Errori, bug, domande - pagina 1040

 
paladin800:

Qui ho imparato che "... Comment() è la funzione più pesante, fa ridisegnare completamente la finestra...". Potete dirmi se è possibile rendere visibile l'informazione visualizzata nella finestra tramite Comment(), ad esempio, su 5 tick, poi sui cinque tick successivi non sarà visualizzata, poi di nuovo su 5 tick sarà visibile, ecc. Sto cercando dei modi per scaricare la CPU quando EA lavora.

Il contatore di tick, se =5 - commento e contatore in 0.

O da OnTimer all'uscita. O non da un commento. (Ho preso f_comment da qui).

 

Voglio usare un array bidimensionale.

I dati che ho intenzione di memorizzare lì sono di tipo double e datetime.

Che tipo devo assegnare all'array quando lo dichiaro? O i dati misti non possono essere usati negli array?

Документация по MQL5: Основы языка / Типы данных / Вещественные типы (double, float)
Документация по MQL5: Основы языка / Типы данных / Вещественные типы (double, float)
  • www.mql5.com
Основы языка / Типы данных / Вещественные типы (double, float) - Документация по MQL5
 
cat7:

Voglio usare un array bidimensionale.

I dati che ho intenzione di memorizzare lì sono di tipo double e datetime.

Che tipo devo assegnare a un array quando lo dichiaro? O i dati misti non possono essere usati negli array?

Non si può. Attraverso una struttura, ecco un esempio.

Qui c'è un articolo sugli array.

 
Silent:

Non si può. Attraverso la struttura, ecco un esempio.

Sugli array, ecco un articolo.

Grazie!

È super comodo creare array multidimensionali dichiarando il nome dell'elemento da chiamare! )))

 

Non capisco niente.

Uso ObjectDelete(chart_ID, name).

Restituisce true anche se non c'è un tale grafico. Non c'era nessun grafico, quindi niente da cancellare, ma restituisce true.

Документация по MQL5: Графические объекты / ObjectDelete
Документация по MQL5: Графические объекты / ObjectDelete
  • www.mql5.com
Графические объекты / ObjectDelete - Документация по MQL5
 
cat7:

Non capisco niente.

Uso ObjectDelete(chart_ID, name).

Restituisce true anche se non c'è un tale grafico. Non c'era nessun grafico, quindi niente da cancellare, ma restituisce true.

La funzione ObjectDelete() è destinata a cancellare oggetti grafici.
 
cat7:

Non capisco niente.

Uso ObjectDelete(chart_ID, name).

Restituisce true anche se non c'è un tale grafico. Non c'era nessun grafico, quindi niente da cancellare, ma restituisce true.

Quindi, tutto è a posto, non c'è niente da cancellare).
 

E restituisce false se l'oggetto esiste (trovato), ma non può essere cancellato.

ChartClose

 
zfs:
Quindi va bene, non c'è niente da cancellare).
Supponiamo che l'oggetto grafico sia un pulsante. Se faccio un'analogia con WinAPI e cancello un pulsante inesistente, WinAPI::DestroyWindow() restituirà FALSE (fallimento), mentre MQL5::ObjectDelete() = true.
 
A100:
Supponiamo che l'oggetto grafico sia un pulsante. Se faccio un'analogia con WinAPI e cancello un pulsante inesistente, WinAPI::DestroyWindow() restituirà FALSE, mentre MQL5::ObjectDelete() = true.
C'è anche ObjectFind, le lingue sono diverse. In russo ci sono parole che non ci sono in inglese.