Usare OpenCV per riconoscere i modelli grafici

 

È risaputo che la correlazione e metodi simili non gestiscono accuratamente la corrispondenza delle serie temporali, e in alcuni casi non sono affatto accurati.

Recentemente, la computer vision è diventata molto diffusa. È usato principalmente per riconoscere le immagini, ad esempio i volti nelle foto. Per quanto ne so, questo metodo funziona molto accuratamente. Qualcuno ha esperienza nell'uso di queste librerie per il riconoscimento dei modelli? Bene, e usando le librerie in mql. Penso che il tema sia molto interessante in sé e dovrebbe essere sviluppato. Non ho ancora esperienza con esso, ma vorrei imparare.

Immagino che potrebbe essere ottimo per l'apprendimento automatico, la ricerca di modelli e altri compiti.

Cosa divertente - è possibile costruire in un bot la possibilità di rilevare un utente dalla sua faccia, se ha una fotocamera, e se è una persona diversa allora non permettere il commercio:)

Pruf http://opencv.org/ 

OpenCV | OpenCV
OpenCV | OpenCV
  • 2016.12.23
  • opencv.org
OpenCV is released under a BSD license and hence it’s free for both academic and commercial use. It has C++, C, Python and Java interfaces and supports Windows, Linux, Mac OS, iOS and Android. OpenCV was designed for computational efficiency and with a strong focus on real-time applications. Written in optimized C/C++, the library can take...
 

Non basta riconoscerli (i modelli), anche un essere umano può farlo).

Bisogna anche classificarli e capire cosa fare con loro

 
Maxim Dmitrievsky:

È risaputo che la correlazione e metodi simili non gestiscono accuratamente la corrispondenza delle serie temporali, e in alcuni casi non sono affatto accurati.