Usare OpenCV per riconoscere i modelli grafici

 

È risaputo che la correlazione e metodi simili non gestiscono accuratamente la corrispondenza delle serie temporali, e in alcuni casi non sono affatto accurati.

Recentemente, la computer vision è diventata molto diffusa. È usato principalmente per riconoscere le immagini, ad esempio i volti nelle foto. Per quanto ne so, questo metodo funziona molto accuratamente. Qualcuno ha esperienza nell'uso di queste librerie per il riconoscimento dei modelli? Bene, e usando le librerie in mql. Penso che il tema sia molto interessante in sé e dovrebbe essere sviluppato. Non ho ancora esperienza con esso, ma vorrei imparare.

Immagino che potrebbe essere ottimo per l'apprendimento automatico, la ricerca di modelli e altri compiti.

Cosa divertente - è possibile costruire in un bot la possibilità di rilevare un utente dalla sua faccia, se ha una fotocamera, e se è una persona diversa allora non permettere il commercio:)

Pruf http://opencv.org/ 

OpenCV | OpenCV
OpenCV | OpenCV
  • 2016.12.23
  • opencv.org
OpenCV is released under a BSD license and hence it’s free for both academic and commercial use. It has C++, C, Python and Java interfaces and supports Windows, Linux, Mac OS, iOS and Android. OpenCV was designed for computational efficiency and with a strong focus on real-time applications. Written in optimized C/C++, the library can take...
 

Non basta riconoscerli (i modelli), anche un essere umano può farlo).

Bisogna anche classificarli e capire cosa fare con loro

 
Maxim Dmitrievsky:

È risaputo che la correlazione e metodi simili non gestiscono accuratamente la corrispondenza delle serie temporali, e in alcuni casi non sono affatto accurati.

Recentemente, la computer vision è diventata molto diffusa. È usato principalmente per riconoscere le immagini, ad esempio i volti nelle foto. Per quanto ne so, questo metodo funziona molto accuratamente. Qualcuno ha esperienza nell'uso di queste librerie per il riconoscimento dei modelli? E usando le librerie in mql. Penso che il tema sia molto interessante in sé e dovrebbe essere sviluppato. Non ho ancora esperienza con esso, ma vorrei imparare.

Immagino che potrebbe essere ottimo per l'apprendimento automatico, la ricerca di modelli e altri compiti.

Una delle cose più divertenti - si può costruire in un bot la possibilità di rilevare un utente dalla sua faccia, se ha una fotocamera, e se è una persona diversa allora non permettere il commercio:)

Pruf http://opencv.org/

Molto interessante, non sapevo di OpenCV. Non ho quasi nessuna esperienza, ma cercherò di imparare.
 

Suggerisco allora di andare oltre nel pensiero, immaginare che il meccanismo di riconoscimento sia già in atto e che funzioni nel terminale, tramite la stessa OpenCV.

E poi?

Onde Elliott e Wolf? Li abbiamo individuati con una certa precisione e poi? Poi torniamo alla robotica con SL, TP, TS

 
Igor Yeremenko:

Suggerisco allora di andare oltre nel pensiero, immaginare che il meccanismo di riconoscimento sia già presente e funzioni nel terminale, attraverso la stessa OpenCV.

E poi?

Onde Elliott e Wolf? Li abbiamo individuati con una certa precisione e poi? Poi torniamo alla robotica con SL, TP, TS

Almeno una chiara e stabile identificazione dei luoghi "orribili" per le strategie. Per esempio, prima qualcosa fischia "così" e meglio è, possiamo fermare lo strato in controtendenza ed evitare perdite.

Uno scenario semplice - segnare le zone in perdita su un grafico storico (uno sviluppatore le conosce "a vista"), lanciare un tutorial e lo stesso OpenCV sta fissando il grafico senza sosta.

Ma non si può riscrivere... il riconoscimento dei modelli "out-of-the-box" non è progettato per la grafica. C'è ancora molta matematica che dovrebbe essere coinvolta

 
Igor Yeremenko:

Suggerisco allora di andare oltre nel pensiero, immaginare che il meccanismo di riconoscimento sia già in atto e che funzioni nel terminale, tramite la stessa OpenCV.

E poi?

Onde Elliott e Wolf? Li abbiamo individuati con una certa precisione e poi? Poi torniamo alla robotica con SL, TP, TS

Signore, lei è completamente pazzo, ho già scritto che questo è un argomento strettamente focalizzato, per favore non lo disseminiamo di avanzi, perché come al solito, non si trova nulla sull'argomento a causa di persone come lei, che sono in anticipo sul cavallo. Le opzioni di applicazione sono varie e vanno oltre lo scopo dell'argomento.

Se hai qualcosa di specifico per questa biblioteca, vai avanti.

 
Maxim Dmitrievsky:

Ho già scritto che questo è un argomento strettamente focalizzato, non lo disseminiamo di avanzi, perché come al solito non si trova nulla sull'argomento a causa di persone come te che sono avanti nel gioco. Le opzioni di applicazione sono varie e vanno oltre lo scopo dell'argomento.

Se hai qualcosa di specifico su questa biblioteca - vai avanti.

E voi stessi state già lavorando con questo pacchetto? Scaricato, decompresso, sembra un mostro. Ci sono molti libri stampati sul sito, uno degli O'Raily è di oltre mille pagine!

Se state lavorando, con VS e quale versione? O con qualcos'altro?

C'è un documento sul sito, lo leggerò lentamente.

 
Alexey Volchanskiy:

Stai già lavorando con questo pacchetto? L'ho scaricato, l'ho decompresso e sembra un mostro. Ci sono molti libri stampati sul sito, uno degli O'Raily di oltre mille pagine!

Se state lavorando, con VS e quale versione? O con qualcos'altro?

C'è un documento sul sito, lo leggerò lentamente.

Sto ancora cercando il lato giusto di questo mostro :) Sto cercando persone che ci hanno già lavorato.

Ho bisogno di formulare correttamente la sequenza di passi per implementare, per esempio, un confronto tra due modelli, e poi fare qualcosa

 

Il maggior progresso in questa direzione si ottiene con CNN (Reti Neurali Coerenti).

https://habrahabr.ru/company/recognitor/blog/277163/

Совсем не нейронные сети
Совсем не нейронные сети
  • habrahabr.ru
Недавно ZlodeiBaal писал о достижениях в сверточных нейронных сетях (CNN) (и, кстати, тут же успешно настроил и обучил сеть для поиска области автомобильного номера). А я хочу рассказать про принципиально иную и, наверное, более сложную модель, которую сейчас развивает Алексей Редозубов ( AlexeyR), и про то, как мы, конечно проигнорировав...
 
 
Nikolay Demko:

Grazie per il video, mi sono appassionato : )

Ma non è esattamente quello di cui abbiamo bisogno, ma è buono per l'educazione generale. Dobbiamo riconoscere (memorizzare, qualunque cosa) 2 modelli grafici e confrontarli per somiglianza. Questo è il primo compito con cui iniziare. Non sono sicuro che tu voglia allenare Neuronet.