L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2308

 
Aleksey Nikolayev:

Secondo me, tutti i trader che capiscono la matematica almeno una volta hanno provato ad applicare la teoria dello spettro ai mercati. Io (come molti altri) non ci ho trovato niente e non capisco davvero come si possa trovare qualcosa lì.Tuttavia, tutti facciamo degli errori a volte ed è possibile che qualcuno abbia trovato qualcosa e stia tacendo per ovvi motivi).

Ci sono ancora terzi che continuano a minacciare di trovare qualcosa) Tutta la nostra speranza sta in loro).

La prima cosa che ho fatto all'inizio della mia conoscenza del Forex - ho cercato di applicare la Fourier classica a una serie di prezzi - trovare uno spettro sull'intervallo, estrarre le armoniche di base, estrapolarle e usare la loro somma per determinare i punti di inversione e fare trading. Naturalmente, il risultato è zero. Poi ho avuto il bruco, poi Fourier finestrata e wavelets - anche Fourier finestrata, ma con una finestra specifica. Poi ho capito che i metodi spettrali non sono applicabili alle serie con genesi casuale.

 
sibirqk:

La prima cosa che ho fatto all'inizio della mia conoscenza del Forex è stato cercare di applicare il classico metodo di Fourier a una serie di prezzi - trovare uno spettro sull'intervallo, selezionare le armoniche di base, estrapolarle, determinare i punti pivot usando la loro somma e fare trading in questo modo. Naturalmente, il risultato è zero. Poi ho avuto il bruco, poi Fourier finestrata e wavelets - anche Fourier finestrata, ma con una finestra specifica. Poi si è capito che i metodi spettrali non sono applicabili alle serie con genesi casuale.

Ovviamente, nel Forex trading i seguaci per i quali l'opinione degli altri (che non coincide con la propria) ha poca importanza. Pertanto, i tentativi di applicare la Fourier continueranno sempre a causa dell'evidente natura oscillatoria dei prezzi.

 

A quali funzioni non si applica la trasformata di Fourier?https://studfile.net/preview/1489143/page:2/

 

Qui, il problema principale degli tsosnik è che cercano di estrapolare un bouquet di sinusoidi nel futuro. Non funziona così, perché l'errore complessivo cresce rapidamente

È la logica di trading, non le sinusoidi, che deve essere convalidata su nuovi dati. Quando i cicli vengono trovati e la logica corretta viene scritta per loro.

La Fourier dovrebbe essere usata solo per l'analisi esplorativa, per determinare i parametri della ST. E poi imparare o MO con la regolarizzazione o sulla base di osservazioni statistiche
 
Igor Makanu:

A quali funzioni non si applica la trasformata di Fourier?https://studfile.net/preview/1489143/page:2/

Piuttosto, stiamo parlando della trasformata discreta di Fourier, che è definita per qualsiasi sequenza finita di numeri.

 
Aleksey Nikolayev:

Piuttosto, stiamo parlando della trasformata discreta di Fourier, che è definita per qualsiasi sequenza finita di numeri.

Non importa.

la cosa importante è che la trasformata di Fourier DEVE avere senso per funzioni periodiche o per funzioni con un numero finito di estremi.

il CD è una funzione ripetibile in modo frammentario, quello che stiamo cercando sono i modelli o come volete chiamarli.

e tutto ciò che può essere trovato utilizzando DSP è solo rilevare questi modelli sulla storia .... non è un compito molto buono - è stato risolto milioni di volte utilizzando diversi metodi, dopo aver rilevato un modello, il prezzo va ... come di solito a destra


SZY: Neat (Neuroevolution of augmenting topologies) è un metodo interessante, qualcosa tra GA/GP e NS, è un peccato che i materiali siano in Bourgeois - non conveniente.

 
Rorschach:

Ho fatto un moto browniano frattale, non ho trovato altri metodi oltre a PF. Qual è il punto. Hirst è legato al colore del rumore. Cambiando la pendenza delle frequenze si può cambiare l'herst.

Ora per la parte più interessante, seguire le mani. La persistenza è tendenza, l'antipersistenza è piattezza. Possiamo trovare la nostra strategia redditizia sotto di loro. Quindi se posso trasformare SB in una serie persistente, allora posso prevedere/guadagnare a caso?

1) Non ho ancora visto nessun articolo che mostra una differenza significativa tra Hearst per i prezzi reali e 0,5 (valore per SB)

2) Persistenza != tendenza. SB con deriva non nulla è ovviamente in tendenza, ma gli incrementi sono indipendenti.

 
Maxim Dmitrievsky:

Qui, il problema principale degli tsosnik è che cercano di estrapolare un bouquet di sinusoidi nel futuro. Non funziona così, perché l'errore complessivo cresce rapidamente

È la logica di trading, non le sinusoidi, che deve essere convalidata su nuovi dati. Quando i cicli vengono trovati e la logica corretta viene scritta per loro.

La Fourier dovrebbe essere usata solo per l'analisi esplorativa, per determinare i parametri della ST. E poi imparare o MO con la regolarizzazione o sulla base di osservazioni statistiche

Il problema principale sono le diverse condizioni e obiettivi. L'elaborazione classica del segnale, la presenza nota del segnale, la sua natura, e il compito di trovare (cancellare) il segnale o mostrare la sua assenza.

Nel forex, non si conosce la natura del segnale, si cerca la stazionarietà, che non è stazionaria per natura, quindi il risultato è possibile solo sulla storia, e nel futuro è possibile solo quando le condizioni esterne sul forex sono invariate, cosa molto rara)))

Non solo Fourier dovrebbe essere usato)))))

 

Dimentichiamo i segnali radio e la loro elaborazione in questo thread.

Fuori tema...

 
Valeriy Yastremskiy:

Il problema principale sono le diverse condizioni e scopi. Elaborazione classica dei segnali, conoscendo la presenza del segnale, la sua natura, e il compito è quello di trovare (cancellare) il segnale, o dimostrare che non esiste.

Nel forex, non si conosce la natura del segnale, si cerca la stazionarietà, che non è stazionaria per natura, quindi il risultato è possibile solo sulla storia, e nel futuro è possibile solo se le condizioni esterne sul forex sono invariate, il che è molto raro))))

Non è solo Fourier che deve essere usato)))))

I cicli non cambiano di 5 anni su fore, solo un cieco non lo vedrebbe. Questo è più che sufficiente per scrivere un semplice test TS

Fourier è interessante per la ricerca di tali su TF inferiori, forse ticks

Il problema, come sempre, è la pigrizia.

Эконометрический подход к поиску рыночных закономерностей: автокорреляция, тепловые карты и диаграммы рассеяния
Эконометрический подход к поиску рыночных закономерностей: автокорреляция, тепловые карты и диаграммы рассеяния
  • www.mql5.com
Расширенное исследование сезонных характеристик: автокорреляция тепловые карты и диаграммы рассеяния. Целью текущей статьи является показать, что "память рынка" имеет сезонный характер, который выражается через максимизацию корреляции приращений произвольного порядка.