Errori, bug, domande - pagina 1160

 

Ciao compagni.

Sono con una tale sfida.

Ho bisogno di aprire un conto demo in MT5 e connettermi a questo conto sul mio tablet, ho scaricato e installato l'app MT5 per Android.

Il problema è: ho un conto demo in MT5, ma non posso connettermi ad esso sul mio tablet. Quando provo a farlo ricevo il messaggio - autorizzazione fallita.

Ho anche provato a creare un conto demo sul tablet e poi connettermi ad esso in MT5 sul computer, ma anche questo non ha funzionato.

Quale può essere la ragione? Forse ho scelto il server sbagliato? Ho scaricato la piattaforma dal broker Alpari.

Per favore, consigliatemi la soluzione.

 
tuviran:

Quale potrebbe essere la ragione? Ho scelto il server sbagliato? Ho scaricato le piattaforme dal broker Alpari.

Può suggerire una soluzione?

Sì, molto probabilmente avete scelto un server sbagliato. Ho appena controllato con me stesso (sul server MetaQuotes-Demo) - funziona
 
joo:

v4.3, firmware personalizzato.

La finestra principale è in posizione orizzontale, le altre finestre di dialogo (ordini) sono in posizione verticale. Fastidioso passaggio incontrollabile avanti e indietro dalla finestra principale alle finestre di dialogo.

Questo problema era presente sul firmware ufficiale? In caso contrario, prova a sperimentare con le impostazioni dello schermo nel firmware personalizzato
 
Mi chiedo, qualcuno ha provato a lavorare con i metodi BmpActiveName e BmpPassiveName? Sto cercando di assegnare delle immagini agli stati attivi e passivi di un pulsante, ma quando sposto il cursore sul pulsante, nessuna reazione. Forse ho frainteso il concetto di stati attivi e passivi?
 
alexl:
Questo problema era sul firmware ufficiale? In caso contrario, prova a sperimentare con le impostazioni dello schermo nel firmware personalizzato
andava bene sul firmware ufficiale... ma non lo so per certo, forse la costruzione del terminale era diversa...
 

Una richiesta agli sviluppatori. Si prega di aggiungere la funzione per ottenere il valore reserve_size dell'array specificato, cioè ArrayReserveSize(array). Altrimenti, c'è un inconveniente, se passiamo questo array a qualche funzione, che può cambiare la sua dimensione, ma non sa nulla della sua reserve_size, e come risultato otteniamo una riallocazione di memoria non necessaria.

Oppure possiamo fare in modo che se nella funzione ArrayResize il terzo parametro specifica -1 (cioè ArrayResize(array, size, -1)), viene usato il precedente valore reserve_size.

E idealmente abbiamo bisogno delle funzioni ArrayCapacity e ArraySetCapacity per controllare esplicitamente la dimensione della memoria allocata per l'array.

 
meat:

Un augurio agli sviluppatori. Si prega di aggiungere la funzione per ottenere il valore reserve_size dell'array specificato, cioè ArrayReserveSize(array). Altrimenti, c'è un inconveniente, se passiamo questo array a qualche funzione, che può cambiare la sua dimensione, ma non sa nulla della sua reserve_size, e come risultato otteniamo una riallocazione di memoria non necessaria.

In alternativa, possiamo fare in modo che se la funzione ArrayResize specifica -1 come terzo parametro (cioè ArrayResize(array, size, -1)), venga usato il precedente valore reserve_size.

E idealmente avete bisogno delle funzioni ArrayCapacity e ArraySetCapacity per controllare esplicitamente la dimensione della memoria allocata per l'array.

E cosa vi impedisce di dichiarare una costante in questo modo:

#define MY_RESERVE_SIZE = 1000

E tutte le funzioni del vostro codice conoscono la dimensione della riserva. Dopo tutto, nessuno cercherà di cambiare la dimensione del buffer tranne voi.
 
nav_soft:

E cosa vi impedisce di dichiarare una costante in questo modo:

#define MY_RESERVE_SIZE = 1000

E tutte le funzioni del vostro codice conoscono la dimensione della riserva. Dopo tutto, nessuno cercherà di cambiare la dimensione del buffer tranne voi.

Perché dovete dichiarare una costante? Inoltre, la funzione può essere universale, non legata al vostro specifico array, e può trovarsi in un modulo/libreria separata, quindi la vostra macro non è affatto rilevante.

Ma non è questo il punto. Finora, dobbiamo accontentarci di questo: o creare una variabile aggiuntiva per memorizzare il valore o passarlo a una funzione come parametro separato. E questo è tutto un tamburellare in più, che è quello di cui stiamo parlando.

 
meat:

Una richiesta agli sviluppatori. Si prega di aggiungere la funzione per ottenere il valore reserve_size dell'array specificato, cioè ArrayReserveSize(array). Altrimenti, c'è un inconveniente, se passiamo questo array a qualche funzione, che può cambiare la sua dimensione, ma non sa nulla della sua reserve_size, e come risultato otteniamo una riallocazione di memoria non necessaria.

Oppure possiamo fare in modo che se nella funzione ArrayResize il terzo parametro specifica -1 (cioè ArrayResize(array, size, -1)), viene usato il precedente valore reserve_size.

E idealmente abbiamo bisogno delle funzioni ArrayCapacity e ArraySetCapacity per controllare esplicitamente la dimensione della memoria allocata per l'array.

C'è una classe CArray standard e i suoi derivati per questi compiti. I binding dei servizi dovrebbero essere delegati a un livello più alto e astratto, cosa che fa CArray.
 
C-4:
C'è una classe CArray standard e i suoi derivati per questi compiti. I binding dei servizi devono essere delegati a un livello più alto e astratto, cosa che fa CArray.

Laclasse CArray non è una panacea, dato che MQL non supporta i modelli di classe. Il nostro array non consiste necessariamente di tipi semplici, e creare una struttura completa del discendente CArray per ogni nuova classe in un programma non è molto interessante. Basta guardare quante righe di codice prende ogni file CArray discendente (ArrayInt.mqh, ArrayDouble.mqh, ecc.).

E come è organizzata la struttura del programma è secondario. Il punto è che se c'è qualche parametro che può essere cambiato (in questo caso è reserve_size), dovrebbe essere possibile ottenerlo.