Errori, bug, domande - pagina 680

 
papaklass:

Wow, come sei gentile. Scusa, ho dimenticato che è il tuo fine settimana. E noi? Forse sarebbe meglio rilasciare le build il lunedì in modo che non ci siano questi malintesi? Non abbiamo giorni di riposo. A noi (commercianti, non programmatori) interessa la qualità della piattaforma. E per cosa fai il tifo?

Non si preoccupi - controlleremo e risolveremo il problema.

Per ora, puoi usare la modalità tiki, come prima - è l'unica opzione affidabile per i test. Utilizzare gli altri metodi solo per una valutazione approssimativa della strategia (indipendentemente da ciò che pensa l'autore della strategia).

 
Renat:

Sta al programmatore analizzare i dati. La domanda di cui sopra era puramente privata e non aveva nulla a che fare con noi o con il terminale.

"Io non sono io e il cavallo non è mio". Classico.

Si tratta, stranamente, di Thomas, non di Yeroma: non della nostra analisi, ma della vostra sintesi di TFs senior pur mantenendo alcuni - cioè temporali - precisi attributi dell'oggetto chiamato bar. Questo è tutto. Non c'è nient'altro di cui hai bisogno per essere felice come programmatore.

Pensate a quante routine inefficienti stanno accadendo: voi, sviluppatori del terminale, vi siete presi la responsabilità di creare il TF senior da M1, ma la nobile impresa è passata con una stasi; noi, dopo la vostra sintesi, dovremmo fare l'operazione inversa - l'analisi dei dati! Qual è il gioco di "archiviare-non archiviare"! Che divertimento c'è? Se hai già inventato la sintesi, rendila il più efficiente possibile: fornisci i suoi risultati con dati più informativi. Allora, facciamolo...

 
Renat:

1. spetta al programmatore analizzare i dati. La domanda di cui sopra era puramente privata e non ha nulla a che fare con noi o con il terminale.

2. le tue domande sulle barre mancanti dalla tua ignoranza della situazione del mercato. Guardate i grafici delle azioni o dei futures per ampliare i vostri orizzonti e le domande su "non dovrebbero esserci buchi" spariranno all'istante.

3. queste sono parole generali. Soprattutto per quanto riguarda la strategia.

Renat, ti sbagli grossolanamente sulla particolarità eccezionale di questa domanda. Vuoi un voto del forum su questa domanda "eccezionalmente privata"? Dissiperà immediatamente le tue illusioni.

2. L'ho visto. Quindi? Un sacco di barre mancanti? Non mi faccio illusioni neanche su questo. Ho una domanda. Per niente originale e per niente "esclusivamente privato". Vale a dire: la modalità di accesso (e visualizzazione!) alle quotazioni (comprese, sì, sì!, quelle a bassa liquidità) supportata automaticamente (!!) dal produttore del terminale, in cui tutti i buchi intra-sessione nelle quotazioni sono riempiti con schivate con i parametri {Volume=0, Open=High=Low=Close=[prezzo di chiusura della barra precedente]}. Pensi che questa modalità sia richiesta? O sono un grande originale? Sii onesto, Renat. Mettere la mano destra sul cuore sinistro.

3. Ok, lasciamo perdere la strategia, è solo una mia speculazione.

 

Invito un po' di spazio di manovra.

Da qualche parte nelle profondità della storia c'è una D1-bar- teoricamente sono 60*24=1440 barre di minuti. Usando CopyTime(), mordiamo ai suoi bordi un segmento nell'espressione M1-history e cerchiamo gli estremi alti e bassi con ArrayMinimum() e ArrayMaximum() nella forma più precisa e più voluminosa. Per trovare il tempo esatto di un estremo di una barra, è un batter d'occhio, ma cosa succede se dobbiamo calcolarne centinaia? Ma ne hai bisogno! Dopotutto, nessuno ha il diritto di dire "ehi, fermati, non lo voglio!" e nemmeno di rimproverarci per un approccio sbagliato nei limiti degli strumenti che ci vengono forniti. E più la barra specificata è lontana nella storia, più lentamenteCopyTime() la affronta. Poi c'è questa conversione demoniaca tra il tempo del bar e il suo indice! No, non sono a favore della visualizzazione delle barre mancanti, sono piuttosto d'accordo con l'ideologia di MetaQuotes, ma non posso fare a meno di notare che tale conversione è anche ad alta intensità di risorse, confonde e gonfia il codice. Se ci fossero sempre esattamente 60 barre di minuti in un'ora terminale (24 barre di ore in un giorno, ecc.), si potrebbe selezionare immediatamente la barra indice richiesta con semplici operazioni aritmetiche di moltiplicazione, addizione e sottrazione - non se ne sentirebbe la mancanza... e nessuna conversione su due lati.

Quindi alla questione di setacciare 1440 barre alla ricerca di un extremum... Vi dirò che è un'attività senza fronzoli. E parlando di intelligenza... - c'è un'alternativa?

Solo una cosa mi è venuta in mente (ed è stato tipo un anno fa, quindi non era nemmeno un'alternativa, ma la soluzione principale, che ho chiesto qui, ma nessuno ha mai risposto): il metodo di interpolazione è adatto per tirare il valore esatto del tempo? Vale a dire: manipolazioni di sostituzione sequenziali con tempi sempre più bassi fino a M1? Cioè, dobbiamo fare deiCopyTime() con i sottoperiodi di interesse, che non è un campione di performance, e poi sostituirli in una matrice. In idea, è fatto decine di volte più veloce della lettura singola completa di 1440 barre: in D1 abbiamo 6xH4, in H4 - 4xH1, in H1 - 2xM30, in M30 - 2XM15, in M15 - 15XM1. Al massimo in ogni periodo si ottiene il numero totale di passaggi:

in D1: 6 barre H4, trovato uno +

in H4: 4 barre H1, trovato uno +

in H1: 2 M30-bar, trovato uno +

M30: 2 barre M15, trovato uno +

in M15: 15 barre M1, trovata una = 29 iterazioni max vs 1440!!!

Sembrerebbe: il vantaggio è evidente. E ora pensate, il cristallo e la RAM non soffocherebbero con tutte quelle matrioske BDSM-CopyTime() in un ciclo per diversi periodi... Personalmente rabbrividisco anche solo a pensarci... Poi ci sono tutti quei controlli per la disponibilità simultanea di dati da diversi intervalli di tempo, che potrebbero non accadere mai, la sincronizzazione, eccetera eccetera... E tutti i flirt con la selezione di multipli di TF inferiori per quelli superiori non standard - ho finito di parlare tranquillamente. Sembra che il mio codecraft abbia messo radici nella direzione sbagliata...

Comunque, non so voi, ma io non ho più alcun entusiasmo nel perdere tempo a scambiare un sacco di codice.

Naturalmente, so che allo sceriffo non interessano i problemi degli indiani. Allora per chi è il terminale?

 
x100intraday:

Vi invito a riflettere un po'.

............

..........

Certo, capisco: allo sceriffo non interessano i problemi degli indiani. Allora per chi è il terminale?

È tutto dolorosamente familiare e fastidioso anno dopo anno. x100intraday, facciamo una votazione, vediamo quante altre persone si stufano.

 
MetaDriver:

È tutto dolorosamente familiare, e diventa fastidioso anno dopo anno. x100intraday, vai avanti e fai il sondaggio, vediamo quanta altra gente se la tira.

Se è importante per principio che io lo faccia, istruiscimi (qui o puoi farlo in privato), ma se non lo è, è meglio che tu lo faccia da solo, io sono d'accordo.

P.S.: E non credo nelle urne. Guarda me stesso: come un membro attivo di vari forum e blog, tuttavia bypassa qualcosa che non mi riguarda o che semplicemente non hanno tempo di leggere, anche se è mio. E non tutti possono votare, indipendentemente dalla rilevanza del problema per loro. E se il problema è totalmente alieno, allora perché tutto questo trambusto? Forse non è degno di un ragionamento del genere, ma non sono l'unico ad avere questo problema. Il voto è quasi oggettivo. Bisogna sempre affidarsi all'obiettività, alla discrezione e alla prudenza del collettivo professionale, che pretende di sapere meglio di noi, gli utenti, ciò di cui abbiamo bisogno e ciò che ci fa male. ...Per non parlare delle disavventure come il lancio di voti entusiastici non sul principio "Putin è il miglior politico oggi!" ma "è il più bello!".

 
MetaDriver:

Rendere un prodotto conveniente (= in qualche modo attraente?) per una maggioranza statistica di utenti e supporre che questa maggioranza consumerà automaticamente il prodotto in massa è una politica utopistica. Il branco ha una struttura gerarchica e segue sempre i leader dei sottogruppi. Finché questo non diventerà un assioma della vostra strategia di usabilità, continuerete a fare grossolani errori di calcolo nel valutare il potenziale appeal dei vostri servizi.

Nel contesto di cui sopra, ci sono enormi risorse per aumentare l'attrattiva del terminale per le masse - ad esempio, per implementare finalmente la cronologia dei minuti "senza buchi", la possibilità di testare su altre quotazioni, gli ordini CCA, e molti altri servizi "statisticamente non richiesti" che sono di reale interesse per i leader intellettuali nei vostri forum (non solo scritti dal nulla).

Abbastanza giusto. Come si dice - bisogna riflettere ogni tanto - fa bene a se stessi e al proprio ambiente. Non capisco perché Renat ne abbia tanta paura. Non ho paura di dire - sì, ho fatto un errore, ho perso molto tempo per una A, e alla fine ho rinunciato e sono passato a un 4. Renat, è chiaro dai tuoi post e dai tuoi casi che sei un eccellente professionista nel tuo campo. A volte anche un buon tattico. Ma non sei un buon stratega - questo deve essere ammesso :) Non c'è niente di cui offendersi - una persona non può avere tutte le abilità contemporaneamente su eccellenti. Tutti ti parlano della stessa cosa, ma tu sei in una capsula, senti solo te stesso - è come un teatro dell'assurdo...
 
220Volt:
In MT4, funzionava così: #import "TrendLine\MemoryDLL.dll".

La cosa divertente è che ho provato un sacco di opzioni, compresa questa.

Il risultato è lo stesso - il file richiesto non viene trovato (ho bisogno di raggiungere *.ex5).

Prima funzionava così

#import "\DirName\FileName.ex5"
Ora non funziona, e nemmeno altre varianti.
 
Non sembra che tu stia pensando troppo avanti.

Avete paura di spendere tempo per calcolare le caratteristiche aggiuntive delle barre per casi molto rari (vicini allo zero %), ma pretendete allegramente che siamo noi a dover preparare un sacco di dati nei casi del 100%, rallentando e consumando memoria molte volte di più.

Alcuni danno metodicamente consigli così belli da uccidersi contro il muro, che è il momento di parlare dei parassiti.

Gli strateghi di questo tipo sono immediatamente visibili.
 
Renat:
Non sembra che tu stia pensando molto avanti.
Hai paura di spendere del tempo per calcolare le caratteristiche aggiuntive della barra per casi molto rari(vicini allo zero %)

Ho la sensazione che ci sarà una votazione :)