Errori, bug, domande - pagina 3112

 
geritretar #:

Hai provato a contattare il supporto tecnico del tuo broker (e il loro forum)? È sui loro server che questo è un miracolo. Cosa ha a che fare con le meta-citazioni?

Da dove l'hai preso? Sembra dubbio. Guarda:

C'è una lista di simboli nel menu, si clicca per aprire un grafico, si apre il grafico del simbolo che è sotto/sopra nella lista per x posizioni. lo stesso con altri menu - gufi, induks, ecc.

Come può un broker costruire un tale bug in un sistema normalmente funzionante? Rompere il database e/o mandare in crash gli indici? Come è possibile? E poi cos'altro aspettarsi?).

s.w. e la lista di gufi/indici non ha niente a che vedere con la parte di intermediazione.

 
Aleksey Mavrin #:

C'è una lista di simboli nel menu, clicca per aprire un grafico, il grafico del simbolo che è più basso/alto nella lista si apre su x posizioni. lo stesso con altri menu - gufi, indici, ecc.

Hai provato a riprodurre l'errore reinstallando il terminale/su un altro pc/su un altro sistema? No? Ha senso, lasciare che gli altri lo facciano.

"Il tuo errore non si riproduce. Cerca il problema dalla tua parte". ©

 

L'altro giorno ho trovato un bug in MT5(build 3127 o la penultima) nella scheda "Experts": ho cliccato PCM-->View, ho cancellato il campo di ricerca, ho premuto "Request" e ho aspettato l'intera pagina con i log dell'intervallo di tempo specificato, senza alcun filtro. All'inizio ha funzionato, come previsto, ma dopo mezz'ora, quando ho provato a cercare di nuovo una query vuota, i registri hanno iniziato a finire un paio d'ore prima. La data di fine dell'intervallo richiesto è stata accuratamente controllata e terminava alle 23:59 dello stesso giorno. Ho guardato nel file MQL5 logs\Logs\*.log usando PKM-->Open nella pagina dei morsi, ho aperto l'ultimo (più recente) file di log e sono scrollato fino alla fine - tutti i record vecchi e nuovi (mancanti) sono stati registrati. Riavviato il terminale - stesso risultato. COSA C'È? O sto fraintendendo il significato della query vuota? Prima funzionava esattamente come *.* - mostra tutto.

Non ho idea di quali materiali fornire e come riprodurre il problema. O meglio, posso darvi il codice dell'indicatore di debug, ma è stato modificato più volte da allora e non credo che sia la causa. E al momento la richiesta vuota funziona bene.

 

Configurato un modello MT5 vuoto, salvato come Default.tpl. Seleziono una coppia da "Market Watch", poi "Chart Window" - si apre un nuovo grafico con "Tick Volumes" (Ctrl-L) e"Trading Levels", anche se ho disabilitato tutti questi prima. Disattivo, provo a salvare nuovamente il nuovo modello sottoDefault.tpl, riapro - la stessa cosa. O è progettato in questo modo, o ha bisogno di essere aggiustato.

Curiosamente, molte altre impostazioni di Default-template sono perfettamente salvate secondo le preferenze scelte.

 
x572intraday #:

L'altro giorno ho trovato un bug in MT5 nella scheda "Experts": PCM-->View, cancella il campo di ricerca, premi "Query" - mi aspetto di vedere l'intera pagina con i log per un intervallo di tempo specificato, senza alcun filtro. All'inizio ha funzionato, come previsto, ma dopo mezz'ora, quando ho provato a cercare di nuovo, i registri hanno iniziato a finire un paio d'ore prima. La data di fine dell'intervallo richiesto è stata accuratamente controllata e terminava alle 23:59 dello stesso giorno. Ho guardato nel file MQL5 logs\Logs\*.log usando PKM-->Open nella pagina dei morsi, ho aperto l'ultimo (più recente) file di log e sono scrollato fino alla fine - tutti i record vecchi e nuovi (mancanti) sono stati registrati. Riavviato il terminale - stesso risultato. COSA C'È? O sto fraintendendo il significato della query vuota? Prima funzionava esattamente come *.* - mostra tutto.

Non ho idea di quali materiali fornire e come riprodurre il problema. O meglio, posso darvi il codice dell'indicatore di debug, ma è stato modificato più volte da allora e non credo che sia la ragione. E al momento la richiesta vuota funziona bene.

 
Andrey Khatimlianskii #:

Ci sono stati momenti, poco meno di un anno fa, in cui ho abusato gravemente del logging durante il debug dell'indicatore, ma non sono stati notati questi "problemi". I registri stavano crescendo rapidamente in gigabyte in quel momento. Forse, hanno introdotto questa restrizione di 16384 registri dopo, ma più probabilmente prima, perché una chiamata "Anteprima" per registri lunghi un gigabyte non avrebbe comunque visualizzato tutto.

Sul caso recente: Il file *.log, come ricordo ora, occupava circa 20 Kb sul disco - è troppo? Inoltre, quel giorno avevo pochissime registrazioni, quindi non avrei potuto raccogliere molte voci.

Grazie per il suggerimento, ma in qualche modo penso di non essere così disattento e avrei notato l'avviso nel seminterrato. Ma non sembrava esserci. Comunque, comunque, lo terrò a mente ora.

 
geritretar #:

Hai provato a riprodurre l'errore reinstallando il terminale/su un altro PC/su un altro sistema? No? Ha senso, lascia che lo faccia qualcun altro.

"Il tuo errore non si riproduce. Cerca il problema dalla tua parte". ©

Sei un rappresentante di MQL o capisci il problema?

È la seconda volta che vedo questo bug in un anno di uso non molto frequente. Se succede più spesso, sarà possibile cercare le condizioni per riprodursi.

Cercare di riprodurlo come lo descrivi non ha senso per me, ma se lo spieghi, sarò molto curioso.

Uno sviluppatore professionista chiederebbe più informazioni se avete idea di quale sia la causa.

 
x572intraday #:

L'altro giorno ho trovato un bug in MT5(build 3127 o la penultima) nella scheda "Experts": ho cliccato PCM-->View, ho cancellato il campo di ricerca, ho premuto "Request" e ho aspettato l'intera pagina con i log dell'intervallo di tempo specificato, senza alcun filtro. All'inizio ha funzionato, come previsto, ma dopo mezz'ora, quando ho provato a cercare di nuovo una query vuota, i registri hanno iniziato a finire un paio d'ore prima. La data di fine dell'intervallo richiesto è stata accuratamente controllata e terminava alle 23:59 dello stesso giorno. Ho esaminato il file MQL5 logs\Logs\*.log usando PKM-->Open nella pagina dei morsi, ho aperto il file di log più recente (l'ultimo) e ho scrollato fino alla fine - tutti i record vecchi e nuovi (mancanti) sono stati registrati. Riavviato il terminale - stesso risultato. COSA C'È? O sto fraintendendo il significato della query vuota? Prima funzionava esattamente come *.* - mostra tutto.

Non ho idea di quali materiali fornire e come riprodurre il problema. O meglio, posso darvi il codice dell'indicatore di debug, ma è stato modificato più volte da allora e non credo che sia la ragione. E al momento la richiesta vuota funziona bene.

Raggiungere la fine della pagina e premere PgDown - prossime 16384 voci
 

Nella scheda di trading MT5, manca il campo "Commissione". La scheda Storia ce l'ha:

MT5: scheda di trading (senza commissione) MT5: scheda Storia (con Commissione)

Dovrebbe essere aggiunto e sarebbe bene avere questo campo già abilitato di default, incluso il campo "Swap". Sarebbe una buona idea passare anche a MT4 di default, per non alzarsi due volte.

 
x572intraday #:

Nella scheda di trading MT5, manca il campo "Commissione". La scheda Storia ce l'ha:

Dovrebbe essere aggiunto e sarebbe bene avere questo campo già abilitato di default. Sarebbe bene che questo campo fosse predefinito anche per MT4, in modo da non doversi alzare due volte.

E se anche per mostrare sia la commissione di borsa che quella del broker - separatamente o almeno insieme - sarebbe una favola.