MetaEditore. Problemi e soluzioni. - pagina 3

 

Nessun problema, ma c'è un desiderio.

Penso che sarebbe utile implementare una funzione in MetaEditor per cambiare il layout del testo selezionato.

@Nfrfz ghjcnfz aeyrwbz cbkmyj j,ktuxbn hf,jne ntv rnj pf,sdftn gthtrk.xfnm hfcrkflrb. nbgf vtyz@

poi evidenziate questa sezione di testo e premete per esempio [Ctrl]+[j] e voilà, avete un testo significativo.

"Questa semplice funzione renderà le cose molto più facili per le persone che dimenticano di cambiare layout, come me".


Il file allegato è uno script mq4 che implementa una cosa del genere.

 
Urain:

Non c'è nessun problema, ma c'è un desiderio.

Allo stesso modo. È possibile fare la selezione del testo in MetaEditor cambiando il colore dello sfondo, come è implementato, per esempio, in Word?
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы графиков / Свойства графиков
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы графиков / Свойства графиков
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы графиков / Свойства графиков - Документация по MQL5
 
Yedelkin:
Allo stesso modo. È possibile fare la selezione del testo in MetaEditor cambiando il colore dello sfondo, come è implementato, per esempio, in Word?
Il colore del testo non è già abbastanza?
 
Interesting:
Il colore del testo non è già abbastanza?
Di quale "colore del testo" stiamo parlando?
 
Yedelkin:
Di quale "colore del testo" stiamo parlando?

Se ho capito bene, oltre a quello che avete ora ( selezione del testo colorato. Per esempio: testo, numeri, operatori, ecc.) volete anche che il testo sia evidenziato con uno sfondo?

PS

Tanto più che è già lì...

 
Interesting:

Se ho capito bene, oltre a quello che avete ora (selezione del testo colorato. Per esempio: testo, numeri, operatori, ecc.) volete anche che il testo sia evidenziato con uno sfondo?

PS

Soprattutto perché è già tutto lì...

Hai sbagliato.

In primo luogo, "quello che c'è ora" rientra nella categoria delle impostazioni fisse dell'editor e non permette all'utente di evidenziare rapidamente del testo cambiando il colore del carattere durante la modifica del codice.

In secondo luogo, poiché "l'evidenziazione del testo colorato" è riservata a varie parole e frasi di servizio, sarebbe alquanto irragionevole usare la stessa tecnica per evidenziare rapidamente una porzione di codice in fase di modifica.

Quindi il mio desiderio è quello di fare (implementare) la selezione del testo cambiando il colore di sfondo, come è implementato, per esempio, in Word, al fine di selezionare rapidamente una parte del testo mentre si modifica il codice.

= Tanto più che è già lì... =

Si prega di indicare dove si trovano nell'editor le opzioni "Colore del carattere" e "Colore dello sfondo", che permettono di "colorare" operativamente queste o quelle aree di codice durante il processo di modifica del codice.

 

Yedelkin:

= Tanto più che è già lì... =

Si prega di indicare dove si trovano nell'editor le opzioni "Colore carattere" e"Colore sfondo", che permettono di "tingere" rapidamente questa o quella sezione di codice mentre si modifica il codice.

Non ho parlato di rapidità.

Ho semplicemente chiesto se le capacità esistenti sono sufficienti o no.

PS

Dalla tua risposta ho capito il succo della tua richiesta, ma qualcosa mi dice che gli sviluppatori non sono molto disposti a realizzare questa idea (riferendosi alla sufficienza degli attuali strumenti di selezione del testo nell'editor, per esempio).

Anche se l'idea di permettere all'utente di cambiare "prontamente": carattere, colore del testo e colore dello sfondo è abbastanza interessante (direi addirittura - SANTO)...

 
Interesting:

Anche se l'idea di permettere all'utente di cambiare "prontamente": carattere, colore del testo e colore dello sfondo è abbastanza interessante (direi addirittura SANTO)...


Riguardo al divertimento :)

Dall'esterno può sembrare così, ma sono già stanco di copiare ogni volta il codice in Word, modificarlo con l'evidenziazione e il cambio di font dei vari blocchi di codice, e poi spingere tutto di nuovo nell'editor per l'allineamento del codice e la compilazione.

Quello che pensano gli sviluppatori non lo so, ma dalla mia risposta precedente risulta che i mezzi attuali di selezione del testo nell'editor non possono essere considerati sufficienti. La tua idea di cambiare il carattere va nella stessa direzione.

 
Yedelkin:

Riguardo al divertimento :)

Dall'esterno può sembrare così, ma sono già stanco di copiare ogni volta il codice in Word, modificarlo con l'evidenziazione e il cambio di font dei vari blocchi di codice, e poi spingere tutto di nuovo nell'editor per l'allineamento e la compilazione del codice.

Non so cosa pensano gli sviluppatori, ma dalla mia risposta precedente si evince che i mezzi attuali di selezione del testo nell'editor non possono essere considerati sufficienti. La tua idea di cambiare il carattere va nella stessa direzione.

La risposta degli sviluppatori, almeno per ora, sarà qualcosa del genere: "Vedremo cosa possiamo fare. E ora usa quello che abbiamo o editor di codice di terze parti (più avanzati in questo senso).
 
Non capisco, è possibile stampare uno script su carta in monocromia, cioè non a colori?