo stabilizzatore, né l'UPS. A quanto pare, le sovratensioni sono così alte da essere fuori tolleranza. Pertanto, lavoro solo su un computer portatile (non importa, tutto passa attraverso l'adattatore, e non reagisce). E voglio avere una stazione - qualcuno può avere qualche idea? Può, naturalmente, attraverso una batteria con un inverter e un caricatore per alimentare, ma forse qualcosa di meglio?

 

Interesting:
....

6. L'HDD sul tuo sistema è una vera e propria schifezza. In primo luogo il disco rigido dovrebbe essere almeno 500 Gb (meglio 1000-1500 Gb). In secondo luogo, se non potete permettervi di comprare dischi normali (intendo Hitachi - WikiPedia), usate Seagate, un'opzione accettabile. Ma certamente non WD (non lo userò per niente).

8. RAM - 1024 Mb? Probabilmente ti stanno solo prendendo in giro. Non lo so, ma personalmente lo prenderei come un insulto personale.

Se contate sulla memoria a 32 bit dovreste avere 2-4 Gb, con 64 bit dovreste pensare a 4-8 Gb.

Anche se si prende il minimo (contando sugli aggiornamenti futuri) la memoria dovrebbe essere almeno 2 Gb (preferibilmente una tavola)


sul punto 6. Western ora fa delle buone unità, meglio di Seagate.

Al punto 8, "preferibilmente una singola lama" è un errore davvero grande. Spero che questa frase non sia quella che avevi in mente :)

 

Grazie per non essere lasciato alla mercé di (consulenti di vendita).

Ho una domanda. È possibile investire in 30000 massimo 35000?

Se è così, a cosa vale la pena prestare attenzione e cosa è meglio non spendere?

Al momento il cestino è

1 Netbook

2 Computer

3 Stabilizzatore

4 UPS Un ringraziamento speciale aInteresting per aver risposto alla miadomanda e avermiaiutato ad imparare MQL5. Grazie.

Lo stabilizzatore e l'UPS saranno utilizzati solo per il computer.

SE NON È TROPPO DISTURBO, PER FAVORE FATELO.

Netbook

PREZZO DEL MODELLO (ST.PETERSBURG)

1 Tempo di funzionamento senza ricarica.

2------------------------

3 e TD.

 

Buter:

sul punto 6. Western fa buoni dischi ora, meglio di Seagate.

Ma qui al punto 8, "preferibilmente una stecca" è un errore molto grande, spero che in questa frase si voglia dire qualcos'altro :)


1. Sul lato HDD, personalmente riconosco solo Hitachi. Westrn o Segeita è una questione di scelta. Tra gli ultimi due, personalmente scelgo sigate (non ricordo una volta che mi sia pentito di aver avuto a che fare con WD).

2. Riguardo alla RAM - Tutto dipende dallo scopo e da cosa useremo. Se avete bisogno di 8 32 Bit e 4 Gb di memoria è possibile e 1024 Mb di slot, se avete bisogno di 64 bit e 8 Gb avrete bisogno di 2 Gb di slot.

Comunque, dipende molto anche dal produttore della memoria. Una cosa, per esempio, la memoria Samsung (come minimo KingStone o KingMax), e un'altra una cosa così brutta come Escalibrus.

 
Riguardo all'UPS - non dimenticare di prendere un po' più di watt rispetto al carico totale.
Perché ne ho preso uno pari e non poteva contenere due computer))
 
Interesting:

1. A proposito di HDD - personalmente riconosco solo Hitachi. Westrn o Seagate è una questione di scelta. Di questi ultimi due, sceglierò personalmente il sigate (non ricordo che non mi sia mai pentito di aver contattato WD).

2. Riguardo alla RAM - Tutto dipende dallo scopo e da cosa useremo. Se avete bisogno di 8 32 Bit e 4 Gb di memoria possiamo usare 1024 Mb di ogni scheda, se avete bisogno di 64 bit e 8 Gb di memoria avremo bisogno di 2 Gb di polanky.

In ogni caso dipende anche dal produttore della memoria. Una cosa, per esempio, la memoria Samsung (come minimo KingStone o KingMax), e un'altra cosa brutta come Escalibrus.

Io sceglierei un WD, ne ho 2 nel mio portatile e uno esterno. Funzionano hurrah, nessun settore difettoso, e in più un basso consumo energetico)))
L'unica cosa che dico, non prendere samsung - nella mia pratica con i computer era tanto quanto 3 casi di rottura hdd, e tutti samsung (con persone diverse, e computer portatili ordinari).