Errori, bug, domande - pagina 462

 
Renat:

Inviare a servicedesk due versioni di codice da controllare? Senza codice, la risposta è semplice "tutti mettono il codice in una sola unità, quindi non c'è differenza".

Forse il paging dei dati o qualcos'altro (ad esempio il caching in un agente precedentemente sollevato) stava influenzando i risultati? I test dovrebbero essere fatti più volte dopo il riscaldamento per evitare semplici errori.

Non dimenticate che la prima esecuzione del test è quasi sempre più lunga a causa del fatto che l'agente sale in memoria e costruisce le sue cache. I passaggi successivi lavorano già con un agente ben preparato.

Forse le cache erano ancora aggiornate, controllerò di nuovo più tardi (di solito c'è abbastanza tempo tra i test perché tutti gli agenti vengano scaricati).

Probabilmente non invierò il codice, cercherò di analizzarlo da solo (inoltre c'è molto lavoro da fare e c'è sempre qualcosa da rimuovere o aggiungere).

PS

Il nuovo test ha mostrato 266954 ms, quindi l'ottimizzazione molto probabilmente ha avuto luogo (ora abbiamo solo bisogno di scoprire dove esattamente ha avuto luogo).

E in generale ci sono limiti alle dimensioni dell'EA, o al numero di funzioni in esso (suppongo di no, ma lo chiarirò comunque)...?

 
Interesting:

C'è un limite alla dimensione dell'EA, o al numero di funzioni in esso (presumo di no, ma chiarirò)...?
Non ci sono limitazioni esplicite, a meno che non ci sia un errore del compilatore.
 

Agli sviluppatori di

La dimensione del file compilato (libreria o Expert Advisor) può cambiare a seconda del sistema operativo e della composizione degli inludi inclusi?

Sulla prima parte della domanda - Il punto è che penso che su diversi sistemi operativi (Win 2003 e Win XP) le dimensioni dei file compilati siano diverse (anche se la differenza non può essere molto grande), mentre il sorgente è una copia esatta.

Per quanto riguarda la seconda parte della domanda - ho preso la libreria, la libreria stessa non è cambiata per diversi mesi, solo i file include sono cambiati. La dimensione di ex5 varia da 19KB a 20KB.

 
Interesting:

Agli sviluppatori di

La dimensione del file compilato (libreria o Expert Advisor) può cambiare a seconda del sistema operativo e della composizione degli inludni inclusi?


La dimensione non cambia solo da un sistema operativo all'altro, cambia continuamente ad ogni compilazione.
 
Ragioni?
 
voix_kas:
Perché?

Beh, questa è protezione, gli sviluppatori ne hanno già scritto.

Non c'è molta spazzatura aggiunta, è diversa ogni volta.

 
sergeev:

Beh, questa è protezione, gli sviluppatori ne hanno già scritto.

Gli sviluppatori ne hanno già scritto.

È quello che ho pensato anch'io, ma 3 Kb di "spazzatura" sembrano essere troppi.
sergeev:
la dimensione cambia non solo da un sistema operativo all'altro, ma cambia costantemente ad ogni compilazione.
Non su tutti, ho controllato. c'è un certo algoritmo...
 
Interesting:
Non su tutti, ho controllato. c'è un certo algoritmo...

certo che c'è :)

ma ho cambiato su tutti.
In linea di principio, non influisce affatto. tutti capiamo che è fatto per una buona causa.

 
Sì, ogni volta ex5 è criptato in modo diverso e ha una dimensione fluttuante.
 
sergeev:

certo che c'è :)

Ma ho un cambiamento in ognuno di essi.
In linea di principio, non lo tocca affatto. tutti capiamo che è fatto per una buona causa.

Anch'io, non mi sembra che mi dia fastidio, ho solo visto per caso che in XP il file pesa 20Kb e in Win 2003 è 23Kb (se la differenza non fosse più di 1Kb o ci fosse un solo SO, non ci farei caso)...