Styler nel terminale di trading MetaTrader 5 - pagina 7

 
Renat :
Ci sono altri articoli?

stili di posizionamento dei blocchi:

ansi, java, k&r, stroustrup, whitesmith, banner, gnu, linux (dettagli qui)


formattate la struttura dell'indentazione con tabulazioni o con tutti gli spazi di cui avete bisogno.


non rompere/non struttura (true\false) un blocco di affermazioni posto su una singola linea ( { ; ; ; ; ; } )


non interrompere (true\false) se altro sulla stessa linea


elenchi di definizione dei parametri delle funzioni in una linea o "strutturati

func(int i1, int i2, int i3, int i4, int i5, int i6)

o così

func

(

int i1,

int i2,

int i3,

int i4,

int i5,

int i6

)


non allineare (true\false) i commenti che hanno // o /* situato nella prima posizione

Artistic Style
  • astyle.sourceforge.net
becomes (with break‑after‑logical):
 

Ho chiesto "come funziona ora, perché è sbagliato e come proponi di cambiare il punto specifico".


Non c'è bisogno di regole astratte di styler. Il nostro styler si occupa della spazzata più elementare.


Ho il sospetto che il nostro stilista venga criticato sulla teoria piuttosto che sui fatti. Ecco perché chiedo punti specifici con affermazioni.

 
Renat :

...il nostro stilista viene criticato sulla teoria piuttosto che sui fatti. Ecco perché chiedo punti specifici di reclamo.

Non ho una lamentela - ho una richiesta: fate le impostazioni che ho elencato

 
TheXpert :
class Class
{ // скобка на уровне объявления
private: // спецификаор на уровне объявления
   // приватные типы
   definition; // объявления и определения функций и членов с отступом
  
protected:
   // защищённые типы
   definition;

Anch'io sono favorevole ad avere le etichette di accesso "incassate" dentro la classe - sono parte della classe. In generale, lo stile dovrebbe essere rispettato in modo che nulla sporga a sinistra tra le parentesi di apertura e di chiusura accoppiate.

Illuminare solo su una domanda, perché tutte queste sfumature, se lo stile sarà regolato, e ognuno farà come è conveniente per lui?

 
bmp, png, jpeg, gif, tiff, huiff
 

Oggi ho appreso con orrore che E. Allman, che per qualche ragione è il nome dello stile standard, è un omosessuale aperto e quindi ha cambiato urgentemente lo stile per Astyle da allman a bsd :


File Asty.bat:

astyle --indent=tab --indent=force-tab=3 --style=bsd --delete-empty-lines --pad-oper --unpad-paren --pad-paren-out %1 %2 %3 %4 %5 %6 %7 %8 %9


File astyr.bat:

astyle --indent=tab --indent=force-tab=3 --style=bsd --delete-empty-lines --pad-oper --unpad-paren --pad-paren-out --recursive *.c

.

 

A proposito, mi sono anche ricordato di VBA...

Lo stile di formattazione lì è rigorosamente applicato da MS stessa. Ed è formattato proprio nel corso della digitazione. cioè posso digitare tutti gli spazi che voglio, ma non appena mi sposto su un'altra riga (o meglio su un'altra dichiarazione) l'IDE formatta automaticamente il testo e l'inizio della riga si sposta al suo posto. così il testo è AUTO-FORMATO.

Non appena il cursore salta ad un altro operatore nell'editor, il syler viene chiamato e formatta il testo con le impostazioni selezionate dall'utente. Questa operazione è veloce e l'utente non sarà rallentato da essa. L'unica cosa da tenere a mente è che dovrebbe essere chiamato in questo modo solo quando il cursore si allontana dall'OPERATORE corrente, che può essere multilinea.

Документация по MQL5: Общие функции / PrintFormat
Документация по MQL5: Общие функции / PrintFormat
  • www.mql5.com
Общие функции / PrintFormat - Документация по MQL5
 
mql5 :


sul punto 2: le schede sono il male - prova a guardare lo stesso codice in diversi editor... galleggerà, per usare un eufemismo.

Se ci sono linguette ovunque, non galleggerà.

Per me, il male - spazi, fare clic con il mouse all'inizio della linea (l'inizio) o all'inizio del test - per essere un cecchino.

 
ForexTools :

A proposito, mi sono anche ricordato di VBA...

Lo stile di formattazione è imposto rigidamente dalla stessa MS. E viene formattato proprio durante la digitazione. cioè posso iniziare una riga con tutti gli spazi che voglio, ma appena mi sposto su un'altra riga (o meglio su un'altra dichiarazione) l'IDE formatta automaticamente il testo e l'inizio della riga si sposta al suo posto. quindi il testo è AUTO-FORMATO.

Provate - cosa succede se potete fare l'opzione "Auto-format as you type"? non appena il cursore salta ad un'altra dichiarazione nell'editor - il syler viene chiamato e formatta il testo con le impostazioni scelte dall'utente. Questa operazione è veloce e l'utente non sarà rallentato da essa. L'unica cosa da tenere a mente è che dovrebbe essere chiamato in questo modo solo quando il cursore si allontana dall'OPERATORE corrente, che può essere multilinea.


Sono totalmente d'accordo, la formattazione automatica è BUONA!!!

 

Lo styler converte le lettere russe in punti interrogativi nelle righe con commenti in russo.

Sarà così? O c'è un modo per risolvere il problema?