Errori, bug, domande - pagina 2643

 
Igor Makanu:

Se si descrive una tale struttura:

e scriverlo in un file, ci possono essere differenze quando si scrive in MQL5 e si legge in MQL4 di questo file? o viceversa...

o viceversa... In generale, c'è qualche differenza nei linguaggi per la memorizzazione di tipi di dati complessi? (nella memoria, nei file).

Naturalmente, non ci sono differenze per le strutture semplici.

 
Sergey Dzyublik:

Sysinternals ProcMon.

In che modo?

Stanislav Korotky:

In particolare, questoarticolo è stato scritto per questo compito. Naturalmente, c'è solo una lista di dipendenze. Per impacchettare il tutto, avrete bisogno di qualche sviluppo aggiuntivo.

Grazie, ma non sono pronto a ripararlo. Pensavo ci fosse una soluzione pronta.

 
Stiamo diventando vecchi.
 
Aleksey Vyazmikin:

Dobbiamo rimuovere i numeri del portafoglio e del saldo dall'intestazione - sono informazioni totalmente inutili e poco usate!

Sono d'accordo, che senso ha questa innovazione? Solo per fare qualcosa?

 
fxsaber:
Come è possibile raccogliere automaticamente tutti i file che mq5 utilizza? Ho bisogno di trasferire il codice sorgente di un EA. Ci sono decine di file inclusi in diverse cartelle.

Io lo risolverei con dieci righe di script di shell in Linux, forse anche in Windows?

 
Vict:

In linux lo risolverei con una dozzina di righe di script di shell, forse anche in winnda?

Non sono un programmatore, posso solo fare un po' di codifica in MQL su Windows.

 
fxsaber:

In che modo?

Grazie, ma non sono ancora pronto a finirlo. Pensavo che ci fosse una soluzione già pronta.

È quasi pronto. Si ottiene l'intera lista di file dalle dipendenze e si comprime, per esempio.

Se ho del tempo libero, lo farò.

 
Stanislav Korotky:

È quasi pronto a partire. Si ottiene l'intera lista di file dalle dipendenze e la si comprime, per esempio - tutto con strumenti MQL.

Se ho del tempo libero, lo farò.

Sarà fantastico! Ho problemi di tempo libero...

E bisogna tenere conto di tali file.

// #define MACROS

#ifdef  MACROS
  #include <FileName.mqh>
#endif

void OnStart() {}

Quando il compilatore li ignora, ma sono presenti nel lavoro.


SZY E anche i file inclusi dalle risorse. E se c'è un mq5 di ex5 incluso, allora salvatelo con tutti i link interni.

 
fxsaber:

Sarà fantastico! Ho problemi con il tempo a disposizione...

E bisogna tenere conto anche di questi file.

Quando il compilatore li ignora, ma sono presenti nel lavoro.

Non ci saranno problemi con questo, poiché un altro articolo sarebbe necessario per supportare (esporre e gestire condizionatamente) le macro, e in prima approssimazione tutti gli inluders sono raccolti incondizionatamente.

I problemi sarebbero molto probabilmente all'incrocio di macro e modelli (c'è di più su questo nell'articolo). Poi, man mano che questi intoppi vengono rilevati, le fonti specifiche dovrebbero essere affrontate - e una soluzione semplice non è garantita.

 
Stanislav Korotky:

I problemi sono probabilmente all'interfaccia tra le macro e i modelli (l'articolo è su questo). Poi, man mano che si scoprono questi difetti, è necessario trattare con fonti specifiche - e una soluzione semplice non è garantita.

Quindi, se il ritiro incondizionato degli inludi è implementato, allora le macro + i modelli non creeranno problemi con esso, giusto?