Errori, bug, domande - pagina 2241

 
Alexey Viktorov:

Pensa di poter dire qualcosa basandosi su questo? Sì, beh...

Sì, se ti interessa la domanda, ma la logica del mio indicatore non è chiara, ho steso il codice, puoi aggiungere unwind...

Ma il problema è ovvio, time[] nelle serie temporali non corrisponde al tempo del server, informazioni come: "Per ottenere l'ora del server su un grafico dei prezzi, non dimenticate di considerare l'offset GMT..." Non lo vedo nella guida, quindi chiedo

se qualcuno può spiegare perché in MQL5 la serie temporale time[] non corrisponde al tempo del server?

 
Konstantin:

Perché i connettori devono aprire i file stessi se tutta la logica è all'esterno, chiamare la funzionalità richiesta da OnInit in un programma esterno per inizializzare

Come si fa a dire che tutta la logica si sposta all'esterno? Dovresti prima leggere attentamente la risposta precedente. E non capisco il senso delle sue domande? Cosa hanno a che fare con gli errori specifici che ho menzionato? So come aggirare questo o quell'errore senza di voi. Sono interessato a proposte di conferma/riproduzione per garantire che gli sviluppatori abbiano accettato la richiesta di lavoro e che in futuro l'errore non si ripeta in un altro luogo o in un'altra forma
 
Igor Makanu:
int OnInit()
  {
   SetIndexBuffer(0,DB,INDICATOR_DATA);
   ArraySetAsSeries( DB, true );
   lastdayclose=-1;
   F0=1;
   return(INIT_SUCCEEDED);
  }

Non c'è di che.

 
Alexey Kozitsyn:

Non c'è di che.

Devo aver dimenticato che in MQL5 è meglio impostareArraySetAsSeries() negli indicatori da soli piuttosto che indovinare dove e cosa ha calcolato l'indicatore

La cosa più fastidiosa è che l'ho letto e sembra essere chiaro, ma è scritto nello stesso modo:

Valore restituito

Restituisce true se l'array specificato ha il flag AS_SERIES, cioè l'array è accessibile all'indietro come in timeseries. Una serie temporale differisce da un normale array in quanto gli elementi di una serie temporale sono indicizzati dalla fine dell'array all'inizio (i dati più recenti a quelli più vecchi).

Nota

Per controllare se un array appartiene a una serie temporale, usate la funzione ArrayIsSeries(). Gli array di dati sui prezzi passati come parametri di input a OnCalculate() non hanno necessariamente la stessa direzione di indicizzazione delle serie temporali. La direzione di indicizzazione richiesta può essere impostata con ArraySetAsSeries().

Assomiglia molto alla traduzione da "Hindu" in russo, e sembra poco chiaro, ma lo stai leggendo in una lingua diversa

Grazie!

 
Igor Makanu:

Devo aver dimenticato che in MQL5 è meglio impostare ArraySetAsSeries() negli indicatori da soli, piuttosto che indovinare dove e cosa l'indicatore ha calcolato

La cosa più fastidiosa è che ho letto la guida, e tutto sembra chiaro, ma il suo stile di scrittura:

Assomiglia molto alla traduzione da "Hindu" in russo, e non è che sia in russo

Grazie!

Non è necessario impostare il flag timeseries, ma se volete scrivere gli indicatori nello stesso modo di mql4, dovete impostare tutti i buffer e gli array su timeseries.

 
Alexey Kozitsyn:

Non è necessario impostare il flag timeseries, ma se volete scrivere gli indicatori nello stesso modo di mql4, tutti i buffer e gli array dovrebbero essere impostati su timeseries.

Gli sviluppatori hanno un approccio dialettico: da un lato, la guida avverte che

Gli array di dati di prezzo passati a OnCalculate() come parametri di input non hanno necessariamente una direzione di indicizzazione come nelle serie temporali.

D'altra parte, copiare le serie temporali tramite CopyClose() ecc. richiede anche di controllare se la cronologia è preparata... C'è molto lavoro di programmazione per accedere ai dati storici OHLC, ci sono molte insidie nella transizione da MQL4 a MQL5.

Tutto sommato ho guardato MQL5 per anni, e mi sono costretto a passare a MQL%.... diverse volte Avevo l'opinione che MQL5 fosse una continuazione logica di MQL4. Gli sviluppatori scrivono sempre che hanno fatto un altro lavoro sulla convergenza (transizione?) dei due linguaggi, ma tutto ciò che vedo è un linguaggio di programmazione completamente diverso - tutto ciò che hanno in comune è la sintassi C++

Ma come risultato il kodobase in generale sembra un guazzabuglio di codici MQL4=MQL5 e viceversa ))))

 
A100:
Da dove si deduce che tutta la logica è là fuori? Dovresti prima leggere attentamente la risposta precedente. E il punto delle sue domande non è chiaro? Che cosa hanno a che fare con gli errori specifici che ho toccato? So già come affrontare questo o quell'errore senza di voi. Sono interessato a proposte di conferma/riproduzione per garantire che gli sviluppatori abbiano accettato la richiesta di lavoro e che in futuro l'errore non si ripeta in un altro luogo o in un'altra forma

)))) Ti ho dato un consiglio visto che le tue richieste si sono trasformate in un requisito rigido attraverso ogni messaggio, invia una richiesta al service-desk e aspetta, perché iniziare una discussione inutile qui

 

Ciao, ho comprato un EA da te, "tartaruga" e non funziona in modalità standalone.

 
darkangel8733:

Ciao, ho comprato un EA da te, "tartaruga" e non funziona in modalità standalone.

Le domande devono essere rivolte al venditore da cui avete acquistato l'Expert Advisor sulla pagina di discussione di questo prodotto, non sul forum.

 
Konstantin:

)))) Ti ho dato un consiglio visto che le tue richieste si sono trasformate in un requisito rigido attraverso ogni messaggio, invia una richiesta al service-desk e aspetta, perché iniziare una discussione inutile qui

La richiesta era solo una cosa: aiutare, non ostacolare. Se pensi che la discussione non sia necessaria, allora non entrarci... Non sta a voi decidere (necessario/non necessario) - è a questo che servono l'amministrazione e i moderatori