Il futuro del trading automatizzato: secondo round - pagina 9

 

это шутка .... ? или просто непонимание торговли....

Un'incomprensione del mestiere da parte di chi? Dai matematici? Molto probabilmente.

...

Gli scalper stanno avendo un periodo particolarmente difficile ultimamente. I robot si sono moltiplicati ed è molto difficile combatterli. Ora si stanno installando in massa nell'"amaca" e stanno organizzando combattimenti con mostri di ferro. Può non essere visibile al semplice occhio, ma c'è una tendenza alla crescente robotizzazione. Ci sono diverse società di intermediazione con il 60-70% del loro fatturato fatto dai robot.

- Questo è...
- No, no, no. Senza alcun accenno. Dai, perché? Comunque è tutto a livello di chiacchiere, quindi non c'è bisogno di accennare... Ma sulla base delle mie osservazioni del mercato, ho questo pensiero, a proposito. Una società di intermediazione, dopo tutto, può facilmente capire i suoi clienti che guadagnano costantemente. Cosa impedisce al broker di introdurre un tale robot-spia in QUIK che seguirebbe le azioni del trader e ritarderebbe il suo ordine di compravendita? Questa è la mia speculazione, ma tecnologicamente si può fare.
Il robot avrebbe copiato le mie azioni e, naturalmente, avrebbe piazzato gli ordini più velocemente di me. Credo di poterlo vedere. Forse me lo sto immaginando... Ma ho notato che di tanto in tanto vengo battuto dalle offerte degli altri, e ok, se fossero diverse. Ma poi, qualunque cosa io faccia, ho un'offerta davanti a me. E il suo volume è proporzionale al volume del mio ordine.

- Bene...
- Non ho statistiche affidabili sui robot. Ma mi sembra che ce ne siano già molti. Faccio trading guardando il "bicchiere" e seguendo i movimenti in esso: piazzando, ritirando e spostando le quotazioni. Quello che succede oggi non è come quello che succedeva ieri. Questo non è il modo in cui la gente commercia.
Abbiamo scambiato con la gente per circa sette anni. E poi arrivarono le macchine di ferro. E quello che vedo sono le azioni delle macchine. Tutto è iniziato quando una persona, che fa uno o due affari al giorno con il suo sistema, ha iniziato a pensare a come automatizzare il processo di trading stesso, in modo che il programma facesse tutto da solo e lui non dovesse passare attraverso tutto il dolore - per fare un affare o no.

Ora non posso immaginare come sarà il mercato. Giocheremo come gli scacchi. I robot combatteranno tra loro, ma non è chiaro cosa faranno le persone.

(intervista con Yuri Usachenko).

 
Integer:

Se stai seduto al computer per 10 ore, sono 15-20 scambi all'ora. Uno scambio ogni 3-4 minuti, e per 10 ore! Fa anche lezione, ma non ha perso una sola sessione di trading. Riesci a crederci?

Ok, diciamo 100.000 scambi. Mostratemi un grafico di SB gravato da uno spread in cui tutte le 144 candele mensili con il volume di 500 scambi ciascuna sarebbero bianche.

Quindi ci sono due opzioni qui, o Gerchik sta palesemente mentendo, o i robot e i loro proprietari contro cui sta facendo trading sono completamente fottuti.

 
C-4:

Prendiamo ancora Gerchik (no, non sono un fan e sono molto scettico sul suo "successo", ma comunque). Quindi, quest'uomo fa trading da 12 anni (dal 1996, credo). Fa trading intraday, facendo 150-200 operazioni al giorno. Nelle sue parole, per tutti questi 12 anni non ha perso praticamente una sola sessione di trading. In totale abbiamo 250 giorni di trading all'anno (con qualche riserva) * 12 anni * 150 affari al giorno = 450 000 affari. La sua fortuna dura così a lungo? Come riesce a fare profitti ogni mese? È semplicemente impossibile farlo con SB. Dove sono quei famosi robot ticchettanti? Con le loro garanzie, dovrebbero fare a pezzi Gerchik e altri come lui.

Alexander è un fenomeno (particolare) IMHO. La sua volontà di ferro e la sua disciplina lo hanno aiutato a raggiungere ciò che ha fatto, e non sono solo parole, lo può confermare.

Sul tema del trading meccanico sul mercato azionario, posso dire quanto segue (per quanto ne so) - Alexander è interessato a questo argomento e collabora con altre persone su questo argomento.

PS

Per quanto riguarda il mercato Forex, quindi almeno da quelle dichiarazioni che conosco, si può trarre la seguente conclusione: il Forex è il male...

Non lo è:

Se sta seduto al computer per 10 ore, sono 15-20 scambi all'ora. Un affare ogni 3-4 minuti e per 10 ore! Tiene anche conferenze, ma non perde una sola sessione di trading. Riesci a crederci?

Non dà le sue conferenze così spesso, le dà due volte all'anno nei paesi della CSI (per quanto ne so). E non importa quanti affari fa al giorno e quante sessioni scambia.

Una cosa è certa - lavora intraday, e non ha perdite a fine mese per almeno gli ultimi 10 anni.

 
Interesting:

Alexander è un fenomeno (particolare) IMHO. Ha ottenuto ciò che ha fatto grazie a una volontà di ferro e alla disciplina, e non sono solo parole, lo può confermare.

Sul tema del trading meccanico sul mercato azionario, posso dire quanto segue (per quanto ne so) - Alexander è interessato a questo argomento e collabora con altre persone su questo argomento.

PS

Per quanto riguarda il mercato Forex, da quelle sue dichiarazioni che conosco, posso trarre la seguente conclusione - Forex è il male...

Non dà le sue conferenze così spesso, le dà due volte all'anno nei paesi della CSI (per quanto ne so). E non importa quanti affari fa al giorno e quante sessioni scambia.

Una cosa è certa - lavora intraday, e per almeno gli ultimi 10 anni non ha perdite alla fine del mese.


Mi chiedo perché siete disposti a crederci.
 
C-4:

Ok, diciamo 100.000 scambi. Mostratemi un grafico di SB gravato da uno spread in cui tutte le 144 candele mensili con un volume di 500 scambi ciascuna sarebbero bianche.

Si scopre che ci sono due opzioni qui: o Gerchik mente impudentemente o i robot e i loro proprietari contro cui commercia sono completamente fottuti.

Gerchik sta pagando le tasse in tempo e non c'è motivo di mentire, perché può provare tutto nei documenti.

Per quanto riguarda i robot di trading - per quanto ne so non fa i principali scambi sul mercato Forex, ma sul NYSE (e non insegue il profitto).

Con queste tattiche e condizioni, con la sua esperienza è un peccato avere delle perdite.

PS

A proposito, se stiamo parlando di una seria meccanizzazione del trading, si tratta di fondi. Possiamo anche parlare di valute, ma non è così...

IMHO

Mischek:
Mi chiedo perché siete pronti a credere così tanto.

Non sono pronto a crederci. È solo che un tempo ero interessato alle azioni americane. Durante la ricerca di questo numero ho avuto modo di conoscere varie informazioni su quest'uomo.

Naturalmente, ci sono informazioni positive e negative. Ma comunque alcune persone che sognano di guadagnare una fortuna in un anno o due dovrebbero conoscere le sue raccomandazioni e metodi di trading sul mercato azionario.

 
Gans-deGlucker:

Non è proprio una forza bruta (almeno nella mia mente). Leggete se vi interessa, brevemente di cosa si tratta...

http://algoritmus.ru/?p=1555

P.S. Bel thread, ma dal momento che il thread starter e coloro che potrebbero dire caustico ma on-topic vietato, beh, non dirò nulla. Il tizio è un lettore.

Resto della mia opinione: il trading ad alta friquenza è brute-force. perché nel limite, il problema si basa sulla potenza e la latenza al gateway. Con fatturati che valgono miliardi, un professionista C con un master è, ovviamente, il minimo per un gentiluomo. ma solo un pipsqueak in una tazza. naturalmente, solo per l'establishment.

P.s.: ricordo un buon articolo "Automated lucre" in Around the World di marzo. È disponibile in forma elettronica - vedi http://www.vokrugsveta.ru/vs/article/6855/ Inoltre nello stesso numero puoi leggere "Lynch People" sul pavimento morente http://www.vokrugsveta.ru/vs/article/6854/

timbo:

Non fissatevi solo sull'alta frequenza. Non è l'unica cosa che i robot possono fare ...

Sulla matematica - ... la gente cerca buoni matematici ed è disposta a pagarli profumatamente...

È quello che sto dicendo, amico. Non c'è dubbio!

Ora i matematici ... dico questo: se il nostro Mozk guadagna dallo Zio Sam uno stipendio a zeri molte, molte, molte volte superiore (esagerando) a quello che io personalmente guadagno ora - rispetto e stima per Mozk. Questo da parte mia personalmente. e senza ironia!

Автоматизированная корысть | Журнал | Вокруг Света
Автоматизированная корысть | Журнал | Вокруг Света
  • www.vokrugsveta.ru
Роботу, который только еще создается, нельзя поручать торговлю на рынке, — это может обойтись слишком дорого. Поэтому робот отрабатывается на программе-симуляторе. Чтобы рыночная ситуация, которую она имитирует, соответствовала рельной, симулятор приходится снабжать огромными массивами исторических данных. Все это требует самой современной и...
 
La cosa incredibile è che Gerchik è vivo dopo il 2008, ma i mega cervelli con grandi software e supercomputer sono morti. Dove sono ora i Lehman Brothers, per esempio? Oh, e non parlare di come tutto sia da biasimare per il mutuo, se non fosse per quello... Ancora una volta, prendete quei pazzi di LTCM (robot mega veloci, colocazione di azioni, ecc. ecc.). È difficile immaginare più fighi dei matematici. Uno ha persino vinto il premio Nobel per l'economia. Dov'è ora quel fondo? Dove sono i 50 miliardi di dollari? Dov'è? È sparito. Perché si possono vincere premi Nobel ed essere comunque un pazzo, come la realtà continua a dirci.
 
C-4:
Perché si possono vincere premi Nobel ed essere comunque un idiota, come la realtà non smette mai di dirci.

Non ostentare ancora una volta i tuoi complessi. [timbo, questo è il tuo ultimo post con attacchi personali, il prossimo risulterà in un ban - Rosh] e cerchi di rimediare scagliandoti contro i premi Nobel.

"Ah, l'alce! Sai che è forte quando abbaia a un elefante".

 
C-4:
La cosa incredibile è che Gerchik è vivo dopo il 2008, ma i mega cervelli con grandi software e supercomputer sono morti. Dove sono ora i Lehman Brothers, per esempio? Oh, e non parlare di come tutto sia da biasimare per il mutuo, se non fosse per quello... Di nuovo, prendete quelle critiche da LTCM (robot mega veloci, colocazione di azioni, ecc. ecc.) È difficile immaginare più fighi dei matematici. Uno ha persino vinto il premio Nobel per l'economia. Dov'è ora quel fondo? Dove sono i 50 miliardi di dollari? Dov'è? È sparito. Perché si può vincere un premio Nobel ed essere comunque un idiota, come la realtà continua a dirci.
In generale il fenomeno Herczyk è impressionante, ma in un senso diverso. Chi ha visto questo trading online? Forse è lo stesso tipo di figura di Niroba. Chi ha visto queste dichiarazioni certificate che mostrano la mano di Gerchik? Questo è puro PR, IMHO. E con un'attività di insegnamento così vivace in generale è ancora più allarmante.
 
Timbo, credo che tu sia l'unico ad abbaiare qui. E il tuo post precedente è a dir poco maleducato, quindi chiedo ai moderatori di occuparsene.