Ha senso passare dalla MT4 alla MT5? Perché sei passato alla MT5? - pagina 12

 
Maxim Dmitrievsky:

Se è fatto bene, vale i soldi)

Possiamo avere un'idea molto diversa della bellezza).
Pensavo che l'aveste già implementato attraverso le prese? Imho, sarebbe la cosa migliore.
C'è già una connessione per MT4 su Internet. Non capisco il 5 - lo penso anch'io. Non sono entrato nei dettagli, ma se questa soluzione funziona davvero, puoi riprogettarla per MT5 da solo.
 
Yuriy Asaulenko:
Possiamo avere un'idea molto diversa della bellezza).
Non avete già implementato i socket? Imho, questo è il migliore.
C'è già una connessione per MT4 sul web. Non capisco il 5 - lo penso anch'io. Non sono entrato nei dettagli, ma se questa soluzione funziona davvero, puoi provare a modificarla per MT5.

Sì, ho capito, comunque quello nativo è meglio, bisogna guardare le prese e la logica è più macchinosa.

Per esempio, se si eseguono diverse copie, si otterrà un pasticcio

ma in altre parole, potete semplicemente copiare frammenti di codice Python direttamente nel codice dell'Expert Advisor e questo è tutto

ma se copio R, è ok, ma se lo rifaccio, non fa alcuna differenza

 
Nikolai Semko:

Sapevate che MQL5 è solo il 10% più lento del C++, il linguaggio in cui è effettivamente scritto Windows?

Sì, anche il 4. Una volta ho portato i calcoli di lwma e BB da 4 a dll per divertimento (stavo giocando con TDI) e ho ottenuto esattamente lo stesso ~10% di guadagno di prestazioni. Entrambi i compilatori sono molto decenti.

Il kernel del vino è scritto in sys semplice, senza classi, a proposito. Il cheduler è scritto in asm. vtable ha un effetto notevole sulle prestazioni nei casi di sistema.

 
Renat Fatkhullin:

Voglio avvicinarvi alla realtà date le discussioni del thread Cosa servirebbe per far sì che tutti passino finalmente a MT5? (raccogliendo opinioni):

Il progresso è inarrestabile

Tutto questo è fantastico, ma ci sono esigenze e modi per implementarle. Chi ha bisogno di scrivere rapidamente un indicatore o controllare la strategia manuale - sono 4. Chi ha bisogno di sballarsi con le zecche - sono 5.

Per quanto riguarda la velocità della parte di trading per l'utente-trader - molto ambigua. La differenza non è percepibile. Tuttavia, il 5 è aggressivo nei confronti del traffico. Osservazione: la musica è in riproduzione sul portatile, all'avvio 5 la musica inizia a balbettare (carico di interruzioni di rete, ovviamente), dopo aver stabilito la connessione e aver scaricato i dati mancanti il balbettio va via. Nel 4 non esiste una cosa del genere. Quindi mi dispiace, ma 4 più leggero di 5 sarà sia la CPU che la rete.

 
SeriousRacoon:

Tutto questo è fantastico, ma ci sono dei bisogni e dei modi per realizzarli. Se avete bisogno di un modo veloce per scrivere un indicatore o testare una strategia manuale, questo è il 4. Se hai bisogno di sballarti con le zecche, ce ne sono 5.

Per quanto riguarda la velocità della parte di trading, è molto ambigua per un utente-trader. La differenza non è percepibile. Tuttavia, il 5 è aggressivo nei confronti del traffico. Un'osservazione: suonando musica sul portatile, all'avvio 5 la musica inizia a balbettare (carico di interruzioni di rete, ovviamente), dopo aver stabilito la connessione e scaricato i dati mancanti la balbuzie scompare. Nel 4 non esiste una cosa del genere. Quindi mi dispiace, ma 4 più leggero di 5 sarà sia la CPU che la rete.

Se le zecche non sono occupate, c'è un carico sulla rete e sul computer, ma dopo non dovrebbero esserci differenze.

 
BillionerClub:

Se le zecche non vengono caricate, c'è un carico sulla rete e sul computer, ma dopo non dovrebbe esserci molta differenza.

Beh, lo è, in generale - quasi. Anche secondo il contachilometri incorporato nella MT, la Cinque mangia molto più traffico per sessione. Ci sono situazioni in cui questo diventa un fattore (mancanza di rete mobile veloce, per esempio).
 
Alexey Volchanskiy:

Ecco, era mercoledì, non giovedì, errore mio. File E:\Forex\School\MT5_Develope\Tester\logs\20190206.log. Nell'ultima corsa di17:11:24.609, ho premuto Stop manualmente perché la barra di caricamento si è bloccata a 2/3.

E poi eseguito di nuovo stasera con la stessa data, tutto è andato bene.

FS 0 15:03:52.064 Tester EURCHF: iniziato il download preliminare della storia M1

LJ 0 15:12:17.498 Tester EURCHF: il download preliminare della storia di M1 si è fermato a causa del timeout

KF 3 15:12:17.498 Tester EURCHF: nessun dato storico dal 2015.01.14 00:00 al 2015.01.16 00:00

FP 0 17:10:20.094 Tester EURCHF: iniziato il download preliminare della storia M1

IM 0 17:11:16.189 Tester EURCHF: download preliminare della cronologia M1 interrotto a causa di un timeout

MI 3 17:11:16.189 Tester EURCHF: nessun dato storico dal 2015.01.15 00:00 al 2015.01.16 00:00

EQ 0 17:11:24.609 Tester USDCHF: iniziato il download preliminare della storia di M1

NN 0 17:11:30.848 Tester USDCHF: 72% della storia scaricata

EI 0 17:14:29.708 Tester USDCHF: download preliminare della storia di M1 annullato

FN 3 17:14:29.708 Tester fermato dall'utente


Premi di nuovo start e smetti di parlare di come sostituire un clic sia mille volte più complicato.

 
SeriousRacoon:

Tutto questo è fantastico, ma ci sono dei bisogni e dei modi per realizzarli. Se avete bisogno di un modo veloce per scrivere un indicatore o testare una strategia manuale, questo è il 4. Chi ha bisogno di sballarsi con le zecche - sono 5.

Per quanto riguarda la velocità della parte di trading, è molto ambigua per un utente-trader. La differenza non è percepibile. Tuttavia, il 5 è aggressivo nei confronti del traffico. Un'osservazione: suonando musica sul portatile, all'avvio 5 la musica inizia a balbettare (carico di interruzioni di rete, ovviamente), dopo aver stabilito la connessione e scaricato i dati mancanti la balbuzie scompare. Nel 4 non esiste una cosa del genere. Quindi mi dispiace, ma 4 più leggero di 5 sarà sia la CPU che la rete.

Un'altra serie di auto-inganni.

La velocità del codice MQL4 è la stessa di MQL5, mentre la riscrittura da MQL4 a DLL dà un aumento di velocità del 10%.

 
Renat Fatkhullin:

Un'altra serie di auto-illusioni.

Per te, la velocità del codice MQL4 è la stessa di MQL5, la riscrittura da MQL4 a DLL dà il 10% di aumento, per te "la velocità della parte commerciale è ambigua".

Questa è una "realtà dataci dall'esperienza". E la riscrittura da 4 a dll è anche una metrica.

La velocità è davvero ambigua, perché alla (ri)connessione il sistema balbetta, e dopo che il 5 per il forex è indistinguibile dal 4 (anche se ogni giornalista ci dice che "tutto è stato riscritto da zero", ma i grafici non sono stati migliorati per 15-20 anni).

 
SeriousRacoon:

Questa è "la realtà che ci viene data dal sentimento". E la riscrittura da 4 a dll è anche la misurazione.

La velocità è effettivamente ambigua, in quanto il sistema balbetta quando si (ri)connette, e dopo che il 5 per il forex è indistinguibile dal 4 (anche se ci viene detto da ogni giornalista che "tutto è stato riscritto da zero", ma i grafici non sono stati migliorati in 15-20 anni).

Ho la prova sulle mie mani come sviluppatore, e tu hai la sensazione di un portatile con un suono balbuziente.

Aggiorna il tuo portatile e non ingannare la gente con storie di semplicità.