Errori, bug, domande - pagina 1023

 
Zeleniy:

2013.07.30 07:27:55 Terminale Inizializzazione OpenCL saltata a causa di un errore critico, si prega di aggiornare i driver OpenCL

OpenCL - che tipo di driver sono questi?

finestre 8

Uno dei dispositivi OpenCL ha un errore di driver e il terminale si "blocca" quando si cerca di usarlo.

Fai riferimento al ramo del registro [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Khronos\OpenCL\Vendors] per indovinare quali dispositivi OpneCL hai.

Si raccomanda di trovare gli aggiornamenti per loro.
 
shosh:

Ecco di cosa sto parlando!))

NormalizeDouble() -"Arrotondamento di un numero in virgola mobile alla precisione specificata."

Beh, se la mantissa rimane la stessa dimensione, che tipo di arrotondamento è? È solo una specie di conversione, per così dire)))

L'arrotondamento non è nemmeno tanto una categoria matematica astratta, quanto una categoria metrologica e implica esattamente una riduzione del numero di cifre significative.

Quindi questa funzione è solo un "imitatore" dell'arrotondamento, perché l'output è ancora lo stesso doppio

Non è molto conveniente per me, perché ne avevo bisogno non per la visualizzazione ma per i calcoli, ma ora so come gestirlo.

Grazie mille per il chiarimento.

Sbagliato, c'è una differenza tra l'arrotondamento e l'emissione di un valore.

L'output è influenzato dal formato dell'output, DoubleToString fa il formato giusto, l'arrotondamento influenza i valori delle cifre della mantissa.

   Print(M_PI,"       //  PI без округления");
   Print(NormalizeDouble(M_PI,6),"       //  PI с округлением до 6-го знака");
  3.141592653589793       //  PI без округления
  3.141593                //  PI с округлением до 6-го знака

Ma la lunghezza della mantissa rimane la stessa poiché il tipo di variabile non è cambiato, è ancora doppia.

 
Zeleniy:

2013.07.30 07:27:55 Terminale Inizializzazione OpenCL saltata a causa di un errore critico, si prega di aggiornare i driver OpenCL

OpenCL - che tipo di driver sono questi?

finestre 8

C'è un buon articolo sull'installazione di OpenCL:Come installare e usare OpenCL nei calcoli
 
GPU Caps Viewer v.1.18.0 - ���������� ������� ��� ������ � OpenGL-������������
GPU Caps Viewer v.1.18.0 - ���������� ������� ��� ������ � OpenGL-������������
  • www.ixbt.com
GPU Caps Viewer - ������� ��� Windows XP/Vista/Seven (32/64-bit) ��� ���������, ������������ ����������� OpenGL, ������� ���������: ����������� ������������ ������������ ���������� (��� GPU, ���������� ������ � ������ ���������) ����������� �������� ��������� OpenGL (������, ������ �������, ���������� ���������� ������� � �.�.) �����������...
 

Domanda: il terminale non può dare qualcosa come un codice di errore quando un file EX5 non riesce a partire?

Ho combattuto tutto il giorno oggi - non l'ho battuto, ho solo "aggirato" il problema.

Il progetto usa una struttura di classi abbastanza complessa con molti oggetti, il sistema è diventato molto grande, ma in diversi EA di prova tutto funziona bene.

Oggi ho voluto scrivere un programma Expert Advisor abbastanza semplice, usando le vecchie classi, ha compilato tutto bene, ma all'avvio ha iniziato a scrivere "EX5 file error". Ho iniziato a commentare gradualmente tutti i frammenti di codice per trovare l'errore - nessun aiuto. C'erano già funzioni vuote in Expert Advisor - e ancora non partiva. Cancellato il file mqh incluso - tutto funziona. Ho iniziato a restituire il codice commentato - tutto era ok, fino a quando ho avuto bisogno di usare le classi, dichiarate in quel file include... Così, ho capito, che solo includendo mqh-file porta a errori EX5 (anche se il processo di compilazione va senza errori e avvisi).

Ora l'unico modo per scoprire quale parte del codice dà un errore così strano è quello di commentare gradualmente parti del codice, ma questo è facile solo quando le librerie sono piccole. Quando le librerie sono grandi, una per una, questo modo è troppo macchinoso e pericoloso (c'è la probabilità che dopo aver trovato un errore non tutti i posti vengano scomposti di nuovo, il che causerà ulteriori errori).

Sarebbe bene capire almeno approssimativamente perché il file EX5 non parte, anche se la compilazione è andata senza errori.

Взгляни на рынок через готовые классы
Взгляни на рынок через готовые классы
  • 2010.10.26
  • Dmitriy Skub
  • www.mql5.com
Не секрет, что большую часть информации об окружающем мире человек получает при помощи зрения. Справедливо это и в такой области как трейдинг. Новая платформа MetaTrader 5 и язык MQL5 открывают новые возможности для представления визуальной информации трейдеру. В данной статье предлагается универсальная и расширяемая система классов, которая берет на себя всю черновую работу по организации вывода произвольной текстовой информации.
 
Laryx:

Domanda: il terminale non può mostrare un qualche tipo di codice di errore quando un file EX5 non riesce a partire?

...

Sarebbe bello sapere almeno approssimativamente perché il file EX5 non è partito, anche se ha compilato senza errori.

Non c'è una grande base di prove.
 

zfs:
Доказательной базы маловато.

Non capisco bene - cosa c'è da dimostrare? Stavo solo esprimendo un desiderio, penso che questo punto sia importante.

Beh, se gli sviluppatori la pensano diversamente - beh, pazienza, facciamone a meno...

 
Laryx:

Non capisco bene - cosa c'è da dimostrare? Stavo solo esprimendo un desiderio, penso che questo punto sia importante.

Beh, se gli sviluppatori la pensano diversamente - beh, pazienza, facciamone a meno...

Avete bisogno di log, librerie, exefiles e di servicedesk.
 
Roffild:
Un semplice indicatore:

La butto sul grafico M5:

2013.07.26 22:17:12 testprevbar (EURUSD,M5) Ricalcolo completo!
2013.07.26 22:17:12 testprevbar (EURUSD,M5) Ricalcolo completo!
2013.07.26 22:17:06 testprevbar (EURUSD,M5) Ricalcolo completo!
2013.07.26 22:17:00 testprevbar (EURUSD, M5) Ricalcolo completo!

https://www.mql5.com/ru/forum/1111/page1038#comment_554925

Questo bug si riproduce quando si lancia l 'indicatore su un grafico aperto da un tester (2010 per esempio).

Ho già descritto le azioni nella relazione sul bug.

Finché questo bug non sarà risolto, non usate il grafico aperto dal tester nel trading reale.

 
Roffild:

E finché questo bug non sarà risolto, non usate il grafico aperto dal tester nel trading reale.

È un bug nel vostro programma? È permesso usare i grafici del tester per il trading reale?