Errori, bug, domande - pagina 314

 
MathX:

Salve.

Puoi spiegare perché quando si crea un oggetto"Tag grafico" manualmente, non ha il file bmp specificato per gli stati on/off?

Ecco il codice:

ObjectCreate(....);

.......

ObjectSetString(0, "ColorLabel", OBJPROP_BMPFILE, 0, "Images\on.bmp");
ObjectSetString(0, "ColorLabel", OBJPROP_BMPFILE, 1, "Images\off.bmp");

L'etichetta viene creata in modo completamente corretto, nella posizione specificata, con i colori specificati, ecc., ma "Images\on.bmp" e "Images\off.bmp" non sono specificati. Se nella guida MT5
cliccate sull'elenco degli oggetti e impostate manualmente questi file per il marcatore, saranno impostati. Ma perché ObjectSetString non lo fa?

Cosa ne pensate?

Dove avete questi file? Vedere l'esempio Demo_Create_OBJ_BITMAP_LABEL_EA

 

Grazie mille! Il doppio taglio ha aiutato.

Lasciatemi spiegare un po'. Ho avuto un errore perché ObjectGetString ha restituito una stringa con una barra, quindi ho pensato che dovesse essere messa anche in ObjectSetString.

Grazie per l'aiuto.

 
MathX:

Grazie mille! Il doppio taglio ha aiutato.


Vedere Costanti di caratteri:

Un backslash è un carattere di controllo per il compilatore quando analizza le stringhe costanti e le costanti di carattere nel codice sorgente del programma. Alcuni caratteri come le virgolette singole ('), le virgolette doppie ("), i backslash (\) e i caratteri di controllo possono essere rappresentati da una combinazione di caratteri che iniziano con i backslash (\) secondo la tabella sottostante:

Nome del simbolo

Codice mnemonico o immagine

Scrivere in MQL5

Valore numerico

Newline (line feed)

LF

'\n'

13

scheda orizzontale

HT

'\t'

9

ritorno a capo

CR

'\r'

10

backslash

\

'\\'

92

citazione singola

'

'\''

39

doppia citazione

"

'\"'

34

codice esadecimale

hhhh

'xxhhhhh'

Da 1 a 4 posti esadecimali

codice decimale

d

'\d'

numero decimale tra 0 e 65535

Se un backslash è seguito da un carattere diverso da quelli elencati, il risultato è indefinito.

 

Grazie!

 
Rosh:

Mi scuso molto per la ripetizione, ma non ho ancora chiarito la situazione della navigazione di ieri. È un bug e deve essere elaborato in servicedesk o c'è un codice più corretto per emulare l'autoscroll su una data barra?

Il video allegato mostra chiaramente che la navigazione del grafico avviene da 2291 a 2286 barre, ma nei primi 30 sec (minuto) del video,

c'è un sobbalzo del grafico. Due giorni di cattura del bug hanno mostrato che la ragione è nella funzione di navigazione, il codice dove si pronuncia l'operazione errata che ho postato sopra.

 
Urain:

Mi scuso molto per la ripetizione, ma non ho ancora chiarito la situazione della navigazione di ieri. È un bug e deve essere elaborato in servicedesk o c'è un codice più corretto per emulare l'autoscroll su una data barra?


Il video allegato mostra chiaramente che la navigazione del grafico avviene da 2291 a 2286 barre, ma nei primi 30 sec (minuto) del video,

c'è un sobbalzo del grafico. Due giorni di cattura del bug hanno mostrato che la ragione è nella funzione di navigazione, il codice dove si pronuncia l'operazione errata che ho postato sopra.

Lo sistemerà. Aspetta la prossima build.
 
antt:
Lo aggiusteremo. Aspettate la prossima build.

OK, grazie per la risposta.

Non riesco ad allegare il video.

MQL5.community - Памятка пользователя
MQL5.community - Памятка пользователя
  • 2010.02.23
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
Вы недавно зарегистрировались и у вас возникли вопросы: Как вставить картинку в сообщение на форуме, как красиво оформить исходный код MQL5, где находятся ваши Личные сообщения? В этой статье мы подготовили для вас несколько практических советов, которые помогут быстрее освоиться на сайте MQL5.community и позволят в полной мере воспользоваться доступными функциональными возможностями.
 
Urain:

È un bug o la mia mancanza di abilità?


Il grafico va a scatti quando si naviga dalla barra zero. Ho volutamente inserito degli slittamenti tra la navigazione e l'aggiornamento per evidenziare il problema. Ma il bug esiste anche senza slittamenti. Si scopre che ChartNavigate() prima sposta il grafico a zero e poi lo sposta indietro. Inoltre, non lo fa ogni volta.

Almeno, il fatto che il bug non esiste ogni volta che chiamate ChartNavigate(), appare quando lo eseguite senza slittamenti.

Grazie per il post, questo posto è stato sistemato. Le modifiche saranno disponibili nella prossima build.
 
Urain:

Mi scuso molto per la ripetizione, ma non ho ancora chiarito la situazione della navigazione di ieri. È un bug e deve essere gestito da servicedesk o c'è un codice migliore per emulare lo scorrimento automatico su una data barra?


In generale, è meglio scrivere immediatamente al Service Desk. Sarà più veloce e più affidabile.
 
Rosh:
In generale, è meglio scrivere subito al Service Desk. Sarà più veloce e più affidabile.

Di solito, se sono convinto che si tratti di un bug, lo faccio. Invierò subito un'e-mail al Service Desk.

In questo caso, non c'era questa certezza. Così ho deciso di chiarirlo prima qui, per non distrarre la gente.

Grazie ancora per la vostra rapida risposta.