Errori, bug, domande - pagina 2538

 
A100:

Cosa c'entrano C#, JS e tutto il resto? Leggi la documentazione MQL - pagina 1:

"La sintassi di MQL5 è simile a quella di C++".

https://www.mql5.com/ru/docs/basis.

Una somiglianza non è una corrispondenza perfetta. Tuttavia, tutto questo battibecco è fuori tema.

 
A100:

.......

"La sintassi di MQL5 è simile a quella di C++"

............

Simile non significa simile....

 
A100:

Sto comunicando con voi - nella vostra lingua - usando il vostro vocabolario

È quello che sto dicendohttps://www.mql5.com/ru/forum/1111/page2536#comment_12902751

Ok, il tuo livello di demagogo è chiaro.

 
Artyom Trishkin:

La somiglianza non è piena conformità. Tuttavia, questo è un offtopic.

All'inizio ho sottolineato l'incoerenza della documentazione MQL, ma se l'utente non capisce - allora c'è un argomento di ferro: C++.

 

Perché abbiamo bisogno di guerre sante qui?

Come ha scritto A100

Незначительная и просто обходится, но все равно ошибка при компиляции:

#define  MACRO()    Print( "OK" ) //Error: ')' - unexpected in macro formal parameter list
void OnStart() { MACRO(); }
Sono consapevole di questa differenza con C++ (e voglio eliminare questa differenza), ma per ora ci sono compiti più prioritari.
 
Ilyas:

Esprimi, come sviluppatore del linguaggio, il tuo atteggiamento nei confronti della menzione e del confronto++ con mql.

 
Andrei Trukhanovich:

Esprimi come sviluppatore del linguaggio la tua attitudine a menzionare e a confrontarti++ con mql.

Menzionare e confrontare non è un problema.

È il costante er... piagnucolando (non riesco a trovare un'altra parola, scusate) che MQL deve corrispondere completamente (essere un analogo di) C++. Com'è?

 

Errore nel file <WinAPI\WinUser.mqh>.

int                                 GetMenuStringW(HANDLE menu,uint uIDItem,string  str,int max,uint flags);

e dovrebbe essere

int                                 GetMenuStringW(HANDLE menu,uint uIDItem,ushort &str[],int max,uint flags);
 

Ho anche notato che se uso il mio"WinUser.mqh" invece dello standard<WinAPI\WinUser.mqh>

allora il file .ex5 risultante risulta essere 2 volte più piccolo. Da qualsiasi differenza fondamentale al momento posso individuare l'assenza di enum (ma in realtà non sono utilizzati).

P.S. Ho aggiunto al mio"WinUser.mqh" strutture inutilizzate - la dimensione di .ex5 si è avvicinata, ma il punto è che le strutture aggiunte non sono effettivamente utilizzate

 

Igor Makanu:

#define  MACRO(void)    Print( "OK" )

Meglio #define MACRO( dummy ), in più è desiderabile proteggere contro il passaggio accidentale di qualche argomento alla macro. Per esempio:

#define  MACRO(dummy)  Print("OK") dummy