Lega dei sistemi di trading. Continuate a fare un buon lavoro. - pagina 9

 
Georgiy Merts:

Poi vengono lanciati speciali esperti tester, che selezionano i migliori passaggi in base ai risultati di ottimizzazione, e formano direttamente un testo di funzioni per ogni TC, che devono solo essere trasferiti al codice esperto, avviare tutto per la ricompilazione e continuare il lavoro.

Cioè, avete creato un costruttore di codice, e non qualcosa di primitivo, basato su un diagramma a blocchi disegnato da un uomo, come ce ne sono molti, ma automatico, che forma esso stesso la logica del programma; ci sto lavorando anch'io e penso che questa sia una tendenza promettente nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.

Penso che questo possa essere anche il componente chiave nel tuo compito di creare sistemi di trading e ti suggerisco di concentrarti su di esso. Mostrami esempi dei tuoi sistemi generati automaticamente e io sono pronto a dimostrare i miei.

 
Ivan Negreshniy:

Cioè, hai creato un costruttore di codice e non qualcosa di primitivo, basato su uno schema a blocchi disegnato da un uomo, come ce ne sono molti, ma automatico, che forma la logica del programma da solo. Ci lavoro anch'io e considero questa direzione una tendenza promettente nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.

Giusto.

Ma la realtà si è rivelata più semplice. Ho iniziato con questa logica di programma molto variabile, ho costruito blocchi per formare il testo del programma, ho cercato di usare reti neurali... Ma mi è stato assicurato che non c'era alcun profitto particolare. Quindi nel costruttore di codice semplicemente cambio i blocchi pronti (diversi per TS diversi), in più "segno" i valori dei parametri. Tale sistema, come si è scoperto, non è affatto peggiore.

Ci sono molte possibilità nel costruttore di codice, ma ho paura che non le sfrutteremo mai.

 
Georgiy Merts:

Giusto.

Ma la realtà si è rivelata più semplice. Ho iniziato con questa logica di programma molto variabile, ho costruito blocchi per formare il testo del programma, ho cercato di usare reti neurali... Ma mi è stato assicurato che non c'era alcun profitto particolare. Quindi nel costruttore di codice semplicemente cambio i blocchi pronti (diversi per TS diversi), in più "segno" i valori dei parametri. Questo sistema, come si è scoperto, non è affatto peggiore.

Ci sono molte possibilità nel costruttore di codice, ma temo che non ci arriveremo.

Passare da un blocco di codice all'altro è solo un'imitazione approssimativa, passo dopo passo, della creazione di un nuovo TS, e non è un fatto che regolando le variabili in optimizer riuscirete a smussare questi passaggi.


Ricorda qualcosa del vecchio scherzo di fare un aeroplano dai disegni della locomotiva a vapore con ulteriori modifiche usando una lima:)

 
Ivan Negreshniy:
Passare da un blocco di codice all'altro è solo un'imitazione approssimativa e sfalsata del fare un nuovo TS, e non è un fatto che regolando le variabili nell'ottimizzatore sia possibile smussare questi passaggi.

Ricorda un vecchio aneddoto sulla costruzione di un aeroplano dai disegni di una locomotiva a vapore con successiva messa a punto con una lima:)

Proprio così. Ma l'esperienza dimostra che è la commutazione grossolana che ha più senso.

Un primo esempio sono gli ingressi. Dopo tutto, c'è un numero enorme di entrate che si possono inventare. Tuttavia, tutti loro gravitano verso due varianti - entrare sulla barra scorrevole ed entrare sul confine del canale. Questo è tutto! Qualsiasi cosa vi venga in mente, la differenza tra queste due opzioni sarà in unità di percentuale. Allora che senso ha prendere centinaia di varianti di input se non differiscono molto da queste due che differiscono nettamente l'una dall'altra?

E così è con i filtri e l'accompagnamento...

Non ha senso "lisciare il codice". Un "cambio di passo" si dimostra più affidabile.

 
Georgiy Merts:

Proprio così. Ma l'esperienza dimostra che è la commutazione grossolana che ha più senso.

Un primo esempio sono gli ingressi. Dopo tutto, c'è un numero enorme di entrate che si possono inventare. Tuttavia, tutti loro gravitano verso due varianti - entrare alla barra scorrevole ed entrare al margine del canale. Questo è tutto! Qualsiasi cosa vi venga in mente, la differenza tra queste due varianti sarà in unità di percentuale. Allora che senso ha prendere centinaia di varianti di input se non differiscono molto da queste due che differiscono nettamente l'una dall'altra?

E così è con i filtri e l'accompagnamento...

Non ha senso "cambiare agevolmente il codice". Il "cambio di passo" risulta essere più affidabile.

Ci sono solo due varianti di input, se si considera lo scorrimento e il canale immutabile, ma in pratica ci sono molte variazioni, e in generale, se si approccia il problema globalmente, in termini di ricerca di modelli di mercato, allora ci si può liberare di queste astrazioni.
 
Ivan Negreshniy:
Ci sono solo due varianti di ingressi se consideriamo la barra scorrevole e il canale immutabile, ma in pratica ci sono un gran numero di loro varianti.

Solo che tutta questa "grande moltitudine" differisce da un normale EMA o da un normale Price Channel di qualche punto percentuale.

Qualunque sia la media mobile che inventate, troverete sempre una EMA che sarà molto vicina ad essa. La stessa situazione è con i canali - non importa quale canale tu inventi, troverai sempre un PriceChannel che sarà molto vicino ad esso. In questo caso a cosa ci serve tutta questa "grande moltitudine"?

 
Georgiy Merts:

Solo che tutta questa "grande moltitudine" differisce da un normale EMA o da un normale Price Channel di qualche punto percentuale.

Qualunque sia la media mobile che inventate, troverete sempre una EMA che sarà molto vicina ad essa. La stessa situazione è con i canali - non importa quale canale tu inventi, troverai sempre un PriceChannel che sarà molto vicino ad esso. E in questo caso a cosa ci serve tutta quella "grande moltitudine"?

Cioè il sistema sta facendo una media (nel senso fisico della parola).

E la media sarebbe +0% di profitto, Georges. Come me :))) Non voglio picchiarti - seguo il tuo segnale - ma, ahimè, è di questo che si tratta.

 
La lega ha comunque un senso. In un certo senso, la lega è un analogo diretto degli investimenti di portafoglio. La trappola è improbabile, ma il rendimento è piccolo. Anche se quelli di portafoglio sono di solito senza leva o con una piccola leva. Qui potrebbe esserci un errore.
In generale, questo genere di cose si regola sui grandi depositi. Su quelli piccoli, non c'è motivo di preoccuparsi.
 
È stato spiegato all'uomo come testare e rifiutare i sistemi di trading o avete scritto per 9 pagine che non funzionerà nulla)?
 
Alexander_K:

Cioè, il sistema sta facendo una media (nel senso fisico della parola).

E la media sarà +0% di profitto, Georges. Come me :))) Non voglio picchiarti - sto seguendo il tuo segnale - ma, ahimè, è di questo che si tratta.

Vediamo. Il sistema non può fare la "media" perché i migliori TC lavorano sul segnale. Solo i prelievi provengono dai sistemi che "muoiono" e che devono essere ripuliti e sostituiti con quelli nuovi. E, purtroppo, la questione della valutazione e della selezione per la "sostenibilità" è ancora irrisolta.