Errori, bug, domande - pagina 653

 
alexvd:
E cosa fa il terminale, l'ottimizzazione, i test, gli esperti, gli indicatori allo stesso tempo?

Lamodalità di ottimizzazione/test non viene ovviamente utilizzata. Una finestra con uno strumento è aperta, Expert Advisor è usato. Non ci sono indicatori sul grafico, ma si ricevono le maniglie e i segnali/eventi da esse. Ci sono solo 6 strumenti nella finestra di Market Watch. Principalmente interessato a sapere perché una tale differenza di consumo, a parità di condizioni?

---

P.S. E la cosa più importante non menzionata. Il problema si presenta anche quando non c'è connessione.

 
tol64:

Lamodalità di ottimizzazione/test non viene ovviamente utilizzata. Una finestra con uno strumento è aperta, Expert Advisor è usato. Non ci sono indicatori sul grafico, ma si ricevono le maniglie e i segnali/eventi da esse. Ci sono solo 6 strumenti nella finestra di Market Watch. Principalmente interessato a sapere perché una tale differenza nel consumo, a parità di condizioni?

---

P.S. E la cosa più importante non menzionata. Il problema si presenta anche quando non c'è connessione.

Apparentemente il carico è dovuto al rendering. Se rimuovi l'EA dal grafico, il carico scende? Se è così, devi guardare in EA/indicatori per vedere cosa genera il carico.
 
tol64:

Lamodalità di ottimizzazione/test non viene ovviamente utilizzata. Una finestra con uno strumento è aperta, Expert Advisor è usato. Non ci sono indicatori sul grafico, ma si ricevono le maniglie e i segnali/eventi da esse. Ci sono solo 6 strumenti nella finestra di Market Watch. Principalmente interessato a sapere perché una tale differenza nel consumo, a parità di condizioni?

---

P.S. E la cosa più importante non menzionata. Il problema si presenta anche quando non c'è connessione.

Anche allora o solo allora?

L'ho notato quando internet è fuori uso, lo attribuisco al terminale che cerca di sincronizzare la cronologia.

Sì, tutti i programmi nel terminale funzionano ~30% più lentamente quando internet è disconnesso.

 
alexvd:
Apparentemente il carico è dovuto al rendering. E se rimuovi l'EA dal grafico - il carico scende? Se è così, devi guardare nell'EA/indicatori per vedere cosa esattamente sta generando questo carico.

Se succede su un portatile o con una scheda video debole, c'è solo una ragione: una scheda lenta. Questo è indicato da un calo di carico quando si nasconde la finestra.

Tenete presente che il terminale è essenzialmente un sistema grafico esigente che ridisegna attivamente un gran numero di oggetti grafici, assicurando un funzionamento regolare con un gran numero di aggiornamenti della finestra di lavoro al secondo.

I portatili normali hanno schede grafiche così deboli che non possono nemmeno renderizzare correttamente la grafica 2D - questo è stato dimostrato più volte.

 
alexvd:
Sembra che il carico sia causato dal rendering. Il carico diminuisce se l'Expert Advisor viene rimosso dal grafico? Se sì, devi guardare in Expert Advisor/indicatori per scoprire cosa genera tale carico.

In generale, una parte del problema è stata risolta. Ho trovato un errore dalla mia parte. Ma ho trovato un'altra cosa, quando il processore inizia a "ballare selvaggiamente". Gli oggetti-grafica creano un'interferenza molto forte, anche se non ci sono indicatori. Non riesco a vederli sul grafico principale o nella grafica degli oggetti. La lentezza è tale che gli eventi di Expert Advisor si svolgono con un ritardo molto lungo. Avete, per caso, ricevuto un tale messaggio dal Service Desk? :) Ricordo qualcosa di simile già sul forum. Se è così, questo problema sarà risolto?

Per esempio, se ho una fila di molti oggetti e il mio Expert Advisor aggiorna le loro coordinate ogni tick, non sarà visibile. Se apro 5-6 finestre con strumenti diversi, non ci sarà niente di troppo estremo. Ma 3-4 oggetti del grafico diventeranno molto rumorosi. Ma se la finestra del terminale viene ridotta a icona, il rumore si ferma. Ho capito che quando la finestra del terminale viene ridotta a icona, gli oggetti grafici non vengono ridisegnati.

 
Urain:

Anche allora o solo allora?

L'ho notato quando internet è fuori uso, lo attribuisco al terminale che cerca di sincronizzare la cronologia.

Tutti i programmi nel terminale girano ~30% più lentamente quando internet è disconnesso.

E' giusto anche allora.
 
Renat:

Se questo accade su un portatile o con una scheda video debole, c'è solo una causa, una scheda lenta. Questo è indicato da un calo di carico quando si nasconde la finestra.

Non dimenticate che il terminale è essenzialmente un sistema grafico esigente che ridisegna attivamente un gran numero di oggetti grafici, assicurando un funzionamento regolare con un gran numero di aggiornamenti della finestra di lavoro al secondo.

I portatili normali hanno schede grafiche così deboli che non possono nemmeno rendere correttamente la grafica 2D - questo è stato verificato molte volte.

Beh, la scheda del mio portatile non è abbastanza debole per ritardare sulla grafica 2D e ridisegnare il terminale con non molti oggetti. Testato su giochi tridimensionali piuttosto pesanti con impostazioni complete. Per esempio, Call Of Duty e Need For Speed. Forse qualcun altro può "stringere le viti"? :)

//---

P.S. Naturalmente, proverò ancora a cercare il problema. In realtà sto cercando di non correre direttamente in un forum per chiedere e più volte è stato che il problema era in realtà dalla mia parte. Anche se ero sicuro che non lo fosse. :)

 
tol64:

Beh, la scheda del mio portatile non è così debole per rallentare nella grafica 2D e per ridisegnare un terminale con non molti oggetti. Testato su giochi tridimensionali piuttosto pesanti con impostazioni complete. Per esempio, Call Of Duty e Need For Speed. Forse qualcun altro può "stringere le viti"? :)

Il punto del post era che molte schede video moderne hanno tagliato il supporto per la grafica 2D, mentre il 3D funziona.
 
Rosh:
Il succo del messaggio era che molte schede grafiche moderne hanno tagliato il supporto per la grafica 2D, mentre il 3D funziona.
Cosa consiglieresti per testare una scheda video in questo caso? È adatta al terminale?
 
Rosh:
Il succo del messaggio era che molte schede grafiche moderne hanno tagliato il supporto per la grafica 2D, mentre il 3D funziona.

Non ho ancora sentito che sia stato fatto. :)

//---

In generale, mi sono sistemato un po'. Sono arrivato alla conclusione che il periodo dell'ottimizzazione globale del codice era iniziato. Questo è probabilmente il prossimo passo del mio sviluppo. Ora ottimizzerò tutto in una riga.

Urain:
Cosa consiglieresti per testare una scheda grafica in questo caso?

Prendete qualcosa del genere in una volta sola, allora.

La velocità di trasferimento dati di picco (larghezza di banda della memoria) delle schede grafiche moderne raggiunge i 327 GB/s (per esempio NVIDIA GeForce GTX 580 o 320 GB/s per AMD Radeon™ HD 6990).

Non si può sbagliare. La potenza non è mai poca :)