Errori, bug, domande - pagina 948

 
olyakish:

Pomeriggio

Posso eseguire solo 4 terminali MT5 sul mio computer allo stesso tempo?

... Credo che non ci sia abbastanza RAM sul VPS ...

dipende da come lo fai)

il mio terminale senza Expert Advisor sta caricando 120 Mb

Se hai già 1 grafico e EA fino a 140 MB, puoi usare fino a 64 MB di RAM (esagerazione), sarà solo clunk e il VPS farà spesso riferimento al tuo disco rigido

 

È strano qui.

Il terminale con tutto disabilitato carica 86 meg, ma la memoria usata aumenta a circa 220 meg nel sistema,

Anche se se eseguo mt4, onestamente prende 22 metri, e la memoria occupata è anche aumentata di questo numero.

Potrebbe essere che MT5 stia usando così tanti servizi in background? Non ho trovato nessun'altra spiegazione logica per questa attitudine divorante della memoria.

Questo è su vpc server 2003 x64

Il mio portatile win7x64 mostra 125 MB di utilizzo della memoria nei miei processi e aumenta anche della stessa quantità nelle mie prestazioni

Cosa devo fare su un server per far sì che la memoria utilizzata corrisponda alla memoria realmente aumentata e non a 2,5 volte? sia lì che nella build 787

... È assurdo perché 1 giga di RAM allocata si adatta in qualche modo a 3 terminali e il quarto si blocca a causa di una violazione di accesso.

 
olyakish:

Il terminale con tutto disabilitato carica 86 meg, ma la memoria occupata nel sistema cresce di 220 meg circa,

Anche se se si esegue mt4, onestamente prende 22 metri, e la memoria occupata è anche aumentata di questo numero.

Come e dove controllate l'uso della memoria? Quanta memoria viene allocata dall'applicazione?

... Non ha senso, dato che solo 3 terminali possono stare in 1 Gg di RAM allocata e il quarto si blocca a causa della violazione degli accessi.

Meglio andare su servicedesk con tutti i dettagli (registri, esperti, indicatori...)
 
alexvd:

Come e dove controllate l'uso della memoria? Quanta memoria viene allocata dall'applicazione?

Meglio andare al Service Desk con tutti i dettagli (registri, esperti, indicatori...)
Hai fornito link a video nei tuoi file personali
 
alexvd:

Come e dove controllate l'uso della memoria? Quanta memoria viene allocata dall'applicazione?

Task Manager, scheda Processi
 

Eppure, c'è qualcosa che non va nella memoria. Esempio. Ho uno script che chiede 1,5-2 anni di minuti, li elabora e li liquida. Tutto è come al solito. Ho bisogno di eseguire lo script in sequenza per 15-20 caratteri. Ogni esecuzione dello script consuma circa 250 MB. E NON si libera dopo aver finito la sua corsa, anche dopo molto tempo (decine di minuti). Devo periodicamente spegnere il terminale, aspettare 10-15 secondi che si liberi la memoria e lanciarlo di nuovo. No, capisco, devo mantenere la cronologia nella RAM quando Expert Advisor o lo script viene eseguito (nel caso in cui ne abbia bisogno di nuovo). Ma non sempre! Lo sviluppatore di solito sa in anticipo se la sua creazione avrà bisogno di nuovo di qualche array di dati. Alla luce di quanto sopra, sto pensando di introdurre alcuni comandi nel linguaggio per forzare la liberazione della memoria da grandi matrici di dati (compresa la storia delle virgolette) che vengono usate solo una volta.

I miei script funzioneranno, e 4-6 GB di storia inutile si bloccheranno...

Документация по MQL5: Основы языка / Операторы / Оператор уничтожения объекта delete
Документация по MQL5: Основы языка / Операторы / Оператор уничтожения объекта delete
  • www.mql5.com
Основы языка / Операторы / Оператор уничтожения объекта delete - Документация по MQL5
 
Grazie, ricontrolleremo.
 
Avete uno strano atteggiamento nei confronti del terminale e delle risorse.

Un terminale di trading non ha il compito di risparmiare risorse quando il suo compito principale è quello di lavorare in modo efficiente con enormi quantità di dati. Inoltre, non ci si può lamentare del fatto che quattro copie del "number cruncher" non hanno abbastanza gigabyte di memoria in un VPS.
 
Renat: ...Una ragione in più per non lamentarsi del fatto che quattro copie del "number cruncher" sono a corto di un gig di memoria nel VPS.
È vero! Ma resettare il consumo di memoria inutile (per ordine) non sarebbe male, comunque.
 
muallch:
È vero! Ma azzerare il consumo di memoria inutile (per ordine) non sarebbe male.

Il terminale ha un buon sistema di reset della cache. Ma non tutti, perché alcuni di loro sono fondamentalmente funzionanti - se li hai cresciuti, sei dentro per un lungo periodo.

Il compito del terminale è quello di lavorare in modo rapido ed efficiente, non di ridursi in quantità ridicole di memoria. Questa è una classe di programmi che hanno bisogno di elaborare rapidamente enormi quantità di dati.