Perché ci sono così pochi esperti nel database MQL5? - pagina 3

 
sergey1294:

Ho un esperto scritto senza classi, ma non posso mostrarvelo perché è scritto per la distribuzione commerciale. ma è possibile scrivere senza classi, ma non è possibile usare strutture standard come

e alcuni altri

Una struttura è la stessa classe ma senza funzioni. Ti ho detto che non puoi farlo senza lezioni.

 
sergey1294:
... Non voglio mettere i miei Expert Advisors MQL5 in Code Base e non credo che molte persone che lo usano ora vorrebbero farlo.
+1
 
Yedelkin:
+1
Allora la domanda è perché quelli che scrivono su MT4 hanno questo desiderio, e quelli che già scrivono su MT5 non hanno questo desiderio?
 
joo:

Una struttura è la stessa di una classe, ma senza funzioni. Ti dico che non puoi farlo senza lezioni.


Forse non ho ancora familiarità con le classi, quindi si scopre che non si possono scrivere indicatori e script senza classi.
 

Figar0:

Al fine di promuovere la piattaforma (che è senza dubbio parte dei piani di MQ), ha bisogno di essere resa popolare tra i commercianti. Il vantaggio principale dello sviluppo di MQ è la disponibilità di autotrading, e se non c'è autotrading disponibile, non ci sarà popolarità e nient'altro. A chi è più facile promuoverlo? Certamente tra le persone che hanno già familiarità con il mezzo. E la maggior parte di loro sono ancora amici di MQL4 proprio a causa della complessità della transizione... L'uso di programmatori personalizzati non è un'opzione (posso affermarlo, a causa della mia esperienza piuttosto limitata con MT4).


E la piattaforma non è popolare tra i commercianti, può essere autotrading vietato?

Se molte persone non ne sono a conoscenza, vorrei informare che gli sviluppatori di questa nuova versione della piattaforma avevano due obiettivi principali: introdurre la MT a nuovi mercati (l'obiettivo principale) e aumentare la capacità del MQL.

Entrambi questi obiettivi sono stati raggiunti.

Figar0:

Z.U. Quanto è difficile la transizione? Più che difficile finora... Il mio esempio, background tecnico, programmavo in perl, asm, foxpro, html, php e un po' in C, java, VB. Quando mi sono interessato, ho imparato rapidamente e facilmente MQ4 (ho scritto il mio primo Expert Advisor il primo giorno di conoscenza). Ma questo è il quinto approccio, e ho progredito molto poco.... Ma forse non sono ancora così fortunato:)

Quanto è difficile la transizione? E devi decidere se ne hai bisogno personalmente o se rimanere con l'MT4.

La mia esperienza è anche "amatoriale", conosco tutti i linguaggi che ho menzionato sopra, e posso aggiungere anche Pascal.

A differenza di molti altri EA, non sto scrivendo EA di 100 righe, ma già da sei mesi sto sviluppando una libreria di codice, che userò in seguito come costruttore nello sviluppo di EA di qualsiasi complessità. La maggior parte del codice di questa libreria è dedicata alla questione della migrazione da MQL4 a MQL5. Se non vuoi chiedere perché ci vuole così tanto tempo, te lo dico subito: sviluppo tutto da zero e non uso soluzioni già pronte (classi, strutture, ecc.).

L'idea di MQL5 è stata descritta nell'articolo, e voglio condividere la mia esperienza con tutti i miei amici, e assicurare loro che il passaggio da MQL4 a MQL5 non è più complicato, che dal Pascal 7.0 a Delphi 7.0 (che, secondo molti, è stata l'implementazione di maggior successo della Classic Edition).

Il punto è trovare una buona descrizione di cos'è: Modular (Unity) Layout, cosa sono gli oggetti e le classi, cosa sono le strutture dati e, infine, cosa sono gli eventi e i metodi (tutto questo è naturalmente ben descritto nella guida, ma chi non è abbastanza può facilmente trovare tutto da altre fonti).


PS

Vorrei aggiungere un altro commento ai miei post precedenti sui SEMPLICI e massimamente accurati Expert Advisors MQL4 riscritti...

Il tempo in cui si poteva scrivere un EA di trading con due МАшиши, e tutto MM di cui era basato sulla selezione della dimensione del lotto, è passato. Tutti coloro che non l'hanno capito prima o poi saranno allontanati da QUESTO MERCATO (bene se non a costo di un DEPOSITO COMMERCIALE).

Sono ancora stupito di come si possa parlare di EA efficaci (specialmente con reti neurali), quando spesso le loro dimensioni erano di 100-300 linee di codice (e non c'era un sistema efficace di funzionamento e di test multivaluta)...

:)

 
Figar0:
Ecco perché ci sono così tanti indicatori che non differiscono molto da 4 Indicatori, mentre gli esperti e gli script sono molto pochi e lontani tra loro?

Cosa mangeranno i programmatori se tutto è di dominio pubblico? Quando arriva agosto (forse anche più tardi), il NEGOZIO si aprirà, poi verranno (soprattutto gli impazienti possono usare il LAVORO)...

:)

PS

Per quanto riguarda gli esempi di MQ Expert Advisors - ci sono i miei post con suggerimenti, chi è interessato può trovare e vedere cosa e come ...

 
Figar0:
Perché quelli che scrivono in MT4 hanno questo desiderio e quelli che già scrivono in MT5 no?
Se sei un esperto, hai bisogno di tempo per svilupparlo, e inoltre il programmatore ha altre cose da fare e anche la sua vita privata. L'ho appena contato, nel 2006 15 MQL4 Expert Advisors e 60 indicatori sono stati postati in totale per sei mesi. inoltre gli EAs sono stati postati a partire dal 2005.11.09 e gli indicatori dal 2005.09.15, due mesi dopo il primo script è stato postato nel 2005.09.16 e circa 10 articoli sono stati postati in totale per sei mesi
 
Figar0:
Bene, allora la domanda è: perché quelli che scrivono su MT4 hanno questo desiderio, ma quelli che già scrivono su MT5 no?

Non ho mai scritto su MT4, quindi non posso confrontare i desideri e le loro ragioni.

 
sergey1294:
Forse non ho ancora familiarità con le classi, ma secondo te è impossibile scrivere indicatori e script senza classi.

Ho già scritto prima:

joo:

Senza classi, si può fare quasi qualsiasi complessità:

script - sì

indicatori - sì

Tuttavia, non si può fare un Expert Advisor senza classi. Forse è per questo che ce ne sono così pochi nel codice base? La maggior parte delle persone non conosce molto bene l'OOP. Se mi sbaglio, per favore mostratemi un esperto senza classi.
 

joo:

Ha chiesto un esempio di un esperto senza classi. Può fare un esempio? Te ne sarei molto grato.


Si può fare facilmente da soli, se:

1. Cercate nel forum adiacente un Expert Advisor non molto complesso;

2. Dimenticate come applicare esplicitamente il contenuto delle directory: Arrays, ChartObjects, Charts e altri (che ci rendono la vita più facile);

3. Proibitevi di usare il Timer, e altri incantesimi della vita che appaiono in MQL5.

4. Vietato creare classi e strutture che non sono esplicitamente necessarie nell'Expert Advisor e che non sono incluse nel linguaggio di base (per esempio, MqlTradeRequest e MqlTradeResult).


PS

Naturalmente, potrei dare un esempio pronto di un Expert Advisor che non include tutto quanto sopra, ma non lo farei, perché non credo sia necessario (inoltre, in questo caso dovrei implementare tutto senza usare la mia esperienza).

E non ho più questi Expert Advisors in forma pura (sono passati un paio di mesi), perché uso CLASSI e STRUTTURE PROPRIE in essi (non sono un completo idiota, quindi non posso rifiutare i benefici di MQL5)...